• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 50

Discussione: disturbi alimentari

Partecipante Veramente Figo

disturbi alimentari

qualcuno di voi ha avuto(o ha tuttora) problemi di tipo alimentare??
    raccontiamoci

Postatore Compulsivo L'avatar di scoutina87
    Blog Entries
    7
    io personalmente no anzi sono ben messapero' c'e una mia amica che ne soffre e non riesce ad uscirne
    “È la cattiveria il collante che tiene insieme gli uomini. Chi non ne ha abbastanza si distacca”(Schopenhauer)

Non sono acida,sono diversamente ironica

Il cervello non e' un nemico..........usalo ogni tanto

Anfitrite
    Ospite non registrato
    io non ho mai sofferto di questo tipo di disturbi..ma ricordo di aver sentito una ragazza che con molta disinvoltura diceva alle amiche di vomitare il cibo...
    io credo che intorno a noi ci siano molte più ragazze(o ragazzi,credo però che la % sia di gran lunga minore) che soffono di dist alimentari di quante ne pensiamo...dietro le quali si nasconde una grande sofferenza interiore..

Postatore Epico L'avatar di AshersNei
    io x fortuna no! adoro il cibo!!
    IL MIO FORUM SUI LIBRI ---> QUI!

Blog Entries
    7
    Originariamente postato da ciupaciups

io credo che intorno a noi ci siano molte più ragazze(o ragazzi,credo però che la % sia di gran lunga minore) che soffono di dist alimentari di quante ne pensiamo...dietro le quali si nasconde una grande sofferenza interiore..
    sono d'accordo bel topic tipolina
    “È la cattiveria il collante che tiene insieme gli uomini. Chi non ne ha abbastanza si distacca”(Schopenhauer)

!Faralas!
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da AshersNei
    io x fortuna no! adoro il cibo!!

come non quotare quello che hai scritto
    cibo ciboo arff

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Beh un pò di tatto magari... io non ho problemi di cibo ma conosco molte persone che ne hanno ed è davvero triste...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Una mia procugina è anoressica da anni.....ora per fortuna sta meglio rispetto all'inizio, ma purtroppo non tutti superano del tutto i propri problemi

Moonlight
    L'avatar di *VeReNa7*
    ...dormendo sospesa a due stelle del cielo...
    Brava Tipolina...bel topic!!

Io personalmente non soffro e non ho mai sofferto di disturbi alimentari,ma una persona a me molto vicina se soffre da circa tre anni...sono patologie molto complesse,che nascondono una sofferenza profonda mai esternata...ed è veramente difficile uscirne!!Questo accade anche perchè sono malattie "moderne" e quindi non si sa ancora come curarle veramente,in italia le strutture sono poche e funzionano male...soprattutto perchè le cure sono ancora in via di sperimentazione...imbottiscono le ragazze di farmaci e di cibo non tenendo conto della riabilitazione del fisico al cibo che le ragazze magari non ingerivano da tempo....

....è tutto uno schifo....scusate lo sfogo!!!Ma sono anni che vedo la mia migliore amica consumarsi e soffrire...e nonostante tutti i medici consultati,e 3 mesi in un centro che si definiva uno dei migliori in italia,ha solo guadagnato qualche misero chilo,dosi di farmaci e attacchi d'ansia!!!

Quello che ci aspettiamo è solo l'inizio.
    Quello che non ci aspettiamo,invece...
    ...è quello che cambia la nostra vita

*il mio blog*

Blog Entries
    7
    Originariamente postato da *VeReNa7*
    Brava Tipolina...bel topic!!

Io personalmente non soffro e non ho mai sofferto di disturbi alimentari,ma una persona a me molto vicina se soffre da circa tre anni...sono patologie molto complesse,che nascondono una sofferenza profonda mai esternata...ed è veramente difficile uscirne!!Questo accade anche perchè sono malattie "moderne" e quindi non si sa ancora come curarle veramente,in italia le strutture sono poche e funzionano male...soprattutto perchè le cure sono ancora in via di sperimentazione...imbottiscono le ragazze di farmaci e di cibo non tenendo conto della riabilitazione del fisico al cibo che le ragazze magari non ingerivano da tempo....

....è tutto uno schifo....scusate lo sfogo!!!Ma sono anni che vedo la mia migliore amica consumarsi e soffrire...e nonostante tutti i medici consultati,e 3 mesi in un centro che si definiva uno dei migliori in italia,ha solo guadagnato qualche misero chilo,dosi di farmaci e attacchi d'ansia!!!
    sono d'accordo con te su tutto cio' che hai detto pero' ad esempio c e' la mia amica che non vuole uscirne da questa situazione e io non so piu' cosa fare se la vedessi sembra quasi trasparente ma non ha nessuna intenzione di farsi curare

Blog Entries
    4
    Ti capisco, Verena..... Purtroppo c'è una forza auto distruttiva che è difficile fermare... Questa mia procugina è riuscita a stare meglio grazie all'amore del suo ragazzo....e forse è proprio questo il punto: queste persone sono assetate di affetto che forse non hanno mai ricevuto come ne avevano bisogno. Ha ragione Verena, si tratta di malattie molto complesse e profonde, e infatti ciò che più mi irrita è constatare il modo superficiale in cui vengono considerate dalla gente comune...quasi come si trattasse di banali capricci per rimanere magra magra....

Partecipante Veramente Figo L'avatar di promises78
    E' tutto molto vero quello che avete scritto...ma non credo che chi ne soffra davvero lo scriva qui. Poi magari è solo una mia opinione...
    Foglia che cade nel fiume, anche se il fiume la porta via, muta l'aspetto del fiume...

http://promises78.spaces.live.com/PersonalSpace.aspx?_c02_owner=1

Blog Entries
    4
    Hai ragione, forse chi ne soffre non lo scriverà mai qui...ma forse leggerà quello che scriviamo noi...

Blog Entries
    7
    sono d'accordo con voi

Partecipante Veramente Figo L'avatar di promises78
    Una mia compagna di università ne soffre...si è anche laureata, ma continua ad avere il problema.
    E mia mamma ne ha sofferto quando questa veniva vista come una malattia legata ai problemi di nervi...veniva curata con iniezioni di cortisone...
    Foglia che cade nel fiume, anche se il fiume la porta via, muta l'aspetto del fiume...

http://promises78.spaces.live.com/PersonalSpace.aspx?_c02_owner=1

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy