• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 14 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 208
    Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di saraflorence

Sociologia della famiglia [*BARRUCCI*]

Chi mi sà dire come è l'esame di sociologia della famiglia con il prof. Barrucci?
    "..e forse non sarà come credevi... perchè sarà anche meglio di ciò che speravi!!!"
    -TzN Ferro-

Partecipante Super Esperto L'avatar di mulandia
    riprendo questo vecchio thread perchè non ho trovato nulla su questo esame.
    Vorrei sapere se è sufficiente studiare sul testo indicato o se vanno fatti anche i due consigliati e in generale come è l'esame. Grazie

Partecipante Esperto L'avatar di @Seboz@
    A pochi chilometri dallo splendido centro di Firenze !!!
    io sto facendo "sociologia della famiglia" e l' altro ma non riesco a ricordare assolutamente nulla
    mail --|Clicca Qui|

Partecipante Assiduo
    Io ho dato l' esamedi sociologia della famiglia a febbraio, ho preso 30 e l'ho preparato in 8 giorni...
    Questo per farti sentire sollevata, nel senso che non è impossibile,
    ma attenzione! non è facile come può sembrare:

-è orale e il prof ti può tenere anche più di un'ora (a me mi ha interrogato per 50 min)

-leggiti bene il libro, anche le note, e se li trovi gli appunti delle lezioni (io ce li ho)

-anche se sul libro non ci sono riguardati un po' di date storiche, fai più bella figura

per il resto in BOCCA AL LUPO!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di mulandia
    Grazie mille Veronica, ma il libro facoltativo va fatto? Tu quale avevi scelto?

francesca85
    Ospite non registrato
    vorrei darlo anche io....a me hanno detto che la roba da studiare è facile solo che è tanta e poi basta solo il suo libro base quello facoltativo non lo chiede quiasi mai!!!!

PER SARINA allora come va?è tanto che non ci sentiamo??che esami dai a giugno,sociologia quando pensi di farlo,possiamo darlo insieme??baci baci

Partecipante Assiduo
    Rispondo a tutti quelli che mi chiedono del libro facoltativo:

a noi del corso di laurea di sviluppo ed educazione ci ha dato un solo libro facoltativo, (piccolino) della saraceno: "mutamenti della famiglia e politiche sociali" (per gli altri corsi di laurea non so)

Io l'ho comprato ma non l'ho mai aperto e il prof te lo chiede solo se gli dici che lo hai studiato (dato che è appunto facoltativo), insomma è un buon modo x prendere un 30 e lode. Comunque nella mia sessione non lo studiò nessuno...

se qualcuno fosse interessato lo vendo, è intatto

quindi per l'esame dobbiamo fare solo "sociologia della famiglia", confermate?
    "..e forse non sarà come credevi... perchè sarà anche meglio di ciò che speravi!!!"
    -TzN Ferro-

Partecipante Figo L'avatar di tommy
    a quanto pare quindi c'è solo un libro da fare. beh, per un esame da tre crediti va bene. l'unico mio dubbio è la storia del dizionario. insomma, a cosa serve realmente il dizionario? anche perchè non posso mettermi a cercare ogni singola parola più sociologica che trovo sul libro, altrimenti sai che lavoro! boh! secondo voi se uno studia solo il libro senza guardare nulla dal dizionario va bene lo stesso?

Partecipante Assiduo L'avatar di Saretta12
    Ciao a tutti..riapro questo thread perchè vorrei avere qualche informazione in più su questo esame...magari da chi l'ha fatto al primo appello!volevo sapere che tipo è il professore perchè non ho frequentato il suo corso e non lo conosco,che tipo di domande fa,se boccia facilmente,etc...grazie a tutti quelli che risponderanno!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di GEORDIE
    prov.milano, firenze, a volte in puglia, ma fondamentalmente apolide.
    Citazione Originalmente inviato da Saretta12 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti..riapro questo thread perchè vorrei avere qualche informazione in più su questo esame...magari da chi l'ha fatto al primo appello!volevo sapere che tipo è il professore perchè non ho frequentato il suo corso e non lo conosco,che tipo di domande fa,se boccia facilmente,etc...grazie a tutti quelli che risponderanno!!!!
    ma il dizionario lo porterà chi darà l'esame a giugno, chi lo dà a gennao deve fare reiferimento alla guida 2006/2007
    "Gli abiti fanno l'uomo. Meno c'è l'uomo più cresce il bisogno dell'abito."
    Spider

Partecipante

sociologia della famiglia barrucci

ciao....sapete dirmi com'è il professore all'orale....grazie!!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Saretta12
    si...bella domanda!lo vorrei sapere anche io dato che venerdì c'ho l'esame e ho iniziato solo ieri a studiare!!!+ che altro vorrei sapere che tipo di domande fa...cmq da voci di corridoio si dice che sia un po' particolare come prof. nel senso che si vuole sentir dire le cose a parole sue e che non ti aiuti per niente se ti vede in difficoltà...anzi...ti fissa finchè non ricominci a parlare
    e poi...la cosa + sconvolgente...ho sentito parlare di gente che è stata seduta lì per più di 50 min!
    ora io vi chiedo di smentire queste voci di corridoio!!!ditemi che è tranquillo!!!!vi prego!!!

macla333
    Ospite non registrato
    ma a che esame del barrucci fate riferimento??

anche io ci sono all'esame venerdì!!! a che punto siete???
    -TzN Ferro-

Pagina 1 di 14 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy