• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Lara00

Scuole di specializz.valide per concorsi pubblici?

Ciao a tutti!
    Vorrei iscrivermi ad una scuola di specializzazione in psicoterapia e mi è giunta voce che alcune non sono valide per partecipare ai concorsi pubblici per gli ospedali, le ASL ecc ecc.
    Voi ne sapete qualcosa?
    Io pensavo che tutte quelle riconosciute dal MURST fossero valide, ma mi hanno detto che per i concorsi pubblici c'è un'ulteriore selezione...

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Ciao Lara (sei poi rimasta a Roma?).
    La situazione è questa.
    Tutte le scuole private,se riconosciute dal murst,danno il titolo di psicoterapeuta e permettono di fare concorsi pubblici per psicoterapeuti.
    Non permettono invece di poartecipare ai concorsi pubblici per psicologi clinici.Le scuole di specializzazione universitarie,invece,permettono di accedere ad entrambi i ruoli.Si parla ad es delle scuole di specializzazione in psicologica clinica.
    Che scuola vorresti fare?

Partecipante Super Esperto L'avatar di Lara00
    Grazie Parsifal!
    Ma scuole di specializzazione in psicologia clinica private non ne esistono, se non sbaglio.... (anche se il costo è notevolmente inferiore per quelle pubbliche, preferirei stendermi per terra sull'autostrada A1 e farmi passare sopra da un autocarro con rimorchio piuttosto che ritornare nel magico mondo dell'università "La Sapienza" di Roma...)
    Sarei orientata per una scuola cognitiva o cognitiva-comportamentale comunque... ma sono ancora parecchio confusa...
    PS: Sì, sono ancora a Roma perchè i Curricula con cui ho sommerso il Nord Italia non hanno avuto buon esito!

Neofita
    ciao lara, so che le scuole cognitive vanno benissimo per i concorsi nelle asl e però in effetti anch'io avevo sentito che non era possibile con tutte lavorare nelel asl , ma non saprei proprio dove trovae queste info, CIao

Privacy Policy