• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Gratis bibliografia e materiale per la tua tesi in psicologia della conservazione.

Ciao a tutti!
    Chi fosse interessato a dare la tesi di laurea in Psicologia della Conservazione (della biodiversità e degli habitat naturali), può mettersi in contatto con me per avere gratuitamente idee, bibliografia, articoli scientifici e ricerche pubblicate in italiano e in inglese.
    Inoltre potremo pubblicare le tesi sul sito http://xoomer.alice.it/terreemerse/, primo progetto in Italia di psicologia della conservazione e pensare anche a una pubbliazione vera e propria.
    Le tesi possono riguardare moltissimi argomenti: i cambiamenti climatici, gli atteggiamenti e i comportamenti delle persone verso la natura, lo studio dei sistemi biologici in siti destinati alla conservazione (comprensione dei comportamenti del Panda Gigante e sua applicazione all’educazione alla conservazione, - gestione dei comportamenti umani nelle interazioni essere umano-delfino, attaccamento agli animali domestici e attitudini pro-ambientali, attrazione verso gli animali nell’ecoturismo, il concetto di valore intrinseco nella natura nei bambini, applicazione di strumenti psicometrici all'esplorazione delle credenze ambientali nei visitatori degli zoo), turismo e conservazione della natura, conservazione in situ ed ex-situ delle specie selvatiche animali e vegetali...
    Per altre informazioni potete andare alla pagina http://xoomer.alice.it/terreemerse/tesi_laurea.htm o scrivermi.
    Carmen Pernicola

Riferimento: Gratis bibliografia e materiale per la tua tesi in psicologia della cons

Ciao io sno uno studente di Geografia e sto facendo una tesi su questo argomento potresti, per favore, inviarmi del materiale consigliarmi testi soprattutto ??? Grazie mille
    "Studiare le discipline sociali non basta, la concretizzazione dei fatti è l'unico vero servizio sociale"
    .Daniele - 09/10/2007 - in Riflessioni di società - Discipline sociali allo sbaraglio .Daniele - compendio di scienze sociali.

Riferimento: Gratis bibliografia e materiale per la tua tesi in psicologia della cons

Citazione Originalmente inviato da dani8585 Visualizza messaggio
    Ciao io sno uno studente di Geografia e sto facendo una tesi su questo argomento potresti, per favore, inviarmi del materiale consigliarmi testi soprattutto ??? Grazie mille
    Ciao,
    la bilbiografia che posso indicarti è quella citata in calce ai singoli capitoli del mio libro Psicologia della Conservazione. Il fattore umano della conservazione ambientale, uscito nel 2006. Puoi dare un'occhiata all'indice del libro qui e dirmi se può interessarti. Potrei provare a farti avere una copia del libro a prezzo scontato, se può esserti utile. Inoltre, ti suggerisco di visitare questo sito, che agari, però, già conosci: http://www.conservationpsychology.org e anche www.chicagowilderness.org
    Io sono anche iscritta alla mailing list conservation-psychology@umich.edu . Se ti interessa iscriverti puoi provare a inviare un messaggio all'indirizzo che ti ho indicato con l'oggetto SUBSCRIBE. Dovrebbe funzionare. Ci trovi i contributi di tanti esperti del settore, anche e soprattutto a livello accademico. Molto interessante, se te la cavi con l'inglese.
    Se mi chiarisci meglio il tema della tua tesi, vedo di farmi venire qualche altra idea.
    Un saluto,
    Carmen
    Carmen Pernicola
    Psicologa, CTP in cause civili e minorili, esperta nella valutazione del danno biologico psichico e dei danni non patrimoniali e nella tutela dei minori in cause di separazione e divorzio, psicologa oncologica, Consulente ACT (Acceptantion and Committment Therapy).
    Iscritta all'Ordine degli Psicologi del Lazio, n. 10410
    carmen.pernicola@fastwebnet.it

Privacy Policy