• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: inizio attività

Partecipante Esperto L'avatar di moon2007

inizio attività

Ciao a tutti,
    volevo conoscere la vostra esperienza, se vi va....
    Io ho da poco cominiciato a fare le prime consulenze, tutto ok, a parte un pò di insicurezza iniziale, che credo sia normale!
    Voi quando avete cominciato con i primi pazienti? Alla fine della scuola di specializzazione (per chi la fa) o prima? E come vi siete trovati all'inizio?
    Grazie, mi piacerebbe sentire le vostre esperienze....

ciao... anche io sono all'inizio, ho fatto alcune consulenze e anche per me è stato un pò difficile partire, mi sono appena iscritta alla specialità e non sempre mi sento pronta ad affrontare dei pazienti allora chiedo consiglio ad una psicoterap che conosco e che mi sta aiutando molto. qualche volta sonounpò scoraggiata perchè mi sembra di avere studiato una vita e che le cose procedano a rilento... comunque credo che quando saremo troppo sicure di noi sarà perchè c'e qualche problema...ciao e in bocca al lupooo C.

La penso proprio come te....
    Anche io ho spesso poi la sensazione di avere studiato tanto e che poi ora le cose si muovano davvero lentamente.......
    In bocca al lupo anche a te!!

Partecipante Affezionato L'avatar di cpz
    concordo con voi... e in più (in alcune sedute) è difficile anche capire cosa fare con i pazienti... è un lavoro difficile... ma mi convinco sempre di più che un altro lavoro così affascinante non c'è!!!

Giusto....
    a volte è complicato, ma una professione bella come questa è difficile da trovare!!

Partecipante L'avatar di milemila
    allora beate voi...
    io mi sono scoraggiata molto una volta conseguita l'abilitazione,,,lo sapevo, non è che basta quella per poter fare la psico o qualcosa del genere, ma la crisi è arrivata puntuale come un orologio svizzero, con tanto di senso di non sapere"cosa sono"...
    ma un consiglio: come avete contattato i primi pazienti, se così possiamo chiamarli?
    collaborate con altri psicologi-psicoterapeuti, vi hanno consigliato, avete chiesto di poter osservarte il lavoro di altri professionisti?
    io devo iscrivermi al primo anno della specializzazione in psicologia della salute a bologna...
    se poteste consigliarmi e darmi due dritte su come muoversi vi sarei molto grata!
    E COMUNQUE IN BOCCA AL LUPO!!!!!

Crepi il lupo!!!!
    E comunque non ti preocupare, la crisi è normale, anche io ci sono abbastanza dentro, perchè i "clienti" comunque non arrivano certo in gran numero, devi sapere aspettare... arrivano tramire i loro medici di base o per passaparola, ma ci vuole tanto tempo, tanta pazienza, oltre che costanza!!
    In bocca al lupo anche a te!!

Partecipante L'avatar di milemila
    grazie, a volte è confortante sapere certe cose...
    in ogni caso se avete consigli pratici...
    SONO SEMPRE BEN ACCETTI!!!
    E...IN BOCCA AL LUPO A NOIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!

Matricola
    Ciao moon2007 volevo sapere come hai fatto a fare le prime consulenze, hai aperto un tuo studio e poi ti sei fatta pubblcità?
    Io sono al primo anno di una scuola di specializzazione e, anche se mi sento un pò isnicura, vorrei iniziare a fare qualche consulenza.
    Ti ringrazio in anticipo

Ciao Carlotta!
    Allora, io mi sono cercata uno spazio per poter cominciare a fare consulenza, la faccio solamente un pomeriggio a settimana, perchè per adesso i pazienti sono pochissimi! In genere si comincia tramite passaparola e con l'invio da parte dei medici di base che conosci e che sono disponibili a inviarti chi ne ha bisogno. Ma come dicevo anche prima, tutto si muove molto lentamente e per avere dei pazienti si deve aspettare a lungo!
    In bocca al lupo!!!

Matricola
    Grazie e crepi!
    Non ho fretta, credo che anche se ne avessi uno sarebbe già un successo, devo solo farmi coraggio e iniziare, perchè sinceramente un pò di ansia ce l'ho anche se l'inizio della scuola mi ha dato coraggio!

Partecipante Affezionato L'avatar di verogilles
    ciao a tutti anch'io volevo cominciare con le consulenze...ho un pò di curiosità:vi siete aperte la partita iva o come fate?avete fatto stampare biglietti da visita?se si cosa ci avete scritto?avete distribuito anche locandine...non so da dove iniziare, mi date una mano?grazie
    veronica

Ciao, allora per cominciare è meglio se hai la partita iva...o almeno, io ho fatto così!
    Poi i biglietti da visita, dove basta scrivere nome e cognome, psicologa e numero di telefono (e mail se vuoi)!
    Per le locandine o altro serve il nulla osta del tuo Ordine di appartenenza.......
    E poi armati di pazienza perchè i tempi sono lunghi....

Privacy Policy