• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 44
    Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Tattiche in amore: è giusto?

Mi piacerebbe confrontarmi su quest'argomento con voi......
    Molto spesso sento dire dalle mie amiche che adottano mille tattiche con i loro ragazzi...più che agire spontaneamente si impongono di fare o non fare determinate cose... Ad esempio, c'è chi adotta la regola del "mai piangere davanti a lui", oppure quella del "mai fargli capire che è tutto per te altrimenti si adagia sugli allori", oppure quella del "quando si litiga, mai cedere per prima".... Voi cosa ne pensate? Vi sembra giusto ragionare in questo modo, ai fini del benessere della coppia?

Postatore Compulsivo L'avatar di scoutina87
    Blog Entries
    7
    no io non condivido l'uso di tattiche con i ragazzi sicuramente saro' una delle poche a pensare che se un ragazzo deve starE con me non deve essere attratto da una persona che poi si rivela non essere quella reale io sono sempre stata me stessa e non ho mai usato forzature a quella che sono ne mai lo faro perche' io penso che un ragazzo se ne accorge se stai fingendo o meno quindi io penso che convenga essere se stessi si viene apprezzati di piu' ,inoltre queste cosiddette tattiche a parer mio a lungo andare possono nuocere alla coppia
    “È la cattiveria il collante che tiene insieme gli uomini. Chi non ne ha abbastanza si distacca”(Schopenhauer)

Non sono acida,sono diversamente ironica

Il cervello non e' un nemico..........usalo ogni tanto

Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Sembrerebbe scontato dire che non c'è bisogno di usare tattiche nei rapporti di coppia, ma penso e credo che certe volte ce ne sia bisogno. Più che altro per cercare di staccarsi dai sentimenti e pensare con la testa, chè certe volte ce n'è davvero bisogno prima di lanciarsi in una relazione.

Certo da qui a dire che "non si piange davanti a lui" ce ne passa di acqua sotto i ponti!

P.S.

Ah! La tattica del "non far capire che è tutto e bla bla..." funziona per davvero!
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

Omen Mortis Live @ Heinjoy

Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    le tattiche in amore sono la cosa piu'insulsa che possa esserci al di la che secondo me ogni persona dovrebbe essere se stesso in ogni situazione,ma in amore poi è una tristezza incredibile. Come fa una persona a pensare: ecco ora faccio cosi in modo che lui capisce che...solo x la fatica di pensarne ogni volta una nuova x me sarebbe impossibile proprio

Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

Anfitrite
    Ospite non registrato
    Non credo molto alle tattiche,l'amore deve essere vissuto con naturalezza e spontaneità,la relazione con il passare del tempo diventa stressante,e sembra vissuta in un campo da gioco...
    secondo me non c'è bisogno tanto di tattiche ma solo di piccoli accorgimenti qua e là...del tipo non ti adagiare sugli allori...

Moonlight
    L'avatar di *VeReNa7*
    ...dormendo sospesa a due stelle del cielo...
    Assolutamente daccordo con le altre.....penso che il rapporto di coppia,più di altri,abbia bisogno di spontaneità e naturalezza!!Calcolarsi le mosse porta quasi sempre a niente,quel tipo di atteggiamento ha mille limiti....tanto più se il rapporto poi diventa duraturo...prima o poi la nostra vera indole spunta fuori!!

Poi siamo diversi...ogni individuo è unico...quindi non è detto che tutti reagiscano alla stessa maniera...si potrebbero avere effetti contrari a quelli che ci si aspetta....e allora cosa si è concluso??

Quello che ci aspettiamo è solo l'inizio.
    Quello che non ci aspettiamo,invece...
    ...è quello che cambia la nostra vita

*il mio blog*

Postatore Epico L'avatar di yellow**
    dall esperienza avuta....bhè....devo proprio ammettere ke secondo me è meglio se inizio ad impare qualche tattica...perchè altrimenti rimango sempre fregata....ma non ci riesco ad essere fredda e razionale...io son così....quando propvo sentimenti veri verso una xsona sono totalmente trasparente...gli okki mi brillano...e si commentano da soli

Postatore Compulsivo L'avatar di scoutina87
    Blog Entries
    7
    Originariamente postato da yellow**
    dall esperienza avuta....bhè....devo proprio ammettere ke secondo me è meglio se inizio ad impare qualche tattica...perchè altrimenti rimango sempre fregata....ma non ci riesco ad essere fredda e razionale...io son così....quando propvo sentimenti veri verso una xsona sono totalmente trasparente...gli okki mi brillano...e si commentano da soli
    idem
    “È la cattiveria il collante che tiene insieme gli uomini. Chi non ne ha abbastanza si distacca”(Schopenhauer)

Non sono acida,sono diversamente ironica

Il cervello non e' un nemico..........usalo ogni tanto

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    In "amore" direi che non servono a niente.. anzi è proprio meschino usarle ..ma nelle fasi di "rodaggio" precedenti all'Amore .. devo riconoscere che a volte funzionano da parte e verso entrambi i sessi
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Blog Entries
    4
    Grazie a tutti per avermi risposto....Io le ho sempre odiate....cioè, per me è assurdo pensare "non devo piangere davanti a lui/lei, altrimenti mi mostro debole!"....ma che problema c'è? forse è più una questione di personalità e necessità di mantenere l'orgoglio, ma a me tutto ciò non piace affatto.... E' vero che in alcuni casi certi accorgimenti possono essere utili, ma se abbiamo a che fare con una persona che prova un sentimento sincero per noi...beh allora penso che questi calcoli continui su cosa fare e cosa evitare, quasi ci fossere delle "regole" comunemente condivise su come comportarsi col proprio partner....beh, non servono a nulla... Forse rispondono ad un'esigenza personale, ma non credo facciano bene alla coppia.

tipete
    Ospite non registrato
    è una domanda che mi pongo spesso ultimamente...molte mie amiche dicono che dovrei adottare tecniche,tattiche...ma io proprio non ci riesco...uno perche sono cosi vome mi si vede,non riesco a nascondere,mascherare cio che sento e provo...due perche mi sono resa conto che nelle storie tutto cio che ho ottenuto è stato semplicemente essendo me stessa....
    bellissimo thread

psicologiaela
    Ospite non registrato
    io penso che non sia giusto utilizzare tattiche in amore per il semplice fatto che a me nn piacerebbe che il mio lui le usasse con me !
    preferisco che sia se stesso, sempre....
    migliorarsi si, venire incontro l'uno con l'altro ok,.. ma nn le definirei tattiche, piu' che altro impegno a far funzionare serenamente il rapporto.....

Blog Entries
    4
    Spesso sento molte persone dire: "anche se ho voglia di chiamarlo/a non lo faccio....mi impongo di aspettare altri 2 giorni altrimenti vede che ci tengo troppo e se ne potrebbe approfittare". Mah. Io sono allibita. Se il proprio partner se ne approfitta appena scopre che siamo innamorati cotti e lo adoriamo....bè, forse non è il partner giusto....forse non ci ama davvero. Io sono per la trasparenza e la spontaneità....è così bello!

Partecipante Assiduo L'avatar di *manuela*
    Sono daccordissimo con quanto scritto finora da tutti.
    La "tattica" del non telefonare se non chiama lui/lei puo' andare bene i primi tempi che si frequenta una persona, che si conosce poco e quindi si puo' rischiare di essere troppo appiccicosi (sopratutto se l'altra persona ha un po' timore di una relazione seria). Magari uno dei due è già cotto mentre l'altro va un po' a rilento: ognuno ha i suoi tempi..

Originariamente postato da Alesxandra
    Spesso sento molte persone dire: "anche se ho voglia di chiamarlo/a non lo faccio....mi impongo di aspettare altri 2 giorni altrimenti vede che ci tengo troppo e se ne potrebbe approfittare". Mah. Io sono allibita. Se il proprio partner se ne approfitta appena scopre che siamo innamorati cotti e lo adoriamo....bè, forse non è il partner giusto....forse non ci ama davvero. Io sono per la trasparenza e la spontaneità....è così bello!

Blog Entries
    4
    Bè sì.....nella primissima fase del corteggiamento magari ci può pure stare.....però in un rapporto stabile....guai, secondo me!

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy