• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante

educazione psicoaffettiva

Cari colleghi,
    vorrei proporre ad alcune scuole dei percorsi di educazione psicoaffettiva e di alfabettizzazione emozionale. I destinatari saranno ragazzi delle medie,superiori ed elementari. Qualcuno sa darmi indicazioni per materiale da utilizzare. Io ho una formazione clinica ma per opportunità lavorative ho contatti con delle scuole e vorrei proporre oltra al classico sportello anche attività finalizzate al gruppo classe.
    Vi sarei grata anche se mi diceste se qualcuno ha frequentato dei corsi o seminari sul tema in lombardia, visto che mi vorrei formare maggiormente in questo campo.

Grazie mille

Partecipante Assiduo L'avatar di marianna5
    ciao psicologo,
    anche a me interesserebbe preparare un progetto del genere... speriamo che qualcuno ci dia qualche consiglio....

Partecipante Esperto L'avatar di patty1978
    ciao se vi va io volevo fare un progetto cosi...

avevo trovato del materiale tra i libri della erikson. c'è il libro abc delle emozioni che contiene schede che possono essere svolte dai bambini per conoscere le emozioni ... buttiamo giù un progetto??? che ne dite io vivo a bologna e voi?
    pat

Matricola
    Ciao a tutti! Anche a me piacerebbe proporre un progetto su qs tema. Io abito a Palermo...se c'è qualcuno della mia citta che è interessato, mi contatti.
    Saluti.

Partecipante Assiduo
    io ho iniziato proprio oggi la formazione per le maestre sulla educazionane razionale emotiva, che ho visto prima citata con il libro l'abc delle proprie emozioni!!!poi comincerò il lavoro vero e proprio nelle classi...le maestre mi sono sembrate molto ben disposte...e si è anche parlato di qlk incontro con i genitori...vedremo e vi farò sapere!!!

Privacy Policy