• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1
    Partecipante L'avatar di giuliaPa
    Data registrazione
    31-05-2006
    Residenza
    monza
    Messaggi
    42

    Centro di Psicoterapia e Counselling

    Ciao a tutti!
    volevo segnalare questo blog in cui mi sono impattuta con una mia amica che sta cercando una psicoterapeuta per l'analisi personale pre- scuola di specializzazione.
    Il link è il seguente:
    http://isolachenoncera.splinder.com/

    A noi è sembrato interessante, fanno un sacco di cose e in più in equipe hanno specialisti vari, nel senso che ci sono psicologi, psicoterapeuti, counsellor e neuropsichiatri.

    Qualcuno di voi lo conosce? anche solo per sentito dire? noi andremo a fare un giro per avere informazioni e vedere anche un po' come è e chi c'è.
    Magari prima chiamo!
    A presto
    Giulia

  2. #2
    Partecipante L'avatar di giuliaPa
    Data registrazione
    31-05-2006
    Residenza
    monza
    Messaggi
    42
    ciao!
    vedo che molti hanno letto questo mio post! allora vi aggiorno perchè ho chiamato e settimana prossima la mia amica avrà un colloquio perchè in cerca di una psicoterapia in funzione della scuola di specializzazione.
    Sono stati gentilissimi e disponibili forse anche perchè hanno a che fare con gli studenti universitari. Mi hanno spiegato che loro hanno un servizio di consulenza e orientamento per studenti e che sono disponibili a percorsi di analisi personali per futuri psicoterapeuti. ora aspetto il feedback della mia amica e poi vi aggiorno. Avete altre cose da consigliarmi da chiedere per valutare se è un buon centro o avete altri indirizzi di centri da darmi? mi piace questa cosa dell'orientamento. mi sento un po' in un limbo non tanto per la specializzazione che vedo ancora un po' lontana, ma sulle possibilità concrete di come muovermi adesso che sono laureata.

    Grazie
    ciao giulia

  3. #3
    Partecipante Leggendario L'avatar di gieko
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,312
    Da un certo punto di vista le analisi didattiche sono le migliori perchè danno più "garanzie" all'analista, quindi è ovvio che tali richieste siano accolte.
    Posso solo consigliare di informarsi sull'appartenenza ad un'eventuale società dell'analista e sulla sua qualifica o meno di didatta per poter valutare con qualche elemento in più.

    Un saluto
    gieko

Privacy Policy