• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 71

Discussione: Testo Atkinson

Partecipante Affezionato L'avatar di ranma29974

Testo Atkinson

Ciao a tutti,è la prima volta che scrivo,spero di non averlo fatto nello spazio"sbagliato".Mi è stato consigliato un testo per la preparazione all'Esame di Sato (lo farò a Padova) L'Atkinson, giunto alla 14 esima edizione. Dicono che è strutturato molto bene, chiaro e aggiornato con le ultime ricerche.Qualcuno mi sa dire se vale davvero?Grazie. Ranma29974

Matricola
    ciao! anche io ce l'ho..sto praticamente iniziando ora a studiare..è introduzione alla psicologia?se si..sembra fatto bene!ma magari ti dico meglio tra un po'...

ATKINSON

Ciao, sì il titolo esatto è quello. Anch'io ho appena iniziato, sembra chiaro e pure divertente...speriamo! Io avevo il Moderato Rovetto prima, ma non lo si affronta proprio secondo me!Almeno io non ce la facevo ogni volta che lo aprivo....

Matricola
    secondo me devi prima studiare sull'atkinson e poi integrare perchè mi hanno detto che comunque sono due prospettive diverse e mi hanno consigliato di fare così che è meglio....tu lo fai a maggio??

ESAME

A maggio?Pensavo fosse a giugno. Sai già la data esatta?Cmq a dire il vero non so quando riuscirò a farlo perchè sto lavorando 8/9 ore al giorno e di tempo me ne avanza davvero poco. Mi sono imposta di farlo entro il 2007 ma sto continuamente lottando contro il tempo.Non è la voglia che manca.

Matricola
    eh si...il 29 maggio....bella storia eh????io ho iniziato...ma molto arilento...non vedo l'ora di togliermelo dalle scatole.....quindi prima arriva meglio è....

29 MAGGIO

Caspita...fine maggio inizio giugno non cambia molto,mi rendo conto,ma... fa un'impressione diversa!Dovrei avere la giornate di lunghezza doppia!L'iscrizione quanto prima si fa?Sai, io mi sono laureata esattamente 3 anni fa, adesso mi ritrovo un po' fuori da queste cose.E più passa il tempo peggio è!

Matricola
    non preoccuparti..il forum serve a questo..allora più o meno si fa un mese prima ma se vai sul sito ordine nazionale psicologi le notizie sono sicuramente più affidabili........

ciapsicologia
    Ospite non registrato

Atkinson-Gray ...

Ciao a tutti!

Anch'io ho comprato il testo dell'Atkinson ... ero molto indecisa tra quello e il Gray .. alla fine mi sono convinta a prendere l'Atkinson, che è del 2006 (mentre il Gray è del 2004, mi sembra) ed è più aggiornato, anche se come impostazione sono molto simili.
    Concordo in pieno con quanto avete detto sul moderato-rovetto (io l'ho trovato impossibile da leggere!), anche se credo che qualcosa integrerò anche da lì ...

Matricola
    ciao!!!sono al secondo capitolo dell'atkinson e non è malaccio...è molto chiaro e ricco di cosine utili per il ripasso e lo studio mnemonico, molti esempi e sommari finali...tutto sommato è affrontabile..anche tu a maggio???

ciapsicologia
    Ospite non registrato
    Ciao rcocuzza83!

Io mi metterò a studiare di sano impegno da domani ... oggi ho comprato tutto il necessario (almeno spero basti!! ) per l'esame ...
    Sì, anch'io lo darò a maggio e sono seriamente in pena ... non so quale dei 3 scritti temere di più (sono del N.O.) ...
    Tu 6 nuovo o vecchio ordinamento?

Matricola
    clamorosamente nuovo ordinamento....ad aspettarci c'è anche il progettino....nn vedo l'ora che sia giugno.......o anzi settembre.....

ciapsicologia
    Ospite non registrato
    Mamma, che croce questo nuovo ordinamento!!
    A me per il terzo scritto hanno consigliato un libretto di santinello che si intitola VALUTARE GLI INTERVENTI PSICOSOCIALI, edizione Le Bussole (credo) ... e mi hanno detto di leggere alcune cose (relative ai progetti e agli interventi) che il libro di moderato-rovetto riporta ...
    Tu ti prepari su qualcosa in particolare?

Matricola
    guarda...non ci sto molto pensando...penso soprattutto alla prima prova...poi fortunatamente mi hanno prestato il moderato rovetto, è un altro malloppo solo sui progetti ma non so come affrontarlo.............

ciapsicologia
    Ospite non registrato
    In effetti hai ragione: al momento mi sa che è più che sufficiente pensare alla prima prova .. la terza la terrò proprio per ultima!!

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy