• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 33

Discussione: strana relazione?????

Partecipante Affezionato L'avatar di valebibi86

strana relazione?????

ciao a tutte........allora la storia è lunga ma cerco di abbreviare.........
    Allora all'inizio dell'anno accademico si è trasferito un nuovo ragazzo nel nostro corso, si è integrato nel nostro gruppo perchè è un amico di una mia compagna del mio gruppo che a me non sta particolarmente simpatica, però...ci parliamo. Lui è un bel ragazzo, mi è piaciuto subito. Lui si è fatto avanti con me varie volte, ma io pensavo scherzasse.....poi io avevo la testa da un'altra parte, o meglio su un'altra persona, così non gli ho dato retta, anche se l'attrazione fisica era tanta. Chiusa l'altra storia, prendo seriamente cosa mi dice lui. lui vuole da me una relazione di sesso e non una storia seria. A me va bene perchè lui mi piace, poi da lui non vorrei mai una storia seria perchè non è fedele e io non tollero il tradimento, quindi mi può star bene non essere particolarmente legata a lui, (tra di noi è nata una confidenza forte, mi racconta tutto) quello che mi blocca è il fatto che lui è tanto amico con l'altra ragazza, anzi lei è incollata a lui e si presume che sia successo qualcosa......Cmq sta di fatto che dopo 4 mesi io cedo. accetto questa relazione e lui mi bacia. Per ora non è successo nulla di più, perchè è successo da pochi giorni e attualmente non ci stiamo vedendo per via degli esami....
    Quello che vi volevo chiedere è se è giusto quello che sto facendo, insomma cosa ne pensate voi di questa storia. Io so che starò male quando finirà, ma anche durante, non ho mai avuto una relazione di sesso e non so in cosa consista. Però sto bene con lui.

Che ne pensate?
    SEMPRE NEL CUORE

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    E' difficile darti una risposta ma ci provo.... Vedi, tu hai posto una domanda: "è giusto quello che sto facendo?"....beh, come tu sai, il concetto di cosa è giusto o sbagliato non esiste a priori nè in modo oggettivo e universale, su certi argomenti. Io non so quali siano i tuoi valori, le tue convinzioni, le tue credenze. E' su quelle che devi basarti per capire cosa fare, e soprattutto chiederti se questa storia di solo sesso è quello che vuoi in questo momento. In questi casi, la cosa fondamentale è che entrambe le persone siano consapevoli delle intenzioni dell'altro e siano d'accordo, e mi pare che voi lo siete perchè entrambi avete messo in chiaro che si tratta di una storia di solo sesso, quindi...nessuno prende in giro l'altro. Il vero problema non è il fatto che lui è tanto amico con quell'altra ragazza (cosa centra in fondo???), ma è capire cosa volete davvero ed evitare di farvi del male. Tu dici che non vorresti mai una storia seria con lui e che ti sta bene una di solo sesso....ma poi dici che sai già che ci starai male sia durante che dopo....ma perchè? temi di affezionarti?
    Ultima modifica di Alesxandra : 08-02-2007 alle ore 18.11.06

Dunque, io ho dei valori e su questi mi baso. Io ho avuto molte delusioni d'amore nella mia vita, sono sempre stata male. Io sono già affezionata a lui, perchè anche se ci conosciamo da poco tempo, simo diventati amici, io so molte cose di lui, so come prenderlo, so come reagisce. Lui mi piace davvero tanto, l'attrazione è forte. Ho deciso di intraprendere questa relazione perchè non avevo altre scelte. Se dicevo di no stavo male perchè in fondo non era quello che volevo, io voglio lui, se dico si, vado contro a quelle che sono le mie credenze, i miei valori......e allora il punto è sempre quello. star male in ogni caso. Io credo e so con certezza che mi affezionerò a lui ancora di più, però so che 'è una cosa che mi fermerà: la sua infedeltà.
    SEMPRE NEL CUORE

Blog Entries
    4
    Scusami ma da quello che mi dici non credo proprio che tu voglia una storia di solo sesso con questo ragazzo, perchè mi pare che il tuo interesse vada ben oltre..... Ci staresti proprio insieme se non fosse per la sau tendenza ad essere infedele....

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    Originariamente postato da valebibi86
    ... Ho deciso di intraprendere questa relazione perchè non avevo altre scelte. Se dicevo di no stavo male perchè in fondo non era quello che volevo, io voglio lui, se dico si, vado contro a quelle che sono le mie credenze, i miei valori......e allora il punto è sempre quello. star male in ogni caso. Io credo e so con certezza che mi affezionerò a lui ancora di più, però so che 'è una cosa che mi fermerà: la sua infedeltà.
    i can't live...with or without you...
    secondo me ti sei già data la risposta, una relazione (di sesso, d'amore, d'amicizia...ecc) deve fare stare bene...se comunque ci stai male, significa che non fa per te...meglio troncare ora piuttosto che scottarsi in futuro...
    fai chiarezza dentro di te e decidi...poi qualcunque sia la tua scelta, mantienila...sii forte!

Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

"here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Originariamente postato da claudiapitt
    i can't live...with or without you...
    secondo me ti sei già data la risposta, una relazione (di sesso, d'amore, d'amicizia...ecc) deve fare stare bene...se comunque ci stai male, significa che non fa per te...meglio troncare ora piuttosto che scottarsi in futuro...
    fai chiarezza dentro di te e decidi...poi qualcunque sia la tua scelta, mantienila...sii forte!
    Quoto...

Te lo stavo per scrivere io... non si può far contenti l'altro in una relazione... bisogna esserne contenti entrambi e soprattutto, entrambi consezienti.
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

Omen Mortis Live @ Heinjoy

Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

Blog Entries
    4
    Secondo me devi farti un po' di chiarezza.... Quello che hai scritto nel primo post viene smentito nel secondo, perchè giustamente come ti hanno fatto notare claudiapitt e hellstorm, sembra che il tuo sia un ripiego o un accontentarsi: siccome non puoi avere una storia seria con lui, ripieghi sulla storia di sesso. Ma attenta, puoi davvero soffrire....

no, forse mi avete fraintesa.........
    A me lui piace e fin qui ci siamo. Io sto bene con lui e sto vivendo bene questa relazione, non sto male. Sto bene, perchè mi fa stare bene, sono serena. Il fatto è che conoscendomi so che mi innamorerò e starò male, perchè in fondo si tratta di una relazione non seria. Il mio problema non è il presente è il futuro, è solo la paura di stare male, di soffrire e mi chiedevo se ne valeva la pena.
    SEMPRE NEL CUORE

Partecipante Assiduo L'avatar di *manuela*
    Ciao Vale,
    ti capisco al 100% perchè quando due persone si piacciono, c'è un forte feeling e c'è attrazione si sa come va a finire Secondo me sei fortunata che hai trovato un ragazzo corretto che ti ha detto fin dal principio che non vuole una relazione seria ma solo di sesso. Questo non vuol dire che non frequenti altre ragazze oltre a te: essendo single può tenersi aperte piu' strade. Vivi giorno per giorno e vedi come si evolve la vostra frequentazione...

Originariamente postato da valebibi86
    no, forse mi avete fraintesa.........
    A me lui piace e fin qui ci siamo. Io sto bene con lui e sto vivendo bene questa relazione, non sto male. Sto bene, perchè mi fa stare bene, sono serena. Il fatto è che conoscendomi so che mi innamorerò e starò male, perchè in fondo si tratta di una relazione non seria. Il mio problema non è il presente è il futuro, è solo la paura di stare male, di soffrire e mi chiedevo se ne valeva la pena.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di lovingpsico
    mmm...io sono dell'idea che quando nella nostra mente suona un campanello d'allarme...facciamo bene ad ascoltarlo.
    Credo che ognuno, in fondo, percepisca realmente tutti quei segnali che ci possono indicare se è la strada giusta o no...sguardi, parole, pensieri, contatto, sorrisi. Sono dell'idea che se impariamo ad osservare attentamente l'altra persona possiamo trarne delle informazioni molto ma molto utili...che ci indirizzano da una parte piuttosto che dall'altra...e ci aiutano a dare un senso a quel campanello d'allarme, come lo chiamo io, che ci suona in testa. Se lo ascoltiamo, ogni tanto, non dico sempre, potrebbe esserci utile davvero...
    Ora, tu lo senti qs campanello...si capisce dalle tue parole. ascoltalo!!mettiti li bella tranquilla a sentire su cosa ti sta allarmando: tradimento/paura di essere abbandonata/fastidio e gelosia...sono solo ipotesi...pensaci!! e poi buttati, che sia in un modo, che sia nell'altro!

Originariamente postato da lovingpsico
    mmm...io sono dell'idea che quando nella nostra mente suona un campanello d'allarme...facciamo bene ad ascoltarlo.
    Credo che ognuno, in fondo, percepisca realmente tutti quei segnali che ci possono indicare se è la strada giusta o no...sguardi, parole, pensieri, contatto, sorrisi. Sono dell'idea che se impariamo ad osservare attentamente l'altra persona possiamo trarne delle informazioni molto ma molto utili...che ci indirizzano da una parte piuttosto che dall'altra...e ci aiutano a dare un senso a quel campanello d'allarme, come lo chiamo io, che ci suona in testa. Se lo ascoltiamo, ogni tanto, non dico sempre, potrebbe esserci utile davvero...
    Ora, tu lo senti qs campanello...si capisce dalle tue parole. ascoltalo!!mettiti li bella tranquilla a sentire su cosa ti sta allarmando: tradimento/paura di essere abbandonata/fastidio e gelosia...sono solo ipotesi...pensaci!! e poi buttati, che sia in un modo, che sia nell'altro!
    grazie lovingpsico.........sei molto utile....credo anch'io al campanello d'allarme e a tutto ciò che hai detto, credo che col tempo saprò di cosa ho veramente paura.
    SEMPRE NEL CUORE

Partecipante Super Esperto L'avatar di urd
    rimorsi o rimpianti? cosa ti aspetta: il rimorso di aver accettato una storia superficiale o il rimpianto di essertela lasciata sfuggire ???
    senza finzioni , fai quello che l'istinto ti dice(in entrambi i casi ) , tanto di giustificazioni ce ne possiamo raccontare e trovare quante ne vogliamo......
    sai che soffrirai comunque.....quindi perchè nn vivere questa storia ?
    forse dopo apprezzerai di più i ragazzi che conosci , che vogliono metterci del sentimento in ciò che vogliono....
    DE-PRESS (ora meno de-press)

Originariamente postato da urd
    rimorsi o rimpianti? cosa ti aspetta: il rimorso di aver accettato una storia superficiale o il rimpianto di essertela lasciata sfuggire ???
    senza finzioni , fai quello che l'istinto ti dice(in entrambi i casi ) , tanto di giustificazioni ce ne possiamo raccontare e trovare quante ne vogliamo......
    sai che soffrirai comunque.....quindi perchè nn vivere questa storia ?
    forse dopo apprezzerai di più i ragazzi che conosci , che vogliono metterci del sentimento in ciò che vogliono....
    si è vero, hai perfettamente ragione. il fatto è che io in passato sono sempre stata istintiva, quello che mi sentivo di fare lo facevo senza pensare alle conseguenze e alla fine non rimpiangevo nulla di ciò che avevo fatto. Ultimamente sono troppo razionale, penso sempre a cosa è giusto e cosa non lo è, così a volte mi lascio scappare delle occasioni e ho dei rimpianti........
    Così ho deciso: devo essere più istintiva, come ho sempre fatto nella mia vita. Tanto la sofferenza c'è in qualsiasi caso........quindi vivo questa relazione nei migliori dei modi.........senza pensare alle conseguenze.........
    SEMPRE NEL CUORE

psycologa81
    Ospite non registrato
    che situazione ingarbugliata!!!penso che tu stia andando incontro ad una sofferenza certa scegliendo di accettare questo compromesso perchè sai già di volere qualcosa di più e rischi di innamorart sul serio,guardandoti intorno potresti trovare qualcuno che ti apprezzi veramente

non è facile, è vero, però è difficile anche guardarsi attorno e cercare qulcunaltro sapendo che al momento vorresti lui e nessun altro.
    SEMPRE NEL CUORE

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy