• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1

    Salve a tutti: mi presento

    Salve a tutti,
    mi chiamo Lisa, sono una psicologa ed una psicoterapeuta e mi occupo da quasi 10 anni di abilitazione ed educazione speciale di bambini con Disturbi Pervasivi dello Sviluppo (Disturbi Autistici). Nel tempo, insieme ad i miei collaboratori, ho potuto sperimentare e mettere a punto strategie molto promettenti (il lavoro, specialmente con i più piccoli dà grandi risultati, i bambini acquisiscono il linguaggio e migliorano moltissimo le proprie competenze relazionali, oltre ad apprendere competenze più strettamente cognitive e di autonomia), e soprattutto lavorare insieme con i genitori (intendo nella stessa direzione, rendendo possibile a loro l'osservazione di quanto avviene in terapia, includendoli nella programmazione dell'intervento, facendo percorsi di parent-training su tematiche specifiche).
    Il progetto abilitativo al quale lavoro è un'integrazione di modelli comportamentali e modelli evolutivi.
    Sono interessata a conoscere colleghi che lavorano con queste problematiche, che si occupano di progetti affini o correlati!!!!

    Ad un proficuo scambio,
    Lisa

  2. #2
    Partecipante Super Esperto L'avatar di mymelody
    Data registrazione
    21-02-2006
    Messaggi
    539
    bhè..non sono una collega ma ti volevo dare il benvenuto tra gli opsiani

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di poldina82
    Data registrazione
    26-01-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    135
    Ciao Lisa, anche io sono di Roma e mi occupo di autismo. ho fatto prima tirocinio presso una struttura pubblica ed ora sto proseguendo col volontariato in una struttura privata. seguiamo il metodo TEACCH. Se posso chiedertelo tu dove lavori?
    Polda82

Privacy Policy