• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 39
    marudago
    Ospite non registrato

Adesso E' Troppo: Enciclopedia Della Felicità????????

RAGAZZI, qui stiamo davvero toccando il fondo. correte in edicola e troverete allegato a non mi ricordo quale rivista femminile
    L'ENCICLOPEDIA DELLA FELICITA'
    scritta NIENTEPOCODIENOCHE da M-O-R-E-L-L-I

(con tanto di sua foto sorridente sulla copertina)

E CHI ALTRIMENTI?

davvero sono senza parole... la psicologia (?) in omaggio a fascicoli settimanali....

Un manuale per vivere felici e contenti?
    o che altro ancora?

morelli...non ti so definire...

Partecipante Affezionato L'avatar di isottaII
    ...rabbrividisco con te...ma rabbrividisco ancora di più se penso che l'Ordine permette a chi ha un attimo di potere di fare e disfare la nostra bellissima professione!!!! Altro che tutela...e a noi comuni mortali spaccano le scatole se non chiediamo l'autorizzazione x ogni minimo atto pubblicitario...tra un pò devo compilare anche il modulo per chieder di poter pronunciare il mio nome seguito da Psicologa!!!!!!!
    Ci credo che poi quando ricevo i pazienti hanno aspettative distorte su cosa si possa raggiungere andando dallo psicologo....ovviamente xchè pagare se trovo in edicola le risposte e gli strumenti per superare i miei disagi?
    Proprio ieri in libreria ho assistito ad una scena tremenda di tre adolescenti tristissime perchè il nuovo libro di Morelli era finito....come potevano aspettare una settimana ancora senza leggere la nuova bibbia???!!! Straziante e sconfortante....

psicologiaela
    Ospite non registrato
    ragazze, premetto che mi da' molto fastidio che la psicologia venga spiattellata in televisione in modo pseudo-scientifico da chiunque ,ormai...!
    nello specifico, pero', mi chiedo se avete mai letto un libro del dott. Morelli....premetto anche che, personalmente non sono una sua "fan", semplicemente perchè non ho avuto l'occasione di seguirlo piu' di tanto
    pero' dico solo che cmq non è un pincopallino qualunque, che io sappia è un medico, specializzato in psicoterapia e direttore della Riza Psicosomatica...
    vi chiedo: perchè lo giudicate cosi' male?
    per capire...

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    beh riza psicosomatica in fondo non è altro che la "novella duemila" della psicologia. e morelli ha fatto tanto perchè divenisse tale. quindi non mi sorprenderebbe che il tipo sia invischiato in riza.
    io non ho letto i suoi libri, ma le risposte alle lettere dei lettori su "per me" si. e devo dire che certe sono allucinanti, ma ancora più allucinante è come riesca a dare con nonchalance giudizi (spesso negativi) su chi scrive, come se li conoscesse da tempo e, come per di più, cerchi di imporre la sua mentalità agli altri.
    in questo link avevo già espresso in parte il mio parere, facendo riferimento ad una delle tante lettere e prendendola ad esempio.
    in passato gli ho anche scritto facendogli notare di quanto mi vergognassi di avere in italia un punto di riferimento come lui, che viene chiamato psicologo ma della psicologia, quella vera, quella che implica il rispetto dell'unicità dell'altro, a mio parere non ha capito nulla. quella lettera era dettata da una motivazione molto più profonda: dal fatto che ci sono donne che lo leggono e lo prendono alla lettera, pare fosse un santone. e tra quelle donne ce n'è anche una a me cara.
    non mi ha mai risposto.

psicologiaela
    Ospite non registrato
    ho letto il link che hai allegato....
    certo che viene proprio la pelle d'oca nel leggere come una persona che si presuma abbia studiato tanto, possa dare " consigli" del genere.......ma come si fa " a mettere a frutto" in questo modo anni e anni di studio??!
    ti ripeto....personalmente non l'ho mai seguito nè ho letto le sue risposte nelle riviste...
    mi auguro che non si comporti cosi' con tutte le sue pazienti, altrimenti davvero la figura dello Psicologo / Psicoterapeuta ne uscirebbe ridicolizzata.......
    Ultima modifica di psicologiaela : 10-02-2007 alle ore 22.12.39

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    già... comunque mia madre oggi ha comprato "per me". se ti interessa posso riportarti qualche lettera incriminata

psicologiaela
    Ospite non registrato
    si, ok, grazie...

marudago
    Ospite non registrato

sarà anche un "professor"

che aveva la sua reputazione, ma ormai tra lui e Costanzo non noto più una gran diffrenza....

Partecipante Affezionato L'avatar di isottaII
    ...... io ho letto i suoi libri, mi sono anche imposta di guardare i suoi interventi in tv per capire cosa molti pazienti trovassero in lui....riluttanti per chi abbia un minimo di conoscenze nel settore.... e sinceramente provo tristezza per chi come lui, usa la psicologia per fare soldi e speculare sul dolore altrui....non lo trovo un professonista, potra scrivere dove vuole e avere il nome che vuole, ma anche vanna marchi era conusciuta e stimata dalle persone che è riuscita a fregare...lei e morelli hanno la stessa moralità e rispettoper l'eltro, pari a zero....peccato che visto che lui si spaccia da professionista dovrebbe sapere che esiste un etica professionale.....forse sarebbe il caso informarlo su questo....

psicologiaela
    Ospite non registrato
    non so , ma mi pare un po' azzardato il paragone con quella strega e truffatrice di Wanna Marchi....
    lei e la figlia hanno speculato sulla sofferenza di tanta gente e li hanno derubati di tantissimi soldi........minacciati etc.....
    non penso che Morelli faccia qualcosa che possa paragonarlo alla Marchi.......possiamo avere dubbi su come esercita la sua professione ....questo si, ma non altro ,su'.....

Partecipante Super Figo L'avatar di ikaro78
    Sono assolutamente d'accordo con voi tutti, a me sembra 1 tutto/nientologo d'accatto, si può essere divulgativi e al tempo estremamente professionali (vd. ad esempio alcuni testi di S.V. Finzi o di F.Dolto sull'adolescenza), non è il suo caso chiaramente!

Saluti a tutti,
    ikaro

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Originariamente postato da ikaro78
    Sono assolutamente d'accordo con voi tutti, a me sembra 1 tutto/nientologo d'accatto, si può essere divulgativi e al tempo estremamente professionali (vd. ad esempio alcuni testi di S.V. Finzi o di F.Dolto sull'adolescenza), non è il suo caso chiaramente!
    hai ragione!

comunque Psicologiaela, forse è un po' forte il paragone con Wanna Marchi. Ma quando si specola sulla sofferenza altrui, ci si permette di giudicare e pontificare su tutto e tutti, di dare consigli (ma da quando lo psicologo dà consigli?? ) a destra e a manca con il nome di psicologo davanti si truffa la gente. Sia il pubblico, che nei suoi consigli da Sciura Giulia vede la psicologia, sia noi professionisti che ci spacchiamo in 4 per aggiornarci- informarci- capire e approfondire mentre c'è gente come lui che finge solamente di fare questa professione...
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

psicologiaela
    Ospite non registrato
    [QUOTE]Originariamente postato da ikaro78
    [B]Sono assolutamente d'accordo con voi tutti, a me sembra 1 tutto/nientologo d'accatto, si può essere divulgativi e al tempo estremamente professionali (vd. ad esempio alcuni testi di S.V. Finzi o di F.Dolto sull'adolescenza), non è il suo caso chiaramente!

mi fa troppo ridere la definizione di "tutto/nientologo"!
    cmq si, ti do' ragione sulla Finzi..
    purtroppo i tuttologi/ nientologi hanno sempre piu' spazio in tv come anche nella vita reale...

Partecipante L'avatar di g.sissi
    Sono pienamente d'accordo con voi. E a pensare che le prime volte che lo sentivo parlare mi sentivo una "sfigata" perchè le cavolate che diceva lui alla mia università non me le aveva insegnato nessuno!
    E' penoso ascoltare o leggere le sue risposte.
    La scorsa settimana insieme a Donna Moderna davano a prezzo speciale anche Per Me...ma nn mi pare che sia ancora suo...C'era il nome di Costanzo e Crepet...
    Buona serata a tutti!!

marudago
    Ospite non registrato

psicologi in tv

a parte morelli e crepet (che fece diagnosi su erika de nardi senza mai averla vista).. forse qualcuno c'è. la Parsi, mi sembra in gamba e professionale.

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy