• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    tizipsi
    Ospite non registrato

cosa si può fare senza iscrizione all'albo?

Cari colleghi, sono una collega laureata in psicologia del lavoro. Non mi sono mai decisa a sostenere l'esame di stato perchè non ne vedevo l'utilità....
    Quello che mi chiedo ora è....come posso sapere quali attività di consulenza individuale posso svolgere senza l'iscrizione all'albo?Posso propormi per fare consulenza individuale per l'orientamento? Tempo fa in una scuola mi hanno chiamato per fare 10 ore di orientamento ad un'aula di soggetti in cerca di occupazione, il tutto nell'ambito di un corso di inglese loro rivolto. In quell'occasione alla scuola serviva, come da bando, uno psicologo del lavoro, e nessuno mi ha chiesto l'iscrizione all'albo. Se volessi mettere un annuncio sul giornale per proporre questo tipo di consulenza rivolta però a singoli individui potrei farlo? E se volessi fare anche incontri per applicare tecniche di rilassamento a soggetti con problemi d'ansia? Qualcuno sa dirmi dove e come reperire informazioni certe sull'argomento? Non vorrei sconfinare nell'illegalità!! Lungi da me!
    Grazie per i riferimenti che vorrete darmi e Felice vita a tutti!!:-)
    T :-)

Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    ben poco da psicologo......
    puoi proporti come educatore però....

ciao

花は桜木人は武士
    "tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".
    Nessun Metodo Come Metodo Nessun Limite Come Limite. B.Lee

Partecipante Assiduo L'avatar di fairy2004
    anche se lo ritengo inutile, purtroppo l'esame di stato ti abilita alla professione e ti apre molte possibilità tra le poche che abbiamo, quindi ti consiglio caldamente di farlo, per evitare un giorno di non poter fare un lavoro perchè non hai l'iscrizione all'albo.auguri!
    martina

Partecipante Esperto
    Cara Tizipsi,

perchè, semplicemente, non fare l'Esame di Stato ? Se sai che è necessario per esercitare la professione, perchè non farlo ?

Dici che non ne percepisci l'utilità (?), ma già il fatto che tu debba essere abilitata per fare tutto quello che scrivi mi sembra che ne dimostri - ipso facto - "l'utilità e necessità"...

Privacy Policy