• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    ester81cani
    Ospite non registrato

Aiuto tesi burnout-stress interpersonale

Sarei immensamente grata a chiunque potesse aiutarmi......
    da mesi cerco materiale sul tema della mia tesi e non lo trovo.
    Comincio a preoccuparmi
    La difficoltà è che non cerco articoli solo sul burnout,ma soprattutto su di un aspetto specifico : lo STRESS INTERPERSONALE ( o stress relazionale o interazionale o sociale....come volete) ossia lo stress percepito da un dipendente nell'interazione costante con clienti,con il pubblico insomma.
    Non riesco a trovare articoli mirati.Le uniche cose un pò attinenti che ho individuato, prendono in considerazione,però,solo la soddisfazione del cliente (a me interessa la prospettiva del dipendente e le dinamiche che scaturiscono nel suo interagire con i clienti).
    La categoria professionale che prendo in esame è quella dei venditori (categoria NON di aiuto).
    Se qualcuno potesse consigliarmi dove proseguire la ricerca o indicarmi degli articoli, mi farebbe un enorme favore.....
    Intanto grazie a tutti... in particolare a chi avrà la pazienza di leggere questo messaggio!
    Ciao

Ester

Partecipante Assiduo L'avatar di cinfra79
    Intanto ho trovato questo:
    http://www.midasviluppo.com/Formazio...%20vendita.pdf
    Altri siti, purtroppo, non riesco a vederli perchè sono al lavoro e li bloccano.
    Eventualmente potresti dare un occhio anche al sito di tesionline, dove potrebbe esserci tesi attinenti agli argomenti che cerci...o per lo meno spulciare nelle bibliografie per avere qualche spunto in più.
    In bocca al lupo!!!

ester81cani
    Ospite non registrato

Grazie!!!

Ti ringrazio tantissimo!Sei stata molto gentile ed io non finisco mai di stupirmi di fronte alla dimostrazione di disponibilità e altruismo degli altri.
    Crepi il lupo!Anche se amo gli animali....
    Ho cercato più volte su tesionline e analizzato con la lente di ingrandimento (l'età danneggia la vista!) le varie bibliografie,ma ho ottenuto scarso successo.
    Comunque,intanto mi aggrappo al sito che mi hai consigliato e vado a dare un'occhiata.Sarà sicuramente uno spunto utile e poi da cosa nascerà cosa.....ma sì,nella disperazione mi butto pure sulle frasi fatte....
    A parte gli scherzi,grazie ancora delle ottime indicazioni!
    Un bacio

Ester

Privacy Policy