• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 38

Discussione: Campionati Sospesi...

Super Postatore Spaziale L'avatar di simoncino

Campionati Sospesi...

campionati di serie A e di serie B... sono stati sospesi...

e..sospesi anche i campionati(di calcio) delle giovanili...

ieri... durante E DOPO la partita di calcio.... CATANIA PALERMO.....

MOLTI SCONTRI TRA TIFOSI.... e tra tifosi e forze dell'ordine...si sono susseguiti per molto tempo....

tanto che sono stati richiamati molti medici in servizio...

molti ragazzi feriti...(alcuni gravi)...

ma la cosa più drammatica e più...SCONCERTANTE...è stata l'uccisione dell'ispettore di polizia...FILIPPO RACITI...

una persona di 38 anni...che stava allo stadio....
    per riportare l'ordine.... ed è morto perchè un'idiota.... l'ha ferito in petto.... e ha gettato una bomba carta sulla sua volante....

stiamo nel 2007.... e ancora c'è gente che muore ...."PER UN GIOCO"
    SE impedirò ad un cuore di spezzarsi....allora potrò dire di non essere vissuto invano

Io sono solo un povero cadetto di Guascogna
    però non la sopporto la gente che non sogna

la paura è il coraggio di dire io ho sempre tentato

fare un altro round quando pensi di non farcela...è una cosa che può cambiarti al vita

Cameron: Che ne pensi del sesso?
    House: Beh, potrebbe essere complicato, lavoriamo insieme, io sono più vecchio, però magari ti piace...
    Cameron: Dicevo che forse ha la neurosifilide!
    House: Eh! Bella copertura

psicologiaela
    Ospite non registrato
    personalmente, se servisse a ridurre questa violenza ingiustificabile e assurda, sospenderei i campionati per un'intera stagione.....!!!!!!
    non penso pero' che i dirigenti delle varie squadre sarebbero d'accordo.........

Partecipante Super Esperto L'avatar di sarinstellin
    Non ho parole.. Come si può essere così accaniti per una partita di calcio? A questo punto mi sorge il dubbio che la partita sia in realtà solo un pretesto per dare sfogo a dissapori e rivalità.. Ma non è affatto giusto che ci vada di mezzo un innocente! E' vergognoso!
    Sarò una stella che migra curiosa da un polo all'altro dell'infinito, affonderò nel tuo collo, m'insinuerò nei tuoi sogni, ambirò i tuoi pensieri e nel silenzio più totale, tu assomiglierai a me.

Partecipante Super Figo L'avatar di marcheseblu
    Una vicenda non meno inquietante di tante atre che l'hanno preceduta in ambito calcistico, con la variante che fino ad un paio di anni fa non avrebbero mai neppure ipotizzato di sospendere il campionato per un fatto del genere (perché è successo di peggio tante altre volte, con più morti e feriti). Per fortuna si sta smettedo di dare così tanta importanza a questo sport, che per anni è stato l'oppio dell'italiano medio
    Troppa importanza e troppi soldi intorno al Calcio, per troppo tempo, senza considerare delle problematiche che - ormai - si sono ingigantite troppo.
    "La voce dell'intelligenza è una voce sommessa, ma non tace finché non trova ascolto"

Hai dato un'occhiata al Regolamento di Ops? Clicca [Quì] o [Quì]

*Die schöpferische Gestaltung des Ganzen ist mehr als die Summe der einzelnen Teile*

*Il mio spazio* sulla "Cucina Giapponese"
    Visita il sito di Altra Psicologia

Originariamente postato da psicologiaela
    personalmente, se servisse a ridurre questa violenza ingiustificabile e assurda, sospenderei i campionati per un'intera stagione.....!!!!!!
    non penso pero' che i dirigenti delle varie squadre sarebbero d'accordo.........

a caldo..subito dopo lo scontro..il presidente della fgc PANCALLI...l'ha ribadito...

se necessario... si sospende non per una settimana..ma per un'intera stagione....

e intanto il nostro paese continua ad essere deriso da tutto il mondo...inghilterra spagna e francia in primis
    SE impedirò ad un cuore di spezzarsi....allora potrò dire di non essere vissuto invano

fare un altro round quando pensi di non farcela...è una cosa che può cambiarti al vita

House: Beh, potrebbe essere complicato, lavoriamo insieme, io sono più vecchio, però magari ti piace...

Partecipante Super Esperto L'avatar di verano82
    E' una vergogna che uno sport un tempo bello e pulito stia diventando giorno dopo giorno sempre più uno schifo...è vero, girano troppi soldi in questo campo, troppi interessi...e questo è il risultato...per quanti provvedimenti si possano prendere penso che mai tornerà come prima...ed è un peccato per le persone che amano il calcio vero, quello giocato sui campi, senza violenza...

Postatore Epico L'avatar di sportgirl
    questo è il risultato della troppa importanza data al "calcio" in tutti questi anni, tale sport non è mai stato troppo "pulito" ma qualcosa è emerso nell'ultimo periodo, anche se solo una minima parte, una bella sospensione non farebbe male...ai dirigenti (che molte volte difendono gli stessi ultras), agli atleti stessi e alle tifoserie
    "chi la dura la vince"

"non c'è niente di più comune che il desiderio di essere importanti"

"la vita è come una battaglia navale...oggi ci sei...domani effe otto"

Postatore OGM L'avatar di magictoldo
    Blog Entries
    7
    Faccio parte di una squadra di calcio e sono dirigente per il settore dilettantistico campionato Giovanissimi B, devo dirvi la verità queste cose non dovrebbero essere mai viste, ma considerate che i genitori che vanno al campo di calcio a vedere il figlio giocare non lo incitano con un bravo ma con un : "Tagliali le gambe!" "Fagli male!" Quindi, certo non li giustifico ma se crescono con dei genitori che gli danno questi incitamenti è più che normale che da grandi facciano queste cose ad un povero poliziotto o cmq allo stadio!
    FEDERICA

NON HO CHIESTO IO DI NASCERE...QUINDI LASCIATEMI VIVERE COME VOGLIO...

Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html

Originariamente postato da magictoldo
    Faccio parte di una squadra di calcio e sono dirigente per il settore dilettantistico campionato Giovanissimi B, devo dirvi la verità queste cose non dovrebbero essere mai viste, ma considerate che i genitori che vanno al campo di calcio a vedere il figlio giocare non lo incitano con un bravo ma con un : "Tagliali le gambe!" "Fagli male!" Quindi, certo non li giustifico ma se crescono con dei genitori che gli danno questi incitamenti è più che normale che da grandi facciano queste cose ad un povero poliziotto o cmq allo stadio!

forse è per questo che si è deciso di sospendere anche il campionato dei giovani...di tutte le categorie....

solo come glielo spieghi al bambino di 10 anni???

Papà perchè oggi non si gioca???Bè figlio mio perchè dei cretini hanno ucciso un poliziotto???perchè ancora non abbiamo toccando il fondo??perchè sei in castigo per qualcosa che tu non hai fatto???per farti riflettere??? che certi comportamenti non li devi fare???

cioè...è difficile pure spiegarlo ai propri figli.....
    anche perchè la colpa.... non è loro... MA NOSTRA

L'avatar di Duccio
    E' davvero vergognoso.... Io amo andare allo stadio...amo l'atmosfera che si respira...amo anche una sana rivalita' tra tifoserie quando questa significa al massimo sfoggio di bandiere, colori e coreografia e al massimo qualche sfotto'.... Ma davvero la violenza... non la concepisco....
    In altri stati non ci sono neanche i divisori e le protezioni...
    Boh...non so proprio cosa si potrebbe fare.... Non so quanto sospendere il campionato possa servire.... Probabilmente abolirlo per sempre magari per due anni sapere l'unica risposta forte....Ma ritengo che i delinquenti siano delinquenti a prescindere dallo stadio.... Se non avesse ammazzato un poliziotto allo stadio.. avrebbe ammazzato qualcuno in una banca..... Staremo a vedere...

Originariamente postato da Duccio
    E' davvero vergognoso.... Io amo andare allo stadio...amo l'atmosfera che si respira...amo anche una sana rivalita' tra tifoserie quando questa significa al massimo sfoggio di bandiere, colori e coreografia e al massimo qualche sfotto'.... Ma davvero la violenza... non la concepisco....
    In altri stati non ci sono neanche i divisori e le protezioni...
    Boh...non so proprio cosa si potrebbe fare.... Non so quanto sospendere il campionato possa servire.... Probabilmente abolirlo per sempre magari per due anni sapere l'unica risposta forte....Ma ritengo che i delinquenti siano delinquenti a prescindere dallo stadio.... Se non avesse ammazzato un poliziotto allo stadio.. avrebbe ammazzato qualcuno in una banca..... Staremo a vedere...

anche se la mia squadra non centra niente...

sarà difficile che riandrò allo stadio

!Faralas!
    Ospite non registrato
    sospednere il campionato non servirebbe a me..

tocca attuare nuove regole come in inghilerra che se anche tiri na monetina ti buttano in carcere x anni ..
    gli hooligans erano considerati i peggio criminali eppure all ostadio da loro nn vola una mosca nonostante si affacciano direttamente nel campo senza protezioni.

invece di spende 100 milioni d euro x compra ronaldinho o altri idioti strapagati spendeteli x rendere sicuri gli stadi..
    Ultima modifica di !Faralas! : 03-02-2007 alle ore 16.06.53

Partecipante Super Esperto L'avatar di Carrie
    secondo me si dovrebbe cominciare a far vedere lo sport solo in tv...e per diversi anni...per riprendere le distanze...perchè gli ultrà e i tifosi da rissa non riescono a mettere un confine tra la vita e lo sport...vincere diventa una battaglia non solo della squadra sul campo di calcio ma anche loro, sugli spalti...allora togliamogli gli spalti e se vogliamo vedere il calcio mettiamoci davanti ad uno schermo. almeno quello un confine chiaro ce l'ha.

Partecipante Super Esperto L'avatar di Carrie
    scusate...mi riferivo al calcio..perchè negli altri sport c'è ancora una sana concezione dello spettacolo...

L'avatar di Duccio
    Il problema e' comunque itliano mi sembra di capire ....perche' se vai a vedere ad esempio negli stati uniti partite di football o di baseball... non esistono negli stadi le divisioni fra tifoserie e neanche le protezioni.... come in tanti altri paesi il calcio e' un gioco e nessuno si prende a coltellate...o cmq rarissimamente....
    In Italia e' tutto centrifugato, esasperato.... e la partita diventa un pretesto per tante cose spesso esterne allo sport.... Io tornero' di sicuro allo stadio..-..per non darla vointa a pochi criminali che vogliono far diventare uno sport un campo di battaglia...

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy