• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Amisi

Tursiope
    Ospite non registrato

Amisi

Sto cercando qualcuno che sappia qualcosa della scuola Amisi di Milano..... è una buona scuola??

Accorrete numerosi a rispondere alla mia richiesta amici

Partecipante Affezionato L'avatar di isottaII
    Ciao, il mio ragazzo è al 2 anno.... lunedi gli chiedo tutte le info e te le posto

Tursiope
    Ospite non registrato
    Ti ringrazio infinitamente....ero disperata, non sapevo più a chi chiedere!!!!
    Grazieeeeeeeeeeeee

Ciao Turisope, ecco le info che ti avevo promesso: la scuola è divisa in 2 bienni, quindi si fa lezione primo e secondo anno insieme...nel primo biennio si fa tanta metodica di induzione ipnotica, invece nel secondo biennio ci si concentra di piu sulla supervisione di casi...oltre che cmq tutta una ripassata di psicologia generale durante gli anni. Lui è contento, si trova bene, unico neo forse un gran numero di docenti che si alternano a fare lezione e che a volte non sono stati all'altezza delle sue aspettative...ovviamente qui entra il dato personale e la motivazine alla scelta di un indirizzo piuttosto che un altro però.... Per entrare si fa un colloquio con il Prof. Mosconi che è anche il direttore della scuola, ( colloquio sulla motivazione alla scelta e aspettative...se leggi qualcosa di inerente all'indirizzo seguito ti aiuta di sicuro per capire lo spirito della scuola)costo 2350 euro annui, lezioni 2 finesett al mese dal venerdi alla domenica...a parte 3 mesi che si fa un solo finesett e luglio e agosto che si fa vacanza. Ci sono anche molti medici che la frequentano attualmente, e al secondo anno un esamino per il passaggio dal primo al secondo biennio..il cui programma ancora non sà....Cmq se sei di passaggio alla segreteria della scuola sono molto disponibili, se hai altri dubbi su qualcosa che non ti posso chiarire chiedi pure a loro..la scuola fa lezione anche l'ultimo finesett di febbraio!! Buona scelta

Tursiope
    Ospite non registrato
    Mediterò su tutte le cosine che mi hai detto!!!! grazie infinito sei stata fantastica!!!!

Tursiope
    Ospite non registrato
    Posso chiederti ancora alcune cose?
    1. quanto si fa delle altre teorie oltre che quelle neo-ericksoniane?
    2. Si impara a fare lo psicoterapeuta a 360° o è molto incentrata sull'ipnosi?
    3. si fanno settimane intensive durante l'estate?

scusa, ma la scelta non è facile...così ne approfitto!!!

grazie infinite davvero!!

Scusa, l'ho letto solo ora....alloa:
    1. per ora abbastanza....ma non in meniere eccessivamente approfondita
    2. domandone...si lavora tanto sulle induzioni, ovviamente hanno la precedenza..
    3. no, almeno non per ora, si finisce a giugno(ultima lezione) e si riprende a ottobre!
    Buona scelta!

Tursiope
    Ospite non registrato
    Grazie mille davvero, info utili e preziosissime per la mia scelta...ma tu, che farai?

Privacy Policy