• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 34

Discussione: Insonnia...

Partecipante Assiduo L'avatar di Nethelien

Insonnia...

Per tutti quelli che soffrono d'insonnia...

L'idea del 3d è di scambiarci consigli, domande o discutere del problema..

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Ciao! Io passo dei periodi in cui faccio molta fatica ad addormentarmi, probabilmente sarà che penso troppo e faccio fatica a rilassarmi..
    Silvia

..comincio io...
    3 settimane che dormo male..mi addormento tardissimo, e comunque non mi riposa molto.
    solo stanotte è andata meglio..
    sarà il periodo di esami, non so.. (ma è stato abbastanza controproducente perchè la mia concentrazione si è ridotta a zero...)
    Ho da sempre avuto episodi d'insonnia ma mai così prolungati.
    speriamo che migliori..
    Finora contro l'insonnia (iniziale, perchè il mio problema è principalmente addormentarmi) ho usato i seguenti metodi:
    -valeriana (però, devo dire, mi rilassa fisicamente ma la mente rimane vigile..quindi nn fa molto..)
    -cd training autogeno (però dopo averlo ascoltato per un po' perdo il filo e quindi non funziona più )

Attendo risposta dai colleghi insonni ^________^

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Allora, anche io ho provato per un periodo con la valeriana, ma ora ho trovato che non mi distende più come una volta..gli mp3 con training autogeno sono serviti per diminuire gli stati ansiogeni, non per addormentarmi. E quando prendi finalmente sonno poi ti svegli alla mattina, o ci sono dei risvegli durante la notte? A me, a volte, succedono anche quelli, cmq soprattutto durante i giorni prima degli esami. Nel mio caso è tutto collegato all'ansia.
    Silvia

di solito quando finalmente mi addormento vado diretta alla mattina, tranne stanotte che mi sono addormentata abbastanza facilmente ma mi sono svegliata molte volte.

Oggi avrei dovuto dare neurofisiologia ma ho rinunciato, perchè in questi giorni ero ridotta davvero male, non riuscivo a stare neanche un po' sui libri.. praticamente ero uno zombie...

Chissà forse sono tesa perchè vorrei finire la triennale in tempo e devo tenere un buon ritmo per dare tutti gli esami e recuperare quelli che non ho dato..
    cervello mio rimbecillito che mi complichi le cose!

A me il training autogeno funzionava.. mi rilassa fisicamente e mentalmente e facilitava il sonno..

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    eccomi
    insonne da quando avevo 8 anni (fortunata eh??? )
    devo dire che da quando mi sono lasciata e dormo sola dormo meglio.
    io soffro di tutti i tipi di insonnia.... primitiva e tardiva.. cioe' passo da periodi in cui prima delle 3 di notte non dormo, a periodi in cui alle 5 ho gli occhi splanacati, a quelli in cui mi sveglio anche 5/6 volte a notte.
    la valeriana mi fa ababstanza... pero' di solito e' legata a periodi particolari per cui aspetto che passi e faccio prima....
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

giulia_aurora
    Ospite non registrato
    Anche io soffrivo di insonnia fino a qualche mese fa... poi ho finito di studiare e ho cominciato a lavorare in maniera continuativa e ora appena appoggio la testa sul cuscino di brutto fino alla sveglia maledetta un'altra cosa che mi sta aiutando molto è la melatonina (sostanza cmq già presente in maniera naturale nel nostro corpo) si trova in farmacia senza ricetta ed ha un costo contenuto... a me ha stabilizzato i ritmi sonno-veglia, anche se una volta dormivo troppo e ora dormo troppo poco

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Io non vado mai a letto prima delle due, solitamente intorno alle tre e mezza o quattro... sono grave? la sveglia è intorno alle nove e le dieci e mezza nei giorni in cui non devo fare nulla ma neanche posso oziare troppo.
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Super Figo L'avatar di eneri1201
    ehi questo è il mio thread!!!!!
    la mia insonnia risale al primo anno di università quando un dottore bastardo mi ha dato delle medicine per il mal di testa (che tra l'altro mi è puntualmente tonrnato più forte di prima! )senza dirmi che potevano dare dipendenza( sennò col ca... che le prendevo!). ho passato 3 mesi in cui se era grassa dormivo 1 ora a notte. stavo tutto il giorno in facoltà, studiavo ma stavo male, ero stanchissima la sera e non chiudevo tutta la notte...poi ho ripreso a dormire ma mai bene come un tempo(al liceo anche se avevo un compito di quelli che mi preoccupavano tantissimo alle 10 crollavo e dormivo benissimo!). maledetto dottore!!!
    ho provato questi rimedi naturali e tutt'ora li uso perchè spesso non dormo bene(soprattutto non riesco ad addormentarmi) ma ho saputo che pure la valeriana dà un pò di dipendenza(l'ho sentito a tg2 salute) e quindi poi fa sempre meno effetto. ho provato anche una tisana rilassante che farebbe dormire ma è pure un pò diuretica quindi sonno ti viene ma non dormi perchè passi il tuo tempo al cesso
    poi ho provato lo sciroppo (le gocce d'erboristeria alla lunga mi bruciano lo stomaco perchè c'è l'alcol) di tiglio e melissa. quelli non danno dipendenza...mi ero iscritta a un corso di trainign autogeno(perchè sono pure un pò ansiosa, ovviamente! )ma non è partito! uff questa è sfiga!
    il mio problema è che non riesco a rilassarmi perchè appena vedo che non dormo mi prende paura perchè ripenso a quei 3 mesi infernali che ho passato ormai quasi 5 anni fà...
    ma dove li trovate i cd di training autogeno??
    Ultima modifica di eneri1201 : 18-02-2007 alle ore 17.01.49

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    I cd di training li ho visti nelle librerie, cmq se cerchi trovi degli mp3 anche in giro su internet, così puoi intanto vedere se ti rilassano un pò.
    Silvia

Partecipante Super Figo L'avatar di eneri1201
    grazie! li voglio provare...ormai ho provato di tutto!

Partecipante Figo L'avatar di Bianca
    Anch'io spesso non riesco ad addormentarmi, anche se devo dire che nei periodi in cui lavoro non ho più questo problema perchè son distrutta (però avevo gli incubi la notte , sognavo le mie colleghe e la mia superiore ) e crollo...
    Uso la melatonina (e funziona abbastanza bene, basta ricordarsi di prenderla un'oretta e mezza prima di andare a dormire), ma soprattutto se sto attraversando un periodo prolungato d'insonnia cerco di stancarmi fisicamente il più possibile (camminate, palestra, chi più ne ha più ne metta, qualsiasi attività stancante va bene...)

NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

Lucio Anneo Seneca

Partecipante Esperto L'avatar di maryflower
    A me hanno insegnato una tecnica: pancia sotto, immaginate di costruire un guscio protettivo sopra di voi, mattone per mattone. è una tecnica per il rilassamento per chi ha paura, più che altro, ma anche per chi non riesce a dormire va benissimo. almeno così dicono.

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Ragazzi ho trovato questo articolo su corriere.it

http://www.corriere.it/Rubriche/Salu...insonnia.shtml
    Silvia

Ho trovato questa pagina di rimedi naturali per l'insonnia..

http://eurosalus.lycos.it/insonnia_php3.html

proverò qualcosa
    la melatonina mi sembra interessante

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy