• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 29

Discussione: SPP evolutiva (milano)

Partecipante Assiduo

SPP evolutiva (milano)

qualcuno la sta ferquentando o ha fatto richiesta per l'anno prossimo?
    (io ho mandato il cv ma non mi hanno ancora contattata e sono preoccupata!!)

alexandra_f
    Ospite non registrato
    io ho fatto domanda alla SPP di Torino evolutiva e mi hanno chiamato 2 sett fà
    ma io dopo le vacanze di natale avevo chiamato facendo finta di chiedere conferma dell'arrivo del curriculum e così ho chiesto quando avevano intenzione di fare i colloqui
    dopo poche sett mi hanno chiamato
    dunque ti consiglio di provare a tel
    magari a milano iniziano più tardi
    ciao
    Ale

Partecipante Super Figo L'avatar di ikaro78

Re: SPP evolutiva (milano)

qualcuno la sta ferquentando o ha fatto richiesta per l'anno prossimo?
    (io ho mandato il cv ma non mi hanno ancora contattata e sono preoccupata!!)
    Stai tranquilla, 1 mia amica è iscritta al I anno, ed è stata chiamata per il colloquio verso marzo/aprile dello scorso anno, credo che ora sia un pò presto, ma fai pure 1 telefonata per chiedere informazioni, è 1 tuo diritto!

Saluti,
    ikaro

Partecipante Esperto L'avatar di valeria_cen
    vi racconto cos'è successo a me l'anno scorso con la spp-evolutiva:
    mando il cv a dicembre, a gennaio non mi chiamano, mentre una mia amica che aveva mandato il cv dopo di me ha fatto il colloquio ed è stata presa.
    così chiamo e mi dicono che il mio cv non ce l'hanno.
    glielo rimando il 31 gennaio
    ma non mi chiamano.
    telefono e mi dicono che è tutto normale, mi chiameranno a giorni
    niente.
    allora vadfo addirittura alla sede: mi dicono che stanno ancora facendo le chiamate e che mi chiameranno a giorni.
    niente.
    richiamo.
    mi tranquillizzano di nuovo.
    poi non ricordo + se a marzo o aprile mi chiama la segretaria x dirmi che hanno esaurito i posti, che se voglio posso fare domanda x l'annno dopo.
    EEEEEEEEEEHHHHHHH????con il cv mandato a dicembre??

le ho detto che x fortuna avevo scelto un'altra cosa che altrimenti mi sarei arrabbiata moltissimo perchè mi hanno proprio preso in giro!

tampinateli in continuazione.
    ogni volta che sputi per aria ti ricasca sempre...

S.M.

visitate il sito www.borgocometa.it

docaliki
    Ospite non registrato
    Io ho mandato il C.V. a novembre, ho fatto il colloquio il 13 febbraio e dopo una settimana mi hanno mandato una lettera che ero stata presa!Mi avevano detto che avrei avuto la risposta ad aprile, ma sono stati ultra rapidi! Quindi a novembre si parte per questa LUNGA avventura! Conosco un po' di gente che ha fatto questa scuola e ne ho sentito parlare proprio bene! Sarà dura, ma sento ne varrà la pena!

Matricola
    scusa anch'io sono orientata verso la Spp a età evolutiva, posso chiederti come ti stai trovando?
    Il giorno di frequenza è effettivamnete ancora il martedì?
    E soprattutto che tu sappia hanno preso gente non ancora iscritta all'albo ma con prossima iscrizione entro l'anno (vale adire che se la scuola inizia a novembre io in teoria a settembre dovrei ottenere l'abiitazione!)
    grazie!!!

info spp

ciao, ho mandato C.V. alla Spp a inizio febbraio. mi hanno chiamato qualche giorno dopo per un colloquio telefonico e il 26 scorso ho fatto altro colloquio con docente. dopo tre giorni mi è arrivata la comunicazione che sono stata accettata.
    non ho ancora cominciato l'analisi. sapete se la scuola chiede un numero minimo di sedute a settimana o di ore totali di analisi? ciao grazie.

Matricola
    Ciao Matmar74,
    ho una situazione simile simile alla tua...ho fatto il colloquio pochi giorni fa per essere ammessa alla S.p.p e in brevissimo mi hanno comunicato che sono stata presa: yahoo:....sono davvero contenta , perchè anche se nel frattempo ero stata ammessa anche in un'altra scuola la mia preferenza andava alla Spp..Quindi saremo compagne di corso o stavi valutando anche altre scuole?
    Guarda per qnt riguarda l'analisi io l'ho iniziata da 2 anni una volta alla settimana, ma ho chiesto appositamente alla docente che mi ha fatto il colloquio se ci fosse un numero standard di ore da raggiungere...e lei mi ha risp di no! l'analisi in qst scuola è considerata una cosa personale e indipendente dalla scuola, quindi uno può gestirsela come meglio crede..poi è normale che cmq richieda tempi lunghi e una frequenza assidua perchè porti a un cambiamento!
    Cmq se ti va possiamo scambiarci le mail così puoi rispondermi lì e ci raccontiamo un po' di info in più!
    La mia è kriscam@tiscali.it
    ciao ciao

ciao anitina83,
    sono felice che saremo compagne di corso. io non ho fatto domande ad altre scuole, dopo la laurea ho sempre pensato che se avessi fatto la specializzazione la scuola sarebbe stata questa. Ti mando una mail così possiamo scambiarci più info ciao ciao.

Partecipante Super Esperto
    Care colleghe, anche io ho mandato la domanda di ammissione alla S.P.P. indirizzo evolutivo, ma non ancora mi hanno contattato!!! Cosa ne pensate? Credete che sia una buona scuola? Cosa ne pensate del modello teorico di riferimento???

Matricola
    ciao giovanepsy83....
    quanto tempo fa hai inviato la domanda?io l'ho portata ai primi di febbraio e dopo un paio di settimane mi hanno contattato...cmq se vuoi essere sicura dai un colpo di telefono! a me l'orientamento piace molto, perchè pur poggiandosi sul terreno psicoanalitico classico è abbastanza flessibile..
    In bocca al lupo per i colloqui !!Se vuoi chiedermi più info ho postato già prima il mio indirizzo mail!
    ciao ciao!

ciao giovanepsy83
    anch'io ho mandato il curriculum all'inizio di febbraio, mi hanno chiamato dopo un paio di giorni e abbiamo fissato appuntamento per un colloquio a fine febbraio. dopo due giorni mi è arrivata la comunicazione dell'ammissione. credo anch'io tu debba provare a sentire la segreteria.
    mi sento molto vicina all'orientamento teorico della scuola, perchè, pur mantenendo una base freudiana, (che credo imprenscindibile nel nostro lavoro), segue poi le evoluzioni più recenti, in particolare rispetto all'ambito evolutivo.
    facci sapere se ci sono novità. a presto.

Partecipante Super Esperto
    Care colleghe, ma come avete mandato il curriculum? via mail o posta? mi sto preoccupando che non mi contattato ancora...

Partecipante Esperto L'avatar di valeria_cen
    Citazione Originalmente inviato da GIOVANEPSY83 Visualizza messaggio
    Care colleghe, ma come avete mandato il curriculum? via mail o posta? mi sto preoccupando che non mi contattato ancora...
    fai bene.
    io l'avevo mandato via mail, non mi hanno chiamato, ogni volta che chiamavo e quando anche sono passata di là mi dicevano che era tutto normale e mi avrebbero chiamato a giorni.
    finchè un giorno mi hanno chiamato x dirmi che i posti erano esauriti e che c'era se volevo un posto a torino
    avevo mandato il cv a gennaio, l'avevano perso, l'ho rimandato il 1 marzo ma evidentemente era finito in coda....
    ogni volta che sputi per aria ti ricasca sempre...

S.M.

visitate il sito www.borgocometa.it

Citazione Originalmente inviato da GIOVANEPSY83 Visualizza messaggio
    Io ho mandato il curriculum tramite posta ordinaria, credo comunque sia meglio che tu senta la segreteria.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy