• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
    fcendron
    Ospite non registrato

specializzazione in sessuologia

volevo chiedere se c'era qualcuno che avesse informazioni su scuole di specializzazione serie e che magari è specializzato in questo settore
    Grazie a tutti

Postatore OGM L'avatar di marygrace83
    ciao, io non ne so molto, ma mi pare che a firenze ci sia un istituto italiano di sessuologia o qualcosa del genre...però non so dirti altro!
    buona ricerca!

L'avatar di claudia1976
    www.aispa.it

Io sto seguendo i loro corsi, e mi trovo molto bene.
    "Nessuno teme l'Inquisizione spagnola" (tratto da "Sliding doors")

Partecipante Assiduo L'avatar di @lice.rosa
    Claudia sai dirci qualcosa di più di questi corsi?
    ..interesserebbe anche a me...
    si può fare con la triennale?

L'avatar di claudia1976
    Trovi tutto sul sito che ti ho dato
    Sono solo un'allieva, io ti consiglio di chiamare il Dott. Bernorio, c'è il numero sotto la scheda dei corsi, credo che potrà rispondere alle tue domade, visto che i corsi li organizza lui.
    "Nessuno teme l'Inquisizione spagnola" (tratto da "Sliding doors")

piumealvento
    Ospite non registrato
    con la triennale ? io faccio la scuola in psicoterapia e in sessuologia clinica dove la formazione in sessuologia è attestata da un titolo in psicoterapeuta sessuologo solo dopo essere diventato psicoterapeuta. Con la triennale credo tu possa partecipare a seminari o incontri di formazione.

Partecipante Assiduo L'avatar di @lice.rosa
    ho capito..la strada è lunga..

Neofita
    Da quel che ho capito volete fare la specializzazione in sessuologia,ma devo dirvi fin da adesso che esistono ottime scuole,ma non sono ancora riconosciute per attribuire la specializzazione in sessuologo.
    Se vuoi diventare psicoterapeuta riconosciuto presso l'albo degli psicologi, devi frequentare una scuola riconosciuta dal ministero della pubblica istruzione.
    Sergio Puggelli

fcendron
    Ospite non registrato

grazie

volevo ringraziare tutti... insomma da quel che ho capito prima scuola di specializzazione x psicoterapeuti e poi eventualmente specializzazione.... cmq proverò a sentire anche quel docente...

piumealvento
    Ospite non registrato
    si esatto, il percorso in linea di massima è questo

Nelly2806
    Ospite non registrato
    ...davvero così tanto ci vuole? laurea in piscologia, specializzazione in psicoterapeuta e corso di sessuologia......???
    mamma quanto ci vuole....

Partecipante Assiduo L'avatar di fairy2004
    A Roma c'è una scuola di specializzazione della prof.ssa Roberta Rossi, io ho fatto l'esame con lei e so che in settembre ci sono i colloqui, è la scuola di sessuologia clinica, la più importante nella capitale. Non devi aver finito l'università, puoi farla quando vuoi e anche con la laurea triennale. Inoltre puoi scegliere se fare 2 o 4 anni. E' una scuola di counselling non di psicoterapia, la trovi su internet con e indicazioni che ti ho dato. Buona fortuna!
    martina

Privacy Policy