• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

In corso, fuori corso?!

Ciao a tutti,
    sono un paio d'anni che sono iscritto a psicologia, ma per motivi lavorativi frequento poco,studiando per conto mio.
    Chi mi sa spiegare se mi devo considerare in corso, ripetente o fuori corso e in che casi?
    Inoltre se non erro, a suo tempo crearono una specie di agevolazione per chi lavorasse. Ora non so ricordo bene...se aveva a che vedere con i crediti forse... Esiste ancora questa cosa? Se si come funziona?
    Grazie, ciao.

Partecipante Esperto L'avatar di tatee
    Beh, le tue sono richieste di carattere più amministrativo che altro.
    Se hai sempre pagato le tasse e sei in regola con le iscrizioni, puoi contare quanti anni sono passati da quando ti sei immatricolato, e se sei del nuovo ordinamento e sono passati più di 3 anni, allora sei fuori corso.
    La cosa migliore è che tu senta la tua segreteria.
    Datemi libri, frutta, vino francese, un buon clima e un po' di musica fuori dalla porta, suonata da qualcuno che non conosco.
    Keats

angel '78
    Ospite non registrato

Re: In corso, fuori corso?!

Originariamente postato da spidmims
    Ciao a tutti,
    Inoltre se non erro, a suo tempo crearono una specie di agevolazione per chi lavorasse. Ora non so ricordo bene...se aveva a che vedere con i crediti forse... Esiste ancora questa cosa? Se si come funziona?
    Grazie, ciao.

Ciao, se non ricordo male per i studenti-lavoratori ci sono delle agevolazioni consistenti nella dilatazione degli anni di studio, quindi se la laurea nuovo ordinamento dura 3 anni, se sei uno studente-lavoratore hai a disposizione 6 anni. L'unico inconveniente potrebbe essere che all'anno invece di poter dare fino a 60 crediti ne puoi dare solo 30, però se non riesci a dare molti esami penso ti convenga farlo.

Privacy Policy