• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    atenanike
    Ospite non registrato

psicologo giudice non togato

Ciao a tutti,sapevate che gli psicologi abilitati possono fare domanda al tribunale per i minorenni per diventare giudice non togato?Si viene sottoposti ad un colloquio dove si valutano le competenze,naturalmente si deve conoscere benissimo il processo penale minorile,quindi chi ha fatto master o corsi in questo campo è agevolato.Mi hanno detto che si deve compilare un modulo per fare la richiesta,però per info più precise ci si deve rivolgere in tribunale.Molti di voi sicuramente lo sapevano e comunque potrebbe essere un'alternativa interessante o un lavoro in più.Ciao!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    bellissima possibilità grazie.
    ma dove si trovano info in merito?

atenanike
    Ospite non registrato
    Ciao io l'ho saputo ad un master che sto frequentando perchè il docente fa anche il CTu al trib.per i minorenni e ci ha spiegato che il collegio giudicante è formato oltre dal giudice togato(cioè il magistrato laureato in giurispr,concorco magistratura ecc)anche da psicologi,pedagogisti ed educatori(inteso come insegnanti).Su internet non ho ancora cercato,ma al prossimo incontro vi faccio sapere qualcosa in più,infatti una collega del master doveva informarsi perchè è interessata a farlo,e con il master acquisisce qualche competenza di diritto penale minorile(anche se c'è da studiare molto),mi pare che ci sia un limite d'età minomi 30 anni,gli altri requisiti laurea,non avere precedenti penali,avere i diritti politici ecc.,ma vi saprò dire meglio al prossimo incontro,se qualcuno trova info puoi magarli aggiungerle....grazie a tutti!

psicologiaela
    Ospite non registrato
    io non ne avevo sentito parlare......mi informero', grazie

Partecipante Esperto L'avatar di australia
    mentre facevo tirocinio, la mia tutor del Consultorio è stata nominata giudice non togato al Tribunale dei Minori di Bari ... secondo lei la nomina è una cosa molto difficile, oltre alle info che avete già dato, lei ha molti anni di lavoro come responsabile del Consultorio e come tale da anni collabora con il TM cosa che le ha dato la conoscenza e la stima di chi poi ha espresso parere positivo e cosa che secondo lei è stata determinante, inoltre ha molti titoli di specializzazione, titoli che però non mancavano nemmeno agli altri psicolgi che avevano presentato la domanda. Pare che senza esperienza la nomina resti un sogno. Questo almeno a Bari. Il lavoro al Consultorio prevede la possibilità di assentarsi 3 giorni alla setimana!.. non so se o con quale retribuzione.

Privacy Policy