• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: cosa fa l'educatore?

sarabev82
    Ospite non registrato

cosa fa l'educatore?

Ciao ragazzi,
    forse sarà una domanda un pò banale, ma siccome mi sono appena laureata nella triennale non ho molta esperienza!
    Praticamente cosa fa un educatore in una casa famiglia o in una comunità
    Io per esempio con la mia laurea triennale in intervento clinico potrei fare l'educatrice? datemi qualche dritta per favore
    un abbraccio a tutti e grazie

Partecipante Esperto L'avatar di LePleiadi
    In teoria non potresti fare l'educatrice perchè bisognerebbe avere la laurea in scienze dell'edu o almeno il diploma magistrale...in pratica la situazione è ambigua...in alcuni posti cercano solo laureati in scienze dell'edu in altri prendono di tutto.
    Gli educatori in una comunità non fanno gli psicologi ma si occupano di "accudire" il bambino.
    Una mia amica lavora in una comunità per bimbi fino a 6 anni praticamente fa di tutto: gli lava, gli fa giocare...

castaneda
    Ospite non registrato
    Sono ormai poche le comunità che assumono chiè laureato in psicologia e vuole fare l'educatore. il corso di laurea interfacoltà per educatore professionale ha sgombrato il campo... Io sono laureata in psicologia faccio l'educatrice ma mi sto facendo il corso di riqualifica professionale per poter propormi come educatrice. Comunque si seguono progetti individuali, si lavora con la rete, si instauranoo relazioni di aiuto. C'eè il decreto lagge che chiarifica meglio il ruolo dell'educatore se lo trovo ti faccio sapere

Privacy Policy