• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 9 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 128
    lisa1983
    Ospite non registrato

[nuovo ordinamento] statistica sociale

ma nessuno come me domani farà l'esame di statistica con la Parroco?vorrei sapere come si svolge l'esame orale, se tiene in considerazione il libro....ossia se domani c'è il rischio che mi mandi...e poi fa sostenere l'esame senza iscrizione on-line?ringrazio chiunque voglia aiutarmi....grazie al quadrato

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu
    Ciao, io ho assistito all'esame dell'appello precedente..ti consiglio di fare bene..
    -misure di variabilità
    -relazioni tra variabili (diagramma di dispersione, rel.positive/negative ecc.)
    -Parte sull'inferenza, calcolo delle probabilità
    -Campionamento e caratteristiche di un campione
    -Proprietà degli stimatori
    -Verifica delle ipotesi

Le domande dell'orale sono soprattutto su questi argomenti, può chiedere anche le formule. Spero di esserti stata utile..

lisa1983
    Ospite non registrato
    grazie mille sei stata gentile ma il mio pensiero fisso è se non mi fa fare l'esame perchè non mi sono iscritta on line.....se lo sai ti prego dimmelo o chiunque legga questo messaggio grazie

Ciao
    Sono del vecchio ordinamento e dovrei fare anch' io l' esame domani di statistica (psicometrica). Non credo sia necessaria l' iscrizione; che io sappia, basta presentarsi con lo statino. Di piu non so dirti; non so neanche se l' esame è stato spostato al prossimo Lunedì come qualcuno mi ha suggerito.
    Buona fortuna
    ciaux

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    in relazione a proteste che sono state fatte nei giorni scorsi, lascio questo thread perchè mi sembra che i docenti di statistica sono diversi per nuovo e vecchio ordinamento.
    tuttavia invito coloro i quali sono del vecchio ordinamento a consultare anche questo thread e a fornire/cercare info lì, giusto per non fare un minestrone di interventi fino non capirci più nulla su quali info vanno bene per il nuovo e quali vanno bene per il vecchio ordinamento.
    la moderazione si riserva di accorpare i due thread nel caso in cui si rilevasse che le informazioni combaciano.
    grazie per l'attenzione e buon proseguimento.
    Ultima modifica di pinga : 18-02-2007 alle ore 23.22.08

Partecipante L'avatar di lapsicologa87
    ciao sono nuova di qui...qualcuno ha appunti di statistica della prof PARROCO?..fatemi sapere per favore

Partecipante Esperto L'avatar di Samskeyti
    Uhm... Mi sa che materie come questa èmeglio studiarle dai libri...

Fraepe80
    Ospite non registrato

Riferimento: [nuovo ordinamento] statistica sociale

Salve raga, purtroppo ancora devo liberarmi di questa odiata materia, per cui vi chiedo:

Cosa fa fare nel compito???
    Cosa chiede maggiormente???
    Ke tipi di esercizi fa fare???

Ed all' orale cosa chiedono maggiormente???

Sapete consigliarmi: fra i 3 testi proposti dalla prof. qual'è il + semplice???

Per favore ho bisogno di voi!!! Baci e buon studio Francy

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu

Citazione Originalmente inviato da Fraepe80 Visualizza messaggio
    Salve raga, purtroppo ancora devo liberarmi di questa odiata materia, per cui vi chiedo:

Ed all' orale cosa chiedono maggiormente???

Per favore ho bisogno di voi!!! Baci e buon studio Francy

Leggi più su i primi post, avevo già risposto..

"In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."

...esserino psicotico

Fraepe80
    Ospite non registrato

Grazie sfumature blu x avermi risposto, avevo già letto i tuoi preziosi consigli... ma avrei bisogno di altre info aggiuntive... x questo chiedevo anke agli altri!!!
    Sai per lo scritto cosa chiedono??? Ke tipo di esercizi fanno fare??? Poi tu su che libro l'hai studiata???

Quindi richiedo nuovamente a tutti voi:

Buon studio sempre a tutti!!! Baci Francy

io ho studiato dal del vecchio e dal di ciaccio borra e dal freire rizzi. Lo studio per me è stato più agevole sul freire rizzi, ma è pur vero che il vero collante è stato aver seguito le lezioni e aver fatto molti esercizi chiedendo spiegazioni alla professoressa. per l'esame puoi utilizzare un foglio con le formule. devo dire che organizzare questo foglio mi è servito per fare ulteriore chiarezza. in bocca al lupo

Partecipante Super Esperto L'avatar di sonica

Un foglio con le formule?? Cioè si può consultare durante l'esame?
    Io devo dare sia statistica che metodologia (nuovo ordinamento, non nuovissimo) Sapete se l'esame è ancora uno scritto unico per entrambi gli esami?
    Quando stiamo andando su questa teera ???
    Dove stiamo facieendo su questa teera ???Se sei qui é perché te c'hai molta crisi, stai miagolando nel buio, vai a dentoni. Ti chiedi: Come mai, Come dove nel mondo, Dove chi, Perché quando?
    Ma la risposta, non la devi cercare fuori, la risposta é dentro di te, e peró é sbagliata!

Partecipante Assiduo

statistica sociale prof parroco

Salve a tutti!
    Oggi guardavo sul sito della facoltà gli orari delle lezioni e mi sono accorta che statistica sociale di sviluppo ed educazione non la fa più la milito,ma la parroco...sapete chi è? E com'è?é un bene per me che la materia(abbastanza complessa) sia passata a lei? Io non credo di non averla mia vista questa prof..Sapete dirmi qualcosa?Grazie!
    Bye bye

Partecipante Super Esperto L'avatar di sonica

Ciao, prima di aprire nuove discussioni bisogna controllare che non ce ne sia una già esistente
    Quando stiamo andando su questa teera ???
    Dove stiamo facieendo su questa teera ???Se sei qui é perché te c'hai molta crisi, stai miagolando nel buio, vai a dentoni. Ti chiedi: Come mai, Come dove nel mondo, Dove chi, Perché quando?
    Ma la risposta, non la devi cercare fuori, la risposta é dentro di te, e peró é sbagliata!

That's what I am
    L'avatar di saruccia84

La parroco è l'insegnante di statistica di relazioni d'aiuto
    non so se è passato tutto a lei
    per altro questo thread, come ha fatto notare sonica che ha unito le discussioni, parla già di questa materia magari troverai le info che ti servono
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!

Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)

Pagina 1 di 9 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy