• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 22

Discussione: Generale industrielle

Partecipante Super Esperto L'avatar di Eleonora81

Generale industrielle

ciao!
    qualcuno quest'agenzia x il lavoro?
    k mi sapete dire?
    avrò un colloquio conoscitivo x un posto di recruitment..

Partecipante Figo L'avatar di Doni
    Un mio amico ci ha lavorato. Troverai la stessa politica che trovi nelle altre: ritmi frenetici, lavoro di quantità, obiettivi commerciali altissimi, ecc.
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    infatti..io ci ho lavorato e confermo quanto detto da Doni
    Lucia

Partecipante L'avatar di Finnicella
    Ciao Eleonora!
    Anche io sto facendo una selezione per addetta al reclutamento in G.I....In totale io ho fatto 3 colloqui (e sto aspettando la risposta dell' ultimo)...
    Il primo era di gruppo (molto ben fatto),il secondo e il terzo individuali...
    Sono stata a fare il colloquio in una filiale piuttosto grande in cui i telefoni (nei 10 minuti prima di entrare) non hanno mai smesso di squillare e le ragazze continuavano a correre di qua e di là quindi immagino sia un lavoro molto dinamico e stressante...sicuramente non c'è da annoiarsi!

Partecipante Assiduo L'avatar di robypsycho
    Originariamente postato da Andalucia
    infatti..io ci ho lavorato e confermo quanto detto da Doni
    Ache io ci ho lavorato e condivido in pieno! E infatti ho resistito poco più di un anno....
    Tu in quale filiale eri?

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    Ciao doni, ciao lucia.
    Io avrei una domanda un po' imbarazzante...cui ovviamente potete non rispondere!
    Sapete quanto guadagna un recruiter presso una agenzia interinale? Su un'altro forum ho sentito 950 all'inizio, ma mi sembra un po' poco...

Per Finnicella:
    Oddio, quello che ho fatto io(di colloquio) mi è sembrato un vero e proprio massacro...ma credo che la mia impressione sia dovuta un po' alle mie caratteristiche caratterili, un po' al fatto che ne avevo le scatole piene del tirocinio(e quindi degli stage...peccato!).

Secondo voi, nei colloqui collettivi, all'inizio, fanno osservazione di nascosto per vedere come interagiscono le persone fra di loro? Mi sembrava che se ne fosse parlato in un forum-sondaggio e volevo chiedere a voi che ci avete lavorato...
    In bocca al lupo per i colloqui!
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Dunque:

- filiale in prv di roma...lasciata anch'io!
    - 950 anch'io...+ tickets!
    Lucia

Blog Entries
    1
    Dunque:

- filiale in prv di roma...lasciata anch'io!
    - 950 anch'io...+ tickets!
    Grazie!
    Praticamente quello che mi pagano come segretaria...che, come ti ho già detto, non è un lavoro molto qualificato....Credo, però, che ci siano possibilità di crescita..., ma, secondo voi, a 28 anni suonati, mi conviene provare a formarmi in quest'ambito?Considerando, che, appunto, quando ho fatto il colloquio collettivo, mi sentivo in mezzo agli squali?

Il mio primo blog!!!

guarda che a lavorare in agenzia fai l'impiegata amministrativa/segretaria e non la psicologa come ti fanno credere in fase di selezione!
    Lucia

Blog Entries
    1
    guarda che a lavorare in agenzia fai l'impiegata amministrativa/segretaria e non la psicologa come ti fanno credere in fase di selezione!
    Ecco, esattamente lo stesso!
    (anche come segretaria mi hanno fatto fare recruiting...)
    Però la puoi vendere come esperienza ad aziende più serie.
    In effetti, anche guardandole dal punto di vista esterno, le agenzie interinali mi hanno dato molto l'impressione di guardare soprattutto al guadagno e non al fatto che le risorse, siano soprattutto UMANE...

Il mio primo blog!!!

lo sponsor della mia responsabile (ex) era: noi vendiamo persone !!!
    (non è una psicologa.....)
    Lucia

Partecipante Assiduo L'avatar di orsogatto
    facccio la voce fuori dal coro: la mia esperienza, fortunatamente, è differente!!
    lavoro tuttora in agenzia (che non è GI, ma una analoga..), lavoro che comporta, sì, di adempiere a noiose pratiche burocratico/amministrative (ma quale lavoro non ha aspetti negativi???), ma faccio anche la "psicologa": ci stiamo incentrando sulla ricerca e selezione più che sul cosiddetti "lavoro temporaneo".. e questo, oltre ad eliminare una buona parte di scocciature amministrative, fa sì che i colloqui siano più approfonditi, con tanto di somministrazione dei test.. ovviamente poi non posso esimermi dal portare avanti anche ricerche meno interessanti (i classici operai generici assunti un paio di settimane!!), che portano soldini all'azienda.. però, sicuramente, il fatto che la mia responsabile commerciale sia, come me, una psicologa, fa sì che il nostro lavoro si orienti sulla selezione.. con maggior gratificazione per entrambe!!
    Insomma.. secondo me le politiche aziendali fanno molto.. ed è vero che le agenzie puntano al fatturato.. ma poi ogni filiale è una realtà abbastanza indipendente e sono le persone che ci lavorano a fare la differenza: io ne ho cambiate due e qui è tutta un'altra musica!

Blog Entries
    1
    Originariamente postato da orsogatto

Insomma.. secondo me le politiche aziendali fanno molto.. ed è vero che le agenzie puntano al fatturato.. ma poi ogni filiale è una realtà abbastanza indipendente e sono le persone che ci lavorano a fare la differenza: io ne ho cambiate due e qui è tutta un'altra musica!
    E' quello che penso. Purtroppo, però, la maleducazione di alcuni selezionatori(compresi quelli che selezionano gli psicologi e che psicologi non sono) non getta una buona luce sulla categoria "agenzie interinali" e, per esteso, psicologi, dato che nel pensare comune chi lavora in queste agenzie viene considerato tale.

Il mio primo blog!!!

Miriamirtillo
    Ospite non registrato
    Spesso anche nelle aziende.. purtroppo non è una caratteristica delle agenzie x il lavoro

Partecipante
    Confermo lo stipendio di 950+tikets..pensavi di piu'???mi dispiace dirlo ma è un po' ingenuo pensarlo..considerate che le agenzie fanno leva su quei laureati (come noi) che non trovano collocazione altrove....

sono anche MOLTO D'ACCORDO SUL FATTO CHE LA DIFFERENZA LA FANNO LE PERSONE, questo si!!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy