• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Blood diamond

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu

Blood diamond

Ragazzi l'ho visto domenica e lo consiglio a tutti perchè è strepitoso a mio parere!
    Lascia impressionati le scene di questi bambini preparati ad uccidere sullo sfondo di un'Africa che proprio non conoscevo.Ci sono scene belle forti e la drammaticità è davvero tanta...Apocalipto in confronto è una commedia a mio parere.
    Il messaggio alla fine del film è molto chiaro....credetemi...la pubblicità di "Un diamante è per sempre" vi farà schifo dopo averlo visto!
    Nel momento in cui uno si impegna a fondo, infinite cose accadono per aiutarlo, cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute...Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala. L'audacia ha in sè genio, potere e magia.Incominciala adesso!

Postatore Epico L'avatar di paky
    appena visto, mi è piaciuto molto
    hai ragione, molto drammatico e "forte", racconta la verità di un'Africa che non è quella che siamo abituati ad immaginare guardando le foto sui depliant dei tour operator
    In Sierra Leone c'è la guerra civile e quelle cose accadono quotidianamente peccato che nessuno immagina che la guerra venga finanziata dagli anelli che portiamo al dito

E' come dici tu, dopo averlo visto ho detto al mio ragazzo che, quando sarà, non voglio nessun anello di fidanzamento con diamante. Un pezzo di vetro andrà benissimo per lo meno non è sporco di sangue

(però a me non è piaciuta affatto l'ultima frase che appare scritta... pare che abbiano dovuto fare contente le case produttrici )
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

Meet Joe Black

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Elo.nora
    Lo andrò a vedere.... poi vi dico...
    grazie per i commenti!

Moderatore OPS L'avatar di Absinthe
    Ottimo film; ritmo serrato, bravi gli interpreti, tema scottante e immagini davvero crude a volte che lasciano il segno.
    Dà da pensare...
    ...nei tempi antichi i gatti erano adorati come déi e questo loro non l' hanno dimenticato...

***MySpace***

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    è davvero choccante...da vedere assolutamente!!!anche se nella seconda parte un pò scade perchè diventa un pò troppo hollywoodiano a mio parere...cmq resta un film che secondo me va visto!
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    Il film non l'ho visto, ma ho letto un servizio sul film con l'intervista a Di Caprio, in cui era scritto che la ditta dei diamanti che fa la pubblicità De Beers ha tipo fatto causa alla casa di produzione perchè pare che abbiano, come dire, gonfiato un tantinello i dati adesso non ricordo le cifre, però in sintesi pare che il film induca a credere che i diamanti vengano "sempre" dalle guerre, mentre le statistiche e le ricerche dicono che questo fatto tragico riguarda il 20% dei prodotti, qualcosa del genere... Infatti Di Caprio ha detto che auspica che in gioielleria ci possano essere certificati di garanzia che attestino che il diamante acquistato ha una provenienza "no conflict". (Cosa abbastanza difficile secondo me). Ha detto pure che non ha mai regalato diamanti alle sue fidanzate E le attrici hanno detto che non avrebbero indossato diamanti alla serata degli oscar (immagino si siano limitate alle pellicce di cucciolo di foca ammazzato a botte in testa )

Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

Vieni a trovarci al social group!

Postatore Epico L'avatar di paky
    che de beers facesse causa l'avevo immaginato, ma nel film non si dice assolutamente che *tutti* i diamanti vengono dalle zone di guerra, e anzi alla fine del film escono delle scritte prima dei titoli di coda che, come ho detto più su, sembrano fatte apposta per tenere buone le case produttrici di diamanti
    e poi, insomma, è un film, non un documentario nè un servizio del TG, quindi che i dati non siano quelli reali mi sembra pure normale no?!
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

Meet Joe Black

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    vabbè scusa ma anche se è "solo" il 20% dei diamanti ad avere tale provenienza comunque è grave!!!

secondo me è una cosa buona che escano film del genere...ovviamente non cambiano il mondo (alla fine li girano per fare soldi al botteghino) pero' almeno rendono noto un problema che altrimenti nessuno conoscerebbe!

(immagino si siano limitate alle pellicce di cucciolo di foca ammazzato a botte in testa )
    mi sa che hai proprio ragione
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu
    Ci stupiamo dei diamanti ragazzi ma chissà quante altre cose fanno lo stesso percorso...voglio dire...oramai un po tutto è un interesse e le guerre si sa, mica si fanno perchè uno si sveglia alla mattina con la voglia di sparare...ci sono sempre interessi economici belli grossi di mezzo.Comunque questo film ci ha fatto conoscere una realtà che forse non si poteva immaginare...io almeno non pensavo a tanta drammaticità...al di là dei diamanti...ma che in Sierra Leone ci fosse una situazione così drammatica proprio non lo credevo.
    Nel momento in cui uno si impegna a fondo, infinite cose accadono per aiutarlo, cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute...Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala. L'audacia ha in sè genio, potere e magia.Incominciala adesso!

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    Originariamente postato da Lepre*marzolina
    vabbè scusa ma anche se è "solo" il 20% dei diamanti ad avere tale provenienza comunque è grave!!!

secondo me è una cosa buona che escano film del genere...
    infatti è gravissimo! E sono daccordo col fatto che i film siano utili perchè denunciano una situazione vergognosa. Forse dal mio post si era capito diversamente, spero di no...
    Che poi in quell'intervista chiedevano a Di Caprio se è diventato un attore impegnato e lui ha detto che sceglie i film in base al personaggio...se gli piace...poi se nel caso magari eventualmente c'è anche un messaggio sociale allora va bene... non ho capito, si vergognava di dire che ha fatto un film eticamente impegnato?
    Diceva anche che i bimbi in Sierra Leone lo chiamavano Titanic

Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

Vieni a trovarci al social group!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di musicafelicia
    è un film molto bello,ve lo consiglio,merita proprio!

Partecipante Assiduo L'avatar di anlin1980
    Ciao a tutti... mi unisco anche io al giudizio generale. Bellissimo film e, tra l'altro, devo dire che ho decisamente rivalutato Leonardo Di Caprio, così lontano, in questo film (come anche in altri, del resto) dal biondino strappalacrime di Titanic!
    ...you can wait for ages
    watch your compost turn to coal
    but time is contagious
    everybody's getting old... (Damien Rice - Coconut Skins)

Partecipante Esperto

Riferimento: Blood diamond

Questo film è semplicemente DIVINO. Trama interessante, profonda e romantica a tratti.
    Di Caprio è un grande grande attore, interpretazione eccellente.

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

bellissimo questo filml'avevo visto quando era uscito nelle sale

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da chiocciolina4 Visualizza messaggio
    infatti è gravissimo! E sono daccordo col fatto che i film siano utili perchè denunciano una situazione vergognosa. Forse dal mio post si era capito diversamente, spero di no...
    Che poi in quell'intervista chiedevano a Di Caprio se è diventato un attore impegnato e lui ha detto che sceglie i film in base al personaggio...se gli piace...poi se nel caso magari eventualmente c'è anche un messaggio sociale allora va bene... non ho capito, si vergognava di dire che ha fatto un film eticamente impegnato?
    Diceva anche che i bimbi in Sierra Leone lo chiamavano Titanic
    Secondo me Di Caprio è stato sincero. E questo non è poco per un attore. Lui ha detto che inizialmente non ha scelto il suo ruolo perchè gli piaceva il messaggio che avrebbe trasmesso il film, ma perchè gli piacevano appunto le caratteristiche del personaggio. Poi ovviamente, ha detto che se si prendono "2 piccioni con una fava" è meglio. Però secondo me è stato un grande perchè non è stato ipocrita e non si è nascosto dietro al falso buonismo di voler dire che aveva scelto di recitare in quel film perchè voleva trasmettere alla gente i retroscena della Sierra Leone. Cmq, per risponderti, secondo me non è che si vergognava a dire di aver fatto un film eticamente impegnativo (ho capito che scherzi) ma non conosceva la questione. Non sapeva tutto quello che accadeva in Sierra Leone e ne è venuto a conoscenza solo girando il film.

Privacy Policy