• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 58
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di lovingpsico

Parole o fatti?...voi cosa ne pensate?

E' un periodo nel quale mi rendo conto di essere terribilmente dipendente dalle parole delle persone. Voglio dire che non riesco facilmente a leggere nei fatti, cogliervi i significati. O meglio, li colgo, ma non mi bastano, non mi rendono sufficientemente sicura. Questa cosa mi fa molto soffrire, perchè di carattere non sono una che elemosina parole, in amore soprattutto, e quindi mi tengo tutto dentro e sento tutto vacillare...quando forse basterebbe ricordarsi questa frase, in tutta la sua banalità e semplicità...che i gesti algono più di mille parole.

Voi cosa ne pensate?
    Capitano anche a voi momenti in cui siete in riserva di parole e necessitate di dimostrazioni di affetto belle confezionate?
    Secondo voi come si può imparare a dare significato e fidarsi dei piccoli gesti?
    Secondo voi perchè certe persone preferiscono utilizzare le parole per comunicare mentre altre depositano tutta l'importanza della comunicazione nei gesti?

Postatore Epico L'avatar di euphoria
    Blog Entries
    8
    io faccio parte della seconda categoria io ho bisogno di fatti non parole perchè sono la prima a non dire ti amo ma magari te lo posso dimostrare anche essendo plateale..............io non dico ti voglio bene perchè tu hai bisogno che ti dimostri che puoi contare su di me.........vedi sono stata abbindolata dalle belle parole vacue..........alla fine sono rimasta ingarbugliata in situazioni ambigue perchè appunto fatte di parole e di mezzo ci sono andati altre terze persone........per le belle parole sono stata male 2anni consecutivi.........le parole ti illudono sono degli alibi validi come no.....che servono alle persone di non mostrarsi per quello che si è..........se tutti invece di soffermarci alle parole analizzassimo i fatti che trascendono da esse credo che il50% di noi risolvesse un decimo dei propri problemi......
    Libera d'esser libera di poter essere... [ return ]

La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate.

la certezza è il lusso di chi non è coinvolto

mmm...capisco.
    IN effetti anch'io ho avuto un'esaperienza di anni in cui le parole mi davano la certezza infinita...ma poi sono rimasta con un pugno di mosche. Eppure, nonostante questo, sento ancora il bisogno delle parole.
    Ma perchè alcune persone hanno diffcoltà a parlare con il cuore?
    si può essere "bloccati" in questo senso?

Blog Entries
    8
    io sono un esemplare........probabilmente il problema sta a monte al tipo di educazione ricevuta

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Io credo che ogni persona abbia il suo modo peculiare di dimostrare affetto. Ci sono quelli che riescono più facilmente ad esprimersi con le parole...dicendo magari anche cose molto carine che ci fanno felici...ma poi bisogna verificare se ce lo dimostrano anche con i fatti e con i comportamenti di ogni giorno...nelle piccole cose. Ci sono persone che hanno difficoltà ad esternare con le parole i propri sentimenti...magari sono anche estroverse, ma fanno fatica a parlare di cose più profonde. Questo non significa che siano persone superficiali, anzi...magari è proprio il contrario a volte... Io penso che solo conoscendo bene una persona si arriva a capire com'è fatta e qual è il suo modo di dimostrarci le cose...qual è il suo linguaggio....e rispettarlo!
    Si impara a dare significato ai piccoli gesti solo conoscendo bene la persona che si ha di fronte...perchè ognuno è fatto a suo modo!!

Vi faccio l'esempio della mia migliore amica... Lei non è plateale, non ha mai detto quelle frasi ultra dolci e affettuose che a volte si sentono dire dalle amiche...non mi ha mai detto "sei l'amica migliore al mondo...sie la mia amica preferita ecc..." Ma mi è sempre stata vicina, spesso sacrificando se stessa...facendo tutto per me! Mi ha sempre dimostrato concretamente con i gesti quanto ero e sono importante per lei! Una volta sono venuta a sapere per caso che aveva rinunciato ad una cosa importantissima (prendendosi rimproveri) per starmi accanto in un momento difficile! E' sempre stata con me nel suo silenzio, nel suo rispetto...nella sua semplicità!
    Ultima modifica di Alesxandra : 14-02-2007 alle ore 22.53.28

Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    la saggezza popolare afferma le chiacchiere se le porta il vento, i maccheroni riempiono la pancia.
    sono d'accordo
    il buddismo insegna che il destino si crea con pensieri parole e azioni. i pensieri sono più leggeri, le azioni sono quelle che contano di più.

un reparto militare italiano della seconda guerra mondiale aveva nel suo decalogo :La tua parola vola, il tuo esempio trascina.

io la penso così, voi? ciao a tutti

花は桜木人は武士
    "tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".
    Nessun Metodo Come Metodo Nessun Limite Come Limite. B.Lee

Blog Entries
    8
    Originariamente postato da francesco27
    la saggezza popolare afferma le chiacchiere se le porta il vento, i maccheroni riempiono la pancia.
    sono d'accordo
    il buddismo insegna che il destino si crea con pensieri parole e azioni. i pensieri sono più leggeri, le azioni sono quelle che contano di più.

un reparto militare italiano della seconda guerra mondiale aveva nel suo decalogo :La tua parola vola, il tuo esempio trascina.

Postatore Epico L'avatar di Johnny
    Originariamente postato da francesco27
    sono d'accordo

io nn sono d'accordo, xke l'azione nasce dal pensiero che è precedente all'azione

Blog Entries
    8
    eh ma il pensiero se non lo manifesti con le azioni verba volant.............

Partecipante Figo L'avatar di luce&luce81
    rimanendo in tema del verba volant.....
    io sono una persona che ama volare con le parole....
    perke a volte una parola può sconvolgerti positivamente una giornata...
    con una parola puoi risollevare un'amica da un momento di sconforto...
    una parola a volte può salvarti... una parola è importante...se nasce dal cuore!!!
    certo si può dire che senza i fatti le parole non contano....ma, passatemi questa, anche i fatti se contornati dal solo silenzio hanno poco senso...
    quindi in conclusione...
    i fatti hanno bisogno delle parole cosi come le parole hanno bisogno dei fatti...
    un pò come le canzoni...senza musica non sarebbero complete...!!!

Blog Entries
    8
    a me non cambia la vita se mi dice ti amo........o ti voglio bene..........i fatti parlano anche nei loro silenzi......

Blog Entries
    4
    Però io voglio dire che nessuno è perfetto....non è mica facile trovare la giusta proporzione di parole e fatti...quindi magari ognuno si esprime in base al suo carattere no? E' importante capire il linguaggio dell'altro e i suoi modi di dimostrarci le cose,senza pretendere l'impossibile. Se l'altro è in buona fede, naturalmente. Se si tratta di ciarlatani che dicono tante belle parole ma poi ci deludono costantemente coi fatti....bè, allora lasciamo perdere!!!

ma...ma...mi state dicendo che avere bisogno ogni tanto di conferme...di parole...sia qualcosa di insensato e irrispettoso?
    Perchè anche con il mio ragazzo ogni tanto mi sembra di chiedere qualcosa di inopportuno, quasi si offende, come se nn sapessi vedere nei suoi sorrisi e nei suoi abbracci quanto mi vuolebene.
    Ma dico,e io? e chi rispetta come sono fatta io? ho dei bisogni sbagliati?

Blog Entries
    8
    no tranquilla......ognuno è fatto a suo modo pensa che io sporadicamente ma quando lo faccio devo dire che mi impegno............una volta ho scritto una lettera di6pagine al mio ex che mi devo prendere una giornata di ferie per leggerla?????????? stai serena e spiegagli con calma che hai bisogno anche di conferme verbali............poi noi donne le belle parole sono sempre piaciute amiamo proprio sentircele dire...............in questo mi includo parzialmente...... ma comunque fa parte della propria indole non sei sbagliata fidati!!

Blog Entries
    4
    Infatti...ognuno ha i suoi bisogni e ognuno ha il suo modo di esprimere affetto... E' fondamentale conoscersi e venirsi incontro reciprocamente....!!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy