• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Silvietta
    L'avatar di sildel82

Sč e adolescente depresso

Ciao a tutti! Ho parlato con il relatore per la mia tesi di analisi critica della letteratura (compilativa) e gli ho proposto l'argomento del sč nell'adolescente depresso. Lui mi ha suggerito di guardare qualche studio e articoli di Susan Harter. Voi avete suggerimenti su libri o articoli di qualche altro autore oltre la Harter? Grazie 1000 a tutti quelli che vorranno rispondermi
    Silvia

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Nessuno mi puņ dare una mano? Libri che mi possano dare spunti sulla depressione in adolescenza?
    Silvia

Postatore OGM L'avatar di marygrace83
    ciao, io x un esame ho letto I nuovi adolescenti di Petropolli Charmet
    non č specifico per la depressione, tratta il tema adolescenti da pił angolature...magari potresti trovare qualche spunto utile! non mi viene nient'altro in mente!
    in bocca al lupo!

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Grazie per il consiglio, lo avevo gią sfogliato tempo fa, ma ridarņ un'occhiata! Crepi il lupo..
    Silvia

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Nessuno mi consiglia altro? Io sto guardando nelle varie banche dati, ma magari voi potete cosiglirmi qualcosa inerente proprio qualcosa di specifico sulla depressione in adolescenza.
    Silvia

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Nessuno mi consiglia altro? Io sto guardando nelle varie banche dati, ma non riesco pił ad accederci da casa, quindi ho qualche problemino..nessuno ha per caso da indicarmi qualche articoli che tratti del sč nel adolescente depresso?? Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano
    Ultima modifica di sildel82 : 23-07-2007 alle ore 17.38.28
    Silvia

psichica psiche!!! L'avatar di sarettina85
    prova a guardare questi libri:
    MARCELLI D. - La depressione in adolescenza - Masson, Milano 1993
    TELLENBACH H. - Melanconia: Storia del problema, Endogeneitą, Tipologia, Patogenesi, Clinica - "Il Pensiero Scientifico" Editore, Roma 1975
    A. BRACCONIER ... [et al.] La depressione negli adolescenti, Roma : Borla, 1998

The many faces of depression in children and adolescents / edited by David Shaffer, Bruce D. Waslick (articolo)

SONO FACILI DA TROVARE E PENSO PROPRIO CHE POTRESTI TROVARE QUALCOSA CHE TI SERVE!!!
    in bocca al lupo per la tua tesi

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Crepi il lupo!! Il Bracconier l'ho comprato tempo fa e l'ho trovato utile.
    Proverņ a dare un' occhiata all'articolo che mi hai consigliato!
    Grazie!!
    Silvia

audrey3
    Ospite non registrato
    Cara collega, allora inizierei consigliandoti di andare a visionare gli articoli della rivista Adolescenza che trovi online su www.psychomedia.it, poi potresti leggere Adolescenza e trauma di Jammet, Adolescenze di P.Carbone, Crisis Center di G.P. Charmet e poi potresti leggere qualcosa di Palmonari.
    Qualora tu volessi aprirti alla dimensione del corpo potrei consigliarti altri testi di cui saprei indicarti le parti da visionare pił accuratamente.
    A presto

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Ciao! Ho gią visionato diverso materiale di Palmonari per la tesi triennale (ho trattato sempre l'adolescenza) e letto parecchio di Charmet. La dimensione corporea l'ho sviluppata nella precedente tesi, focalizzandomi sul sč delle anoressiche e bulimiche. Grazie per il consiglio, andrņ di sicuro a vedere il sito che mi hai proposto.
    Silvia

Privacy Policy