• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    alessia1978
    Ospite non registrato

Analisi transazionale IFREP/IRPIR Scuola di psicoterapia

Ho seguito un corso all'Enaip i cui due docenti hanno fatto la scuola di psicoterapia di analisi transazionale a Mestre IFREP (ci sono altre sedi a Roma e Cagliari).

Il sito lo conosco.

Qualcuno sta frequentando questa scuola a Mestre e mi può dire com'è?

L'approccio mi piace molto, vorrei iscrivermi il prossimo anno ma sul sito (che ho letto e riletto) c'è scritto che non ti mettono nemmeno in lista se non hai un voto di laurea alto (> 100) ...
    Dicono anche che come criterio di selezione oltre ai titoli, il colloquio coi docenti può essere anche l'unico criterio con cui selezionano ... insomma ... titoli o no scelgono chi pare a loro...

Uno dei docenti (del corso che ho fatto) mi ha detto che secondo lui la questione del voto alto è un trucco per ingannare, scoraggiare quelli che sono poco motivati.

E' vero?
    Meglio tentare?

Partecipante Affezionato L'avatar di isottaII
    Certo, sempre meglio tentare! Io non l'ho fatta, ma conosco colleghi che la fanno...loro promuovono il fatto che si faccia tanta pratica, anche se lamentano un pò di rigidità da parte dei docenti e un impostazione molto gerarchica...ma sono tutte impressioni ovviamente personali, fossi in te farei domada, il peggio che può succedere è che ti dicano no!
    In bocca al lupo!!

alessia1978
    Ospite non registrato
    Grazie isottaII !

Anche io sono del parere che è meglio provare.

Vediamo un pò quante info utili riesco a trovare ... speriamo.

Riferimento: Analisi transazionale IFREP/IRPIR Scuola di psicoterapia

Citazione Originalmente inviato da isottaII Visualizza messaggio
    Certo, sempre meglio tentare! Io non l'ho fatta, ma conosco colleghi che la fanno...loro promuovono il fatto che si faccia tanta pratica, anche se lamentano un pò di rigidità da parte dei docenti e un impostazione molto gerarchica...ma sono tutte impressioni ovviamente personali, fossi in te farei domada, il peggio che può succedere è che ti dicano no!
    In bocca al lupo!!
    Salve!
    Cosa vogliono dire i tuoi colleghi quando parlano di rigidità e gerarchia?
    Anche io sono molto incuriosita ed interessata a questa scuola, ma ho un dubbio...Se non ho letto male è collegata all'Università Pontificia Salesiana...quindi è possibile che ci sia una chiara e forte impostazione cattolica?

Ciao!
    Conosco la scuola e i docenti. La trovo molto seria. Offre una buona preparazione teorica assieme ad un percorso di crescita ed integrazione di sè.

Partecipante

Scusate...Mi sto orientando alla scelta della Scuola di Psicoterapia e vorrei sapere, da chi ha già frequentato o sta frequentando, come si trova all'IRPEF di Mestre...ho sentito dire che è dura, ma in cosa consiste la "difficoltà"? Ho letto il programma su internet e mi sembra molto buono, l'approccio integrato mi piace...ma gli insegnanti come sono?

Ciao a tutti...io sono molto interessata all'approccio transazionale e sto cercando di valutare la scuola da scegliere..sono di catania e visto i costi già esosi non mi dispiacerebbe rimanere qui in sicilia. Qualcuno ha delle informazioni sull'istituto Performat con sede a Catania?

Privacy Policy