• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Abortire

Partecipante Super Esperto L'avatar di SeleneAnneke

Abortire

Ho fatto un sogno un po' strano, e mi piacerebbe tanto sapere che potrebbe significare. Magari voi potreste darmi una mano

Ad ogni modo, questo è il sogno:

Sono incinta da poco, ed era successo tutto per sbaglio. Nonostante ciò, sono piuttosto contenta della cosa e mi sono abituata all'idea di avere nel giro di pochi mesi un pupetto per casa.
    L'unico problema che è sorto è che l'embrione si è impiantato nella spalla (!!!) e non nell'utero. Sono piuttosto sconvolta da questa cosa, ma mia mamma dice che può capitare, è normale e bisogna solo avere un po' di pazienza.

Mentre parlo con lei di qualcosa - penso il nome da dare al futuro pupetto - sento un dolore lancinante alla spalla e per istinto faccio per toccarmela. La mano è sporca di sangue. Corro nel bagno e comincio a perdere sangue dalla bocca e dalla spalla. Per farla breve, ho un aborto spontaneo. Mai visto in vita mia così tanto sangue misto a...non so cosa fosse. Credo di aver visto nel lavandino pezzi di carne o qualcosa di simile. Il sangue usciva a spruzzi, come quando si recide un'arteria.

Dopo aver perso diversi litri di sangue, comincio a barcollare. Sento mia mamma e mia sorella che si avvicinano, ma non riesco nè a chiedere aiuto, nè a reagire. Cado a terra, priva di sensi.</em>

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    La spalla e' la destra o la sinistra?
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

sinistra
    ~ You're a sheep. All you ever do is what everyone else does, just so you can say you did it first. And here I am, scrambling for your approval, when I'm way cooler than you are, 'cause I'm not a sheep. ~

Blog Entries
    315
    ok.
    e come ti sei svegliata, dopo questo sogno?
    come ti sentivi?
    fisicamente?
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

Beh, mi sono svegliata col "magone", non so se mi spiego...
    ~ You're a sheep. All you ever do is what everyone else does, just so you can say you did it first. And here I am, scrambling for your approval, when I'm way cooler than you are, 'cause I'm not a sheep. ~

Blog Entries
    315
    e fisicamente?

(Eragon – C.Paolini)

fisicamente bene o.o

Partecipante L'avatar di Francicelli
    Mi viene in mente che potresti esserti asssunta delle responsabilità, magari non tue, che temi però di non riuscire a portare vanti. Probabilmente vorresti rinunciare a queste o comunque ad un progetto che hai intrapreso, ma non riesci a dirlo forse a te stessa per prima o quantomeno agli altri. Ti senti vinta dal semso del dovere....Può essere?
    Franci
    Franci

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    Originariamente postato da Francicelli
    Mi viene in mente che potresti esserti asssunta delle responsabilità, magari non tue, che temi però di non riuscire a portare vanti. Probabilmente vorresti rinunciare a queste o comunque ad un progetto che hai intrapreso, ma non riesci a dirlo forse a te stessa per prima o quantomeno agli altri. Ti senti vinta dal semso del dovere....Può essere?
    Franci
    Anche le credenze popolari sarebbero d'accordo con questa interpretazione:
    sognare di essere incinta di solito viene considerato come indicativo di un periodo di creatività.
    Il fatto di abortire potrebbe essere visto, in questa visione, come un indicazione della paura di non farcela.
    Mi colpisce la descrizione così cruenta, deve essere stato un sogno prticolarmente angosciante. C'è qualcosa che ti preoccupa, in questo periodo?
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    C'è un particolare ulteriore che mi stupisce: la spalla.
    Non è un parto normale, è un parto "alternativo".
    Nella mitologia parti simili sono ad opera di UOMINI divini, come Zeus che tiene Dioniso nella coscia o Atena che tiene in "testa".
    Potrebbe, per caso, riguardare come un segno di conflitti con la femminilità?

Privacy Policy