• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 23

Discussione: Iniziare :sigh:

Penelope*
    Ospite non registrato

Iniziare :sigh:

devo iniziare a scrivere ma il materiale è tanto e non so da dove iniziare ma voi come avete fatto ?

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Penelope inizia da un punto qualsiasi. Quello che ti sembra di padroneggiare meglio. Non metterti in testa di dover per forza iniziare da pag.1.
    Magari inizia a scrivere (se è una tesi sperimentale) la metodologia adottata e i risultati ottenuti. Vedrai che poi scrivi anche tutto il resto.

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4
    Penelope, stellina...concordo pienamente con Guglielmo. Esci dallo schema mentale per cui tutto deve essere sistematizzato in un ordine rigido, o in alternativa se ne hai una, segui la scaletta degli argomenti e comincia a scrivere in base alle nozioni di cui disponi al momento. Poi ci sarà tempo e modo per rivedere, rimaneggiare, aggiungere e spostare. Cominciare a scrivere è stato un grosso momento di empasse anche per me e penso per molti altri. Comincia da dove ti senti più ferrata e poi i collegamenti verranno da sè
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

Regolamento Forum

Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Penelope*
    Ospite non registrato
    Criss willy
    Sapete consigliarmi un articolo o un libro in ITALIANO che parli di relazioni interpersonali in modo esauriente?

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Penelope ti dico come feci io: trovati e tradotti tutti gli articoli mi misi a fare una specie di indice in cui nell'ipotetico capitolo 1 mettevo tali articoli, nel 2 altri e via dicendo..una votla che hai deciso quali articoli vanno dove, devi solo scrivere e collegare tutto.
    Ultima modifica di Ele* : 07-02-2007 alle ore 12.25.05

Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

Penelope*
    Ospite non registrato
    Ho paura di non essere esauriente e di lasciare qualche teoria

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Originariamente postato da Penelope*
    Ho paura di non essere esauriente e di lasciare qualche teoria
    Stai tranquilla Penelope, il difficile alla fine sarà tagliare
    Quando lo dissero a me, ho riso
    Poi quando la tesi non era più una tesi ma un faldone, allora
    Io ho cominciato dalla frase iniziale, poi ho scritto il metodo, i partecipanti, ho descritto il questionario, poi le teorie, ho fatto i ringraziamenti, i risultati e le conclusioni
    Ordinato eh
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Penelope*
    Ospite non registrato
    mi servirebbe una definizione di relazione strette/intime

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Io per iniziare ho impostato un indice abbozzato, inizialmente non era molto di iù di una suddivisione degli articoli, dei temi che dovevo toccare e un'idea dell'ordine che più si adattava..e poi ho iniziato a scrivere, ovviamente ho tenuto l introduzione per ultima

Definizione..wikipedia ? dizionario ? io a volte parto da definizioni del dizionario per iniziare ad analizzare un fenomeno più ampio..l'ho sempre trovato un buon punto di partenza, poi se andando avanti ti imbatti in qualcosa di più esauriente fai presto a cambire e impostare di nuovo, ma almeno ti sarai gia avviata
    Ultima modifica di Rae : 08-02-2007 alle ore 16.41.34
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Penelope*
    Ospite non registrato
    E' tuttissimo in inglese non ci riuscirò mai

Ladymoon
    Ospite non registrato
    Ciao, non disperare così, all'inizio anch'io mi son chiesta come caspita avessero fatto gli altri a fare la tesi, poi ognuno ha il suo modo e...chi l'ha detto che devono esserci proprio tuttissime le teorie? Prova a farti un indice e due parole di ogni teria che incontri poi se son tante sceglierai quelle più significative.
    P.S. Ma quanto materiale hai in inglese?
    Vietato buttarsi giù!!!!

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Penelope, se ti serve una mano, manda un due o tre articoli. Riassumo e rispedisco. Va bene?
    Buona tesi

Guglielmo

P.S.: Tempo un paio di giorni e ti mando il materiale che mi hai chiesto in PM
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Partecipante Leggendario L'avatar di sunrise83

Re: Iniziare :sigh:

devo iniziare a scrivere ma il materiale è tanto e non so da dove iniziare ma voi come avete fatto ?
    Penelope non ho suggerimenti da darti ma ti esprimo la mia solidarietà visto che sono nella stessa barca perchè non ho scelto un argomento stupido facile stra-trattato?
    dai ce la faremo!!!!

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    E' tuttissimo in inglese non ci riuscirò mai
    io avevo 92 articoli in inglese e piano piano li ho tradottti tutti, in italiano avevo ben poco, all'inizio si fa fatica, ma poi piano piano riesci a leggere traqnuillamente senza il bisogno del dizionario. Rircoda che nn devi fare la traduzione parola per parola ma devi capire il cocnetto, è molto piu'semplice

Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

Penelope*
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da willy61
    Penelope, se ti serve una mano, manda un due o tre articoli. Riassumo e rispedisco. Va bene?
    Buona tesi

Guglielmo

P.S.: Tempo un paio di giorni e ti mando il materiale che mi hai chiesto in PM
    non ho certo intenzione di farti perdere tempo a tradurmi gli articoli è già tanto che mi aiuti con il materiale

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy