• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Baglioni,De Gregori

Baglioni,De Gregori

Due grandissimi della musica italiana,spesso sottovalutati,ma per le orecchie più attente sicuramente superiori ad altri cantautori.
    perchè baglioni non è "quello della maglietta fina"
    e de gregori non viene dopo de andrè

L'avatar di Duccio
    Beh.... Baglioni lo conosco abbastanza... e non mi piace... Voce bellissima senza dubbio...Alcune canzoni straordinarie... come Avrai, e Poster che considero le sue canzoni piu' belle...Per il resto.... un po' troppo monotematico... non sara' tutto canzoni d'amore...ma quasi...
    De Gregori e' un magnifico cantautore molto diverso e lontano da Baglioni.... insomma non credo abbiano molto in comune...sia a livello di testi che di musica......

Partecipante Super Esperto L'avatar di Carrie
    mi sento in dovere di difendere un pò il buon claudio ti stai riferendo alle sue canzoni più vecchie..effettivamente monotematiche...ma hai provato a sentire qualcosa dei suoi ultimi 3-4 album? ci sono testi molto belli e argomenti veramente ampi trattati col suo bel modo di incastrare le parole..tienamen...tamburi lontani...fammi andar via....la canzone che ha dedicato al padre...

Postatore Epico L'avatar di yellow**
    Baglioni e De Gregori....ke dire.. ..anke se Rimmel....batte tutto..e tutti...

rimmel! mi associo

L'avatar di Duccio
    Guarda che non devi difenderlo... Ha fatto canzoni storiche...ma nonostante l'impegno anche ultimo... che trovo cmq notevole... credo che le migliori cartucce le abbia sparate anni fa.... Lo trovo in ripegamento su se stesso... bellissima voce... ma non mi sembra cosi' ispirato malgrado lo sforzo quando tenta di non parlare d'amore.... De Gregori credo sia tutto un altro tipo di cantante.... Rimangono due big della musica italiana.... ma paragonarli... la vedo molto ardua come cosa... Non credo abbiano molto in comune....

sono due tipologie diversissime di cantautori.ma sono entrambi dei poeti.e patapam patataaam.santa luciaaa...
    ebbene si mi contraddico

è vero anche secondo me non è giusto equipararli...due stili molto diversi...si somigliano in qualche modo per il percorso di cambiamento...entrambi hanno subito una metamorfosi...forse nel tentativo di rimanere al passo coi tempi...ma stranamente baglioni mi è piaciuto di più nei dischi 90-2000 e qualcosa (ora invece ha ripreso la via della autocitazione) e de gregori invece mi piaceva di più quando era un cantastorie

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Elo.nora
    Io sono pienamente d'accordo con duccio... Non vedo molti punti in comune tra i due, se non forse una vecchia amicizia tra i due...
    Sarà che io sono estremamente di parte perchè amo De Gregori in maniera particolare e quindi nn riesco a paragonare facilmente qualcun altro a lui....

Privacy Policy