• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 71

Discussione: Amicizie del partner

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Amicizie del partner

Non credo ci siano 3d a riguardo quindi ne apro uno...
    La mia assurda gelosia mi rende agitata riguardo le (poche) amicizie femminili del mio ragazzo.... Vorrei non essere così stupida ma non ci riesco, è più forte di me.... Tra l'altro, io ho 2 o 3 amici maschi a cui sono molto molto legata e cui condivido molte cose...anche il mio ragazzo è geloso di questo ma io gli ho sempre detto che era stupido esserlo...e ora mi sa tanto che la stupida sono io.... M dite un po' la vostra esperienza a riguardo? Non vi da fastidio che il vostro partner abbia amicizie profonde con persone di sesso diverso??

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Ciao! Anche il mio ragazzo, all'inizio della nostra storia (circa 3 anni fa) aveva parecchie amicizie femminili e la cosa mi dava parecchio fastidio, ti capisco..anche io non volevo essere gelosa, ma lo ero lo stesso, soprattutto perchè lui all'epoca studiava via e in pratica loro lo vedevano molto più di me..
    Silvia

Postatore Epico L'avatar di yellow**
    ciao...
    guarda ...io credo molto nell'amicizia tra un uomo e una donna..anzi secondo me...esiste solo quella (visto ke tra donne c'è quasi sempre l'invidia)
    io non sono stata mai gelosa delle amiche del mio ex...
    ovviamente dipende dalle amiche..poi te ne rendi conoto subito se c'è o non c'è MALIZIA in loro...fidati
    quindi tranquilla...quello che conta è ke ci sia il rispetto e soprattutto la fiducia reciproca...
    senza qst 2 elementi... ...si riskia di rovinare tutto..
    baci,e non essere gelosa

Johnny
    Ospite non registrato
    secondo me non si può generalizzare e dipende da caso a caso e dalla motivazione sottesa all'amicizia

Postatore Epico L'avatar di euphoria
    Blog Entries
    8
    nein!non ci credo all'amicizia tra uomo e donna
    Libera d'esser libera di poter essere... [ return ]

La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate.

la certezza è il lusso di chi non è coinvolto

Partecipante Figo L'avatar di tata_moni
    Io in generale sono abbastanza gelosa, ma solo se vedo comportamenti sospetti... Ad esempio, da poco insieme al mio ragazzo, lui mi fa conoscere un gruppo di suoi amici. Una tipa a metà serata gli va a sedere in braccio, lo abbraccia e gli dice: "Ah, il mio distributore di coccole!". COOSAAAA!!!! E' ovvio che lei si è giocata tutta la mia stima e ho fatto una testa così a lui per sapere cosa intendesse, come mai, ecc. Altre persone invece, che magari sono state anche ex, si comportano correttamente e quindi non mi rendono gelosa. E' chiaro però che ci vuole fiducia nel partner, altrimenti si finisce per essere gelose di tutte...

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Non sono affatto gelosa anche perchè condividiamo le amicizie (anche se riconosco che spesso si dividono in mie VS sue)... addirittura una volta un'amica lo ha invitato a cena chiedendo espressamente di non chiamarmi perchè doveva parlargli... la cosa non è stata molto gradita ma non mi sono neanche arrabbiata, in fondo riconosco che due amici abbiano voglia di parlare da soli (beh magari non a cena ma non facciamo i pignoli, mi fido e basta!).
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Sì.... Non mi riferivo ad amicizie sospette...con ragazze che magari finiscono per fare le gatte morte... Il fatto è che per esempio il mio ragazzo ha un'amicizia con una ragazza (che vive comunque da un'altra parte) e parlandomene mi ha detto "abbiamo avuto un rapporto molto profondo,ci siamo confidati molto...."....beh, io sono stra gelosaaaaaa!! Oddio sono un caso patologico? perchè mi devo sentire così?

Postatore Epico L'avatar di AshersNei
    alle volte si ha bisogno di confidarsi al di fuori della coppia...è successo anche a me cn il mio ex...vedevo ke cn una ragazza si confidava, e m ha detto ke lei l'ha aiutato molto...io mi sn sentita inutile, ma anche io alle volte cercavo l'aiuto di altri ragazzi e non lui...è un apò strana come cosa...xkè io volevo ke fossi IO la sua confidente..
    IL MIO FORUM SUI LIBRI ---> QUI!

Partecipante Assiduo
    Io la penso come Alesxandra, hai tutta la mia comprensione e tutte le ragioni di questo mondo per essere gelosa. Lui non deve avere bisogno delle altre

Johnny
    Ospite non registrato
    in linea di massima non sono contrario alle "conoscenze" tra partner e persone del sesso opposto soprattutto se sono conoscenze in comune da entrambi i membri della coppia (x esempio una coppia che conosce un'altra coppia con ui si condividono alcune uscite o cene o cose del genere).

Ma secondo me c'è da preoccuparsi se solo il partener diventa amico di una persona, e se dice "abbiamo avuto un rapporto molto profondo,ci siamo confidati molto" c'è da pensare

quindi occhio

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Io capisco cosa intendi rasputin ma forse parli così perchè vedi la cosa solo dal punto di vista di colui che "subisce"... però ad esempio io ho degli amici maschi coi quali sto bene e che non solo al mio ragazzo non interessa frequentarli, ma ci tengo a volte a chiacchierarci a 4 occhi (dato che se non sono sola non si confidano)... non c'è mica niente sotto, e mi scoccerebbe non poter uscire con queste persone. Di certo non le metto davanti a lui, ma le coltivo come amicizie normali con altre ragazze, nel rispetto sia del mio lui che delle loro lei.

Vi posto la risposta via chat del mio ragazzo alla questione rispecchia anche quello che penso io: "se mi fido ciecamente del mio partner non sono geloso, se nn sono geloso non ha senso limitarsi nelle amicizie... è ovvio che uno non deve avere altre amicizie per cercare cio che il partner non da! le amicizie devono essere semplicemente fini a se stesse, senza scopi sostitutivi! Diciamo che con la love story non devono c'entrare niente!! Se è sicura questa cosa, allora che ci siano pure amicizie di qualunque tipo al di fuori della coppia!
    Nn è questione di gelosia, facevo un discorso completamente generico, tanta è l'indifferenza che ho nei confronti del sesso di un AMICO. Amico è amico...e basta!"

Ultima modifica di Ember : 15-02-2007 alle ore 17.38.25
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Figo L'avatar di leoncina86
    non esiste!!
    nn credo all'amicizia tra uomo e donna..uno dei due..prima o poi si innamora o si infatua..cmq sia la mia risposta è NO!!o me o le amiche..dico questo per esperienza personale..quando vedi che le cose scappano d mano è meglio mettere dei paletti..

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    partendo dal presupposto che in una relazione la fiducia nel partner è fondamentale, a me le amiche di lui non danno fastidio...
    certo, se mi dovessi accorgere che lei ha "mire espansionistiche" su di lui, le caverei gli occhi all'istante, così risolvo il problema

Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

"here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

Partecipante Assiduo L'avatar di charlize
    Ciao Alesxandra, io ti capisco perchè la mia gelosia è davvero patologica. sono gelosa di qualsiasi persona, animale, pianta o cosa di sesso femminile. Però con il tempo sono migliorata o semplicemente rassegnata dal momento che io sono a Roma e lui in un altra città!
    Non posso mica pretendere di essere l'unica ragazza che conosce! Soprattutto non posso pretendere che non veda più delle amiche che conosce da molto prima di me.
    Ora dopo quasi 4 anni che siamo insieme sono moooolto più tranquilla, anche perchè piano piano ho imparato a conoscere anche le sue amiche...solo una non riesco proprio a digerirla....è più forte di me....scusate ma una che di punto in bianco gli manda sms solo per dirgli: "ti voglio un bene immenso....un bacio tutto per te" e no!!!! Quando è così non ci sto!!! Soprattutto se glielo mandi di sabato sera quando sai che è uno dei pochi giorno che possiamo stare insieme!
    Comunque nonostante io mi fidi di lui, non credo molto nell'amicizia tra uomo e donna...
    Baci.
    Alessandra

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy