• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Esperto L'avatar di silviats

cos'è un contratto a progetto?

qualcuno mi da qualche informazione? ma è vero che ti pagano solo a progetto terminato?

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    allora, dipende...
    il contratto a progetto prevede che tu "collabori" con la coop o la struttura per cui lavori solo dentro il progetto che è stato descritto nella lettera che firmi all'inizio.
    inoltre, non essendo assunta, non hai ferie, permessi o malattie retribuite. ma se un gg non vai al lavoro x qualunque motivi, non hai obblighi, avverti e basta.
    per quanto riguarda lo stipendio: dipende cosa dice la lettera di assunzione. spesso è ogni 3 mesi (ne lcaso in cui sia un progetto lungo 9 mesi o +) oppure un acconto a metà e il saldo alla fine del progetto (di solito per 3 mesi di lavoro, a me hanno sempre pagato così i centri estivi ad es.).

comunque se hai bisogno cerca in internet le norme relative... vedrai che non è difficile!
    In bocca al lupo!!
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

fcendron
    Ospite non registrato
    sono al secondo contratto a progetto e tranquilla ho la busta paga ogni mese...(se si può definire tale)
    cmq consulta http://www.welfare.gov.it/RiformaBia...to/default.htm trovi tutte le informazioni e la normativa...cmq c'è una grossa parte di contrattazione col datore di lavoro x modalità

Partecipante L'avatar di erikuzza75
    Anche io sono al secondo contratto a progetto.
    Nel primo la retribuzione era fissata ogni tre mesi, adesso invece lo "stipendio" arriva ogni mese (ovviamente pagano al mese successivo quello lavorato), però almeno non devo aspettere 3 mesi prima di vedere i soldini
    L'estate scorsa ho lavorato presso un centro estivo e mi hanno pagato in due rate, la prima ad agosto e la seconda a novembre (considera che ho lavorato da metà giugno a fine luglio).
    Penso che la regolarità di pagamento dipenda dalla cooperativa, cioè ogni cooperativa ha le sue modalità.

Partecipante Esperto L'avatar di silviats
    grazie mille a tutti!

Privacy Policy