• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: dante fumava

Partecipante Super Esperto L'avatar di stellamaranta
    Blog Entries
    36

dante fumava

http://oknotizie.alice.it/go.php?us=2180426121f78dc7

la divina commedia sarebbe frutto di un dante drogato...

che fantasia...
    Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi.

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    Io questa battuta l'ho sempre fatta...
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

psicologiaela
    Ospite non registrato
    beh se gli effetti della cannabis sono questi mi drogo anch'io!!!
    la prenderei al lampo se avessi la certezza di diventare come Dante.....!

!Faralas!
    Ospite non registrato
    troppi fumavano a quel tempo asd

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Dante avrà anche fumato ma chi ha fatto questa interessantissima ricerca forse non ha mai letto la Divina Commedia né sa niente si letteratura italiana... perchè uno che è fuori di testa non scrive così.
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Super Figo L'avatar di marcheseblu
    Complimenti a questa Barbara Reynolds che ha condotto la ricerca "italianista anglosassone"
    Mi sono bastate le prime righe dell'articolo... poi ho letto che questa "ragazzaccia" ha 93 anni
    Diciamo quindi che questa ricerca è il prodotto di qualche neurone che le è avanzato.
    Mio Dio
    "La voce dell'intelligenza è una voce sommessa, ma non tace finché non trova ascolto"

Hai dato un'occhiata al Regolamento di Ops? Clicca [Quì] o [Quì]

*Die schöpferische Gestaltung des Ganzen ist mehr als die Summe der einzelnen Teile*

*Il mio spazio* sulla "Cucina Giapponese"
    Visita il sito di Altra Psicologia

Partecipante Super Figo L'avatar di Simysimy
    Mah... e anche se fosse...(ne dubito fortemente) primo: chi se ne frega; secondo:ciò che Dante ha scritto rimane e sopravvive da secoli,quindi c'è poco da speculare o inventarsi cose...e poi tanti artisti fumavano droghe e non si limitavano solo a quello e quindi? Cosa cerca di dimostrare questa simpatica vecchina?Mah!
    ...non solo godere del risultato,ma di tutto il cammino...

Pace Amore e Rispetto sembrano essere un po' fuori moda,nonostante tutto io ci credo ancora...

Partecipante Super Figo L'avatar di Anandamyde
    Blog Entries
    1
    scusa te l'ignoranza ma... a noi a scuola dissero che la cannabis fu importata dal sud america

ma l'america non è stat scoperta nel 1492?

dante per quel che mi ricordo è vissuto almeno 200 anni prima ...o ci hanno raccontato una bischerata a scuola...o sta tipa fuma veramente troppo

chi ha notizie più precise in merito?
    baciuz'

Partecipante Super Figo L'avatar di Anandamyde
    Blog Entries
    1
    son proprio ignorante...ho pure scritto male "scusate"
    baciuz'

Partecipante Super Esperto L'avatar di stellamaranta
    Blog Entries
    36
    a me risulta che c'erano varietà di canapa anche in italia... non penso che non fumassero nulla prima della scoperta del nuovo mondo... poi boh... anche io ignorante in materia...
    Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi.

Postatore Epico L'avatar di Ember
    La questione non è se fumava o meno... non credo comunque che la Commedia sia stata scritta grazie a quello cavolo, si parla di canne mica di LSD o che altro
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Originariamente postato da Ember
    La questione non è se fumava o meno... non credo comunque che la Commedia sia stata scritta grazie a quello cavolo, si parla di canne mica di LSD o che altro
    Ho visto gente fare dei viaggi assurdi grazie alla cannabis. Alcuni sono andati con la mente anche all'altro mondo... peccato che non sono più tornati!
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

Omen Mortis Live @ Heinjoy

Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

Yezidism
    Ospite non registrato
    che dante si faceva le canne non mi sorprende, freud era un gran cocainomane molto prima che nascesse lapo elkam, ma pochi sanno che JF. Kennedy viene ricordato come uno dei più grandi eroinomani di tutti i tempi, giustificava i suoi ricoveri per quasi overdose come dolori di schiena.... se poi scaviamo nell'antichità e nel consumo di oppio che facevano greci, romani, egizi e sumeri ci accorgiamo che in passato cerano molti ma molti ma molti più drogati di oggi, eppure in passato nessuno attribuiva alle droghe la capacità di compiere reati o stupidaggini simili.... è aberrante come la droga sia stata adittata a flagello dell'umanità solo dal 1968 in poi.... concludendo si può affermare che la droga accompagna da sempre la storia dell'uomo ergo rimangono futili le leggine che la evincono a male sociale.... con ciò omettiamo dal considerare l'alcool una droga altrimenti il numero di drogati assume una connotazione logaritmica... come dimenticare i romanzi scritti da quel grande alcolizzato di ernst hemingway? se uno scrittore è alcolizzato viene visto come una persona normale viceversa se uno scrittore fa una boccata alla marjuana lo si vuole crocifiggere come il cristo? siamo messi maluccio.....

psicologiaela
    Ospite non registrato
    scusami ma dal tuo post sembrerebbe che droga = abilita' eccelse...
    personalmente mi dissocio completamente da un messaggio del genere...

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Questa notizia mi ha dato fastidio,anche se non credo sia vera.
    Pensandoci,però,non saprei dire il perchè mi dia fastidio.Poe era un alcolizzato e il fatto non incide per niente su come io valuti le sue opere.Baudelaire eassumeva varie cose,almeno così immagino,ma l'idea non mi crea nessun fastidio.Verlaine era uno schiavista e pure questo non mi tocca.Quindi perchè mi dà fatsidio l'idea che dante potesse fumare?Non lo so.

Arrivato a questa conclusione illuminante si può aggiungere che solo una vecchia strega come deve essere l'autrice dell'aricolo può immaginare che nel costruire un'opera complessa come la Commedia possa avre un qualsiasi ruolo l'uso o il non-uso della cannabis.

Privacy Policy