• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Ospite non registrato

teoria dell'attaccamento

[color=redcea6472c8][/colorcea6472c8]

Ciao a tutti! mi sono appena iscritta a questo forum e parto subito con la prima domanda.

Mi sapete dire se ci sono scuole di specializzazione o dei semplici corsi di
    formazioni che si ispirano alla teoria dell'attaccamento di J.Bowlby.
    Questa teoria mi ha affascinato ed ora che ho
    terminato la facoltà mi piacerebbe approfondirla sia sul piano teorico
    che su quello pratico.

In questi giorni sto girando per consegnare le domande di tirocinio post laurea alle varie strutture della mia zona, e mi sono resa conto che molte hanno già fatto le loro scelte per "l'assunzione". Per cui mi tocca posticipare il tutto a dopo l'estate, ma voglio approfittare di questo tempo per cercare una struttura, pubblica o privata, che consideri questa teoria per la diagnosi e terapia. Così vi chiedo, dunque, se nelle provincie di Forlì-Cesena, Rimini, Ravenna...(in particolare) siete a conoscenza dell'esistenza di questo tipo di possibilità.

Chiedo troppo?!!!

Mi accontenterei anche di sapere alcune vostre esperienze sul tirocinii post laurea...soprattutto delle zone che ho menzionato sopra.

Ciao a tutti!

Ciao Sarina,

ti do il benvenuto nel forum!!!

Io sono di Roma per cui delle zone su cui chiedi info non so dirti....però pensavo che magari il prof o la prof con cui hai studiato la teoria dell'attaccamento saprebbe darti un'indicazione sulla scuola da scegliere...

ps la teoria dell'attaccamento è piaciuta molto ancke a me!

Anto

Ospite non registrato
    Ciao Anto!

Ti ringrazio per il giustissimo consiglio
    ....ma purtroppo non ho più la possibilità di contattare in facoltà il docente che ha introdotto questa teoria nelle sue lezioni, inquanto non svolge più lezioni a Cesena...quindi la cosa risulta essere più difficoltosa.

Ma vedrò cosa posso fare.

Intanto, aspetto altre notizie ...e commenti su questa affascinante teoria che ha in sè, inoltre, metodi di valutazione molto concreti.

CIaooooo

Ciao Sarina,

potresti provare a cercarlo su internet, magari c'è il numero telefonico della nuova università dove lavora...

è solo un'idea

Anto

Ospite non registrato
    Ciao Anto!

in effetti è una buona idea... corro a un motore di ricerca e vediamo quel che trovo!

Per il momento grazie!

Privacy Policy