• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Qualcuno di Ferrara?

Partecipante Super Figo L'avatar di Anandamyde
    Blog Entries
    1

Qualcuno di Ferrara?

Sto cercando di organizzare una gitarella "fuori porta" a Ferrara...per il 17/18 febbraio...un paio di giorni

ho già contattato qualche B&B...qualcuno di zona sa darmi qualche suggerimento sulle cose da vedere...i locali dove mangiare ...insomma...tutto quello che c'è di bello...e sulle classiche guide turistiche non appare

grazie
    baciuz'

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    qualcuno di zona sa darmi qualche suggerimento sulle cose da vedere
    ciao!!! io per ora vivo vicino Ferrara (ma da poco)!!!!
    posso dirti solo che è mooolto piccola...quindi in 2 giorni la vedi tutta e ti avanza pure tempo
    il castello è molto carino (e spesso ospita delle mostre) ,anche il Duomo a me piace...mi ricorda un po' quello di milano (anche se non centra granchè) ed il "palazzo dei diamanti" che ospita sempre mostre bellissime... mi pare che ora ci dovrebbe una mostra con quadri di klimt!!!!
    come posti dove mangiare non so proprio cosa dirti...perchè io difficilmente mangio fuori (leggi "sono taccagna" ) pero' a Ferrara fanno delle piadine buonissime (senza dubbio piu' buone di quelle di bologna!!!)
    Ultima modifica di Lepre*marzolina : 23-01-2007 alle ore 18.51.51
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Blog Entries
    1
    che bello...sì sì...ho visto qualche foto su internet...ferrara sembra stupenda

senti ma...conosci mica la "certosa"?

ho visto delle foto ed è uno spettacolo ...solo volevo venire in treno e non riesco a capire se è distante o meno dal centro...insomma...se è raggiungibile a piedi...o se ci sono mezzi pubblici

sai mica darmi qualche info...oppure dirmi dove chiedere
    baciuz'

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    solo volevo venire in treno e non riesco a capire se è distante o meno dal centro...insomma...se è raggiungibile a piedi...o se ci sono mezzi pubblici
    io ti sconsiglio di prendere i mezzi pubblici perchè la città è veramente piccolina e se te la giri a piedi è piu' carina perchè puoi entrare nei vicoletti e passeggiare sotto i porticati!!! (pero' io sono abituata a camminare molto..non so se a te piace camminare a piedi)
    cmq se esci dalla stazione e ti fai a piedi una grossa stradona alberata sempre dritto (di cui non so assolutamente il nome ) in 20 minuti sei al castello/piazza/duomo.....
    per la certosa non so dove sia ...
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Blog Entries
    1
    grazie delle info...

sono riuscita a trovare la certosa e praticamente rimane all'interno delle mura praticamente ferrara è tutta lì!

mi farò una bella scarpinata e visto che il 18 febbraio inizia la mostra su klimt ne approditterò sicuramente!

e poi ho trovato un B&B che è praticamente in centro...via della Croce Bianca mi pare

ora non mi resta altro che trovare un bel posticino per cenare!

non vedo l'ora di partire!
    baciuz'

Privacy Policy