• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 26

Discussione: lavoro e cooperative

Partecipante Assiduo L'avatar di venerdìterry

lavoro e cooperative

ho mandato un sacco di curriculum a numerose cooperative della mia zona(venezia-mestre)ma non mi ha risposto nessuno...sono laureata in psicologia e tra poco mi iscriverò all'albo(ho superato da poco l'eds)
    cosa ho fatto di sbagliato?devo andar di persona?consigliatemi per favore
    lo sconforto regna sovrano
    e per fare la psicologa volontaria come ci si muove?

Partecipante Assiduo L'avatar di poldina82
    Io sono di Roma, e so che almeno qui da noi, non so se vale per le cooperative di tutta Italia alcune modalità di assunzione sono cambiate per cui se sei laurato in psicologia ti assumono solo come psicologo ( e ovviamente non ne hanno mai bisogno) mentre per fare l'operatore ci vuole una qualifica specifica. non so dirti altro...
    Polda82

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    guarda, dipende dalla zona e dalle coop.
    sul fatto di assumere psicologi come educatori, alcune coop non si fanno problemi e li assumono, altre invece sì (dipende dalla politica e, in parte, dalla serietà della coop). in quanto a lavorare come psicologa in 1 coop è davvero dura: in questo caso però ti conviene davvero presentarti di persona e con un progetto in mano da proporre. é + facile che dicano sì a un'idea già pronta e preparata piuttosto che a una psicologa "generale".

In bocca al lupo!
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Partecipante Esperto L'avatar di lucciolina
    Ciao,
    confermo che alcune cooperative assumono psicologi in qualità di educatori (senza problemi), altre invece richiedono il titolo di educatore. Per esperienza personale so anche che iniziare a lavorare in una cooperativa come educatore non comporta il cambiamento di ruolo, il ruolo rimarrà sempre quello di educatore!
    Inoltre è sempre utile presentarsi di persona con un progetto tra le mani, perchè le cooperative non sanno a cosa può servire uno psicologo (quindi di fronte ad un progetto possono valutarlo), quindi è impotante anche conoscere cdi cosa si occupa la cooperativa a cui ci presentiamo.
    Per esperienza il passa parola è quello che conta, qualcuno che ci conosce già ci informa di un posto in cui cercano, oppure parla di noi alla propria cooperativa.....è brutto ma è ciò che funziona realmente! quindi cercate di conoscere il maggior numero di persone con cui condividere la vostra situazione (nel tirocionio, nei corsi e convegni...)....è importantissimo!
    In bocca la lupo!

Neofita L'avatar di chiaravi
    Ciao, purtroppo l'esame di stato (strano ma vero) blocca l'assunzione perchè ti dovrebbero pagare di più.
    Anche io sono della provincia di Venezia, ho lavorato stagionale presso una cooperativa come OSS (operatrice socio sanitaria) dove, ovviamente non avendo competenze sanitarie, ho seguito dei casi di ritardo mentale non grave e iperattività.
    Conosco persone assunte come psicologhe in cooperativa che alla fine fanno le segretarie,

altre che fanno il lavoro per cui hanno studiato...non so...
    Consiglio a tutti di non demorderee continuare a mandare curriculum, intanto esercitare come privato o fare volontariato alle ASL.
    In bocca al lupo
    Chiaravisi : )

ho mandato il curriculum prima via mail,poi via posta,poi ho telefonato e poi di persona in TANTISSIMI posti...l'ho stracciata,della serie :prima o poi qualcuno mi risponderà????!!!ebbene si,ma le risposte son state:
    cerchiamo laureati in scienze dell'educazione
    cerchiamo UOMINI
    cerchiamo persone che non stian facendo scuole di specializzazione perchè implica(tra tirocinio e lezioni)poca flessibilità sui turni
    è da tre mesi e mezzo che sto cercando
    faccio la babysitter,faccio volontariato,ho 28 anni e la depressione avanza
    Sto pensando a progetti nelle scuole ma mi sa tanto di arena di leoni...e comunque non saprei da dove partire

Partecipante Assiduo L'avatar di molfesina
    Ciao a tutti, vedo con dispiacere che navighiamo un pò tutti nelle stesse acque...Anch'io abilitata, iscritta all'albo da una settimana, ho inviato curriculum a destra e manca (cooperative sociali, cliniche private, persino case di riposo e agenzie matrimoniali!!) ma niente....fino a ieri quando mi arriva una proposta da una cooperativa che si occupa di assistenza domiciliare agli anziani e ai disabili. in pratica la cooperativa ha vinto una gara d'appalto e mi propone un contratto di un anno, 4 ore al giorno per 6 giorni alla settimana...non abbiamo ancora parlato di soldini ma dicono che è necessaria l'iscrizione all'albo in quanto sarei assunta proprio come psicologa e non come educatrice o surrogati. qualcuno sa indicativamente di quanto potrebbe essere il mio compenso? grazie a tutti

beh.molfesina, e ti lamenti????non so quanto di preciso ma una psicologa guadagna nettamente di più di educatrici e operatrici...mi sa che mi trasferisco al sud...sembra che tutti i concorsi sian solo lì...

Partecipante Affezionato L'avatar di chicca77
    Originariamente postato da venerdìterry
    ho mandato il curriculum prima via mail,poi via posta,poi ho telefonato e poi di persona in TANTISSIMI posti...l'ho stracciata,della serie :prima o poi qualcuno mi risponderà????!!!ebbene si,ma le risposte son state:
    cerchiamo laureati in scienze dell'educazione
    cerchiamo UOMINI
    cerchiamo persone che non stian facendo scuole di specializzazione perchè implica(tra tirocinio e lezioni)poca flessibilità sui turni
    è da tre mesi e mezzo che sto cercando
    faccio la babysitter,faccio volontariato,ho 28 anni e la depressione avanza
    Sto pensando a progetti nelle scuole ma mi sa tanto di arena di leoni...e comunque non saprei da dove partire

ciao a tutti!
    oddio terry mi metti ansia perchè io a giugno mi trasferirò in prov. di venezia!!!
    eppure il mio tutor dice che al nord ci sono più possibilità...
    in bocca al lupo a tutti
    Ultima modifica di chicca77 : 07-03-2007 alle ore 11.32.51

mhhhhhhhhha!forse il tuo tutor parlava del nord tipo polo nord o norvegia,svezia,danimarca._.

mhhhhhhhhha!forse il tuo tutor parlava del nord tipo polo nord o norvegia,svezia,danimarca._.

beh speriamo bene!
    comunque appena mi abilito preparerò dei progetti per la scuola...ma anche li è dura!

ecco e dato che vieni a venice potremmo metterci in società anch'io vorrei muovermi in quella direzione

ecco e dato che vieni a venice potremmo metterci in società anch'io vorrei muovermi in quella direzione
    volentieri!

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    Originariamente postato da chiaravi
    Ciao, purtroppo l'esame di stato (strano ma vero) blocca l'assunzione perchè ti dovrebbero pagare di più.
    Anche io sono della provincia di Venezia, ho lavorato stagionale presso una cooperativa come OSS (operatrice socio sanitaria) dove, ovviamente non avendo competenze sanitarie, ho seguito dei casi di ritardo mentale non grave e iperattività.
    Conosco persone assunte come psicologhe in cooperativa che alla fine fanno le segretarie,

altre che fanno il lavoro per cui hanno studiato...non so...
    Consiglio a tutti di non demorderee continuare a mandare curriculum, intanto esercitare come privato o fare volontariato alle ASL.
    In bocca al lupo
    Sulla prima parte non sono d'accordo. Almeno qui in Lombardia, se una cooperativa ha bisogno, e, appunto, non ha pregiudizi sulgi psi, non guarda in faccia all'esame di stato.
    Anzi, sanno che gli psi son messi male in quanto a possibilità di trovare un inserimento, per cui sono disposti anche ad accettare uno stipensio basso per farsi esperienza.L'importante è scrivere sul c.v. che ti proponi anche come educatrice e che ti interessa molto il lavoro. Ovvio che i posti migliori vadano ai laureati in scienze dell'educazione, ma, una volta che hai l'esperienza, le cose possono cambiare.

D'accordissimo sulla seconda parte: continua a inviare c.v., magari modificando ogni volta qs. In base ai feedback, (cioè, in base alle aziende che ti contattano per il colloquio, anche se non ti assumono), potrai capire come impostarlo meglio. Io ne ho mandati molti a Settembre, ed alcune coop mi hanno chiamato anche solo pochi mesi fa'.

Sono d'accordissimo
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

ma guarda io sul curriculum all'inizio ho messo: ben disposta a lavorare come educatrice o operatrice,poi ho aggiunto anche part-time o per sostituzioni,poi ho aggiunto anche come babysitter o volontaria (proprio per provarle tutte:della serie,alla elio e le storie tese:.. non ho capito...VUOI CHE MI METTA LA SCOPA IN CULO E TI RAMAZZI LA STANZA??!)
    @chiaravi:per che cooperativa lavoravi?

lunedì ho un colloquio per un asilo....speremo...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy