• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante L'avatar di pollianna

Master "Psicologo Scolastico" Cenpis Roma

ciao, qualcuno di voi conosce il cenpis a Roma? è un centro di Psicologia che tra le altre cose si occupa anche di interventi nelle scuole. tra pochissimi giorni partirà un master in psicologia scolastica e io ho tempo fino a domani per perfezionare l'iscrizione.
    C'è qualcuno che mi sa consigliare? Magari qualcuno che abbia collaborato con loro o abbia frequentato le precedenti due edizioni del master.
    Io credo alla fine di farlo, più che altro perchè, appena trasferita a roma, non ho contatti o punti di riferimento.
    Certo, un modo un po' dispendioso per trovare colleghi, ma sono completamente isolata e molto disorientata...
    Ultima modifica di pollianna : 30-01-2007 alle ore 23.51.42

Partecipante Assiduo
    ciao! una mia amica l'ha fatto ed anke io ora stavo cercando informaz su internet perkè avrei voluto farlo anke io..l'unico problema per me erano e sono gli orari perkè bisognava dare disponibilità sia di mattina che di pomer. ed io lavoro...per il resto credo sia stata una bella esperienza: innanzitutto è gratis, poi le hanno fatto fare degli incontri in scuole "vere" con studenti veri e in alcune occasioni li ha gestiti lei, dopo averlo fatto con persone più esperte...era stato rikiesto l'intervento al cenpis da parte di una scuola per intervenire sul bullismo ed hanno mandato anche quelli del master...insomma io non c'ero, ma da quello che ho capito è stato formativo ed interessante ..alla fine le avevano anke chiesto di collaborare, ma poichè non era un posto fisso e continuativo ha rifiutato!un pò mi sa che sfruttano perkè fanno interventi che a loro vengonopagati con persone che non gli costano nulla, ma alla fine la cosa è reciproca perkèin 5 mesi ci guadagni di formazione e hai un titolo in più! Io te lo consiglio e spero di poterlo fare anke io..se è ancora gratis come l'anno scorso
    ciao, imma

Partecipante L'avatar di pollianna
    Alla fine ho deciso di farlo e effetivamente mi sta piacendo, mi sembra molto pratico e mercoledì inizio ad andare nelle scuole per i vari progetti che il cenpis ha attivato.
    Unico problema (ed era quello che più mi bloccava) non è più finanziato ed ha il suo bel costo; rimane sempre però la possibilità di continuare a collaborare con il centro, speriamo bene!
    Grazie
    Ciao ciao

samuelar
    Ospite non registrato
    ciao a tutte volevo info aggiuntive rispetto al cenpis....quanto costa??qal'è la frequenza??...sarei interessata grazie

Partecipante Esperto L'avatar di moon2007
    Volevo chiedere anch'io le stesse cose: quanto costa? qual è la frequenza? e un'altra cosa....si può fare tirocinio solo nelle scuole di Roma?

Grazie!!

bimbola82
    Ospite non registrato

Interessante!

Ciao a tutti...
    Anche a me l'ambito scolastico interessa molto ... Se avete altre notizie su prezzi, frequenza e altre info pratiche ... fate sapere!!!!
    GRASSSIEEE!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Roxanne78
    anche io vorrei maggiori informazioni a riguardo e vorrei anche sapere se si può accedere con la laurea triennale o bisogna essere iscritti all'albo. Grazie

Privacy Policy