• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Alberi

Amus
    Ospite non registrato

Alberi

Trovavo due altissimi alberi, provvisti di radici, poggiati su un terrazzo. Preoccupata che morissero e nn avendo spazio sufficiente per piantarli a casa mia (ovviamente!) ho creduto bene di dar loro una collocazione in una centrale via cittadina. Non ricordo le specifiche operazioni di giardinaggio ma i due alberi sono stati piantati accanto ad altri due, perfettamente identici, in mezzo al traffico cittadino. Ricordo che era come se il posto per loro fosse già stato predisposto poichè c'era lo spazio fra gli altri due oltre che il terreno leggermente scavato.
    Tutto il resto non lo ricordo con nitidezza, credo che ad un certo punto avrei voluto riprendermi le mie piante ma pensavo che la gente mi avrebbe scambiata per ladra non sapendo che ero stata io a piantarle lì, ricordo che pensavo alle difficoltà del trasporto (il problema non mi si era posto per l'operazione inversa) pensavo ad una lunga scala a pioli in legno naturale. E poi camminavo su strade sconosciute, perdevo la via ma cercavo senza scoraggiarmi...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    ciao Amus, hai di nuovo "piantato" qualcosa, stavolta non è una piantina che deve far radici ma alberi già grandi e dalle solide radici, li hai esposti in pubblico proprio la dove dovevi, c'era già un posto adibito per loro , per accoglierli, so che mettere "in piazza" qualcosa di profondamente nostro a volte ci fa venire la tentazione di riprenderlo per custodirlo gelosamente ... un bacio
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Amus
    Ospite non registrato
    E' vero! Ho piantato bene: in una grande e trafficata piazza (più trafficata è, meglio è) in uno spazio appositamente assegnato (da altri, ma io ho portato lì gli alberi)... ma come pensavo, un tempo di piantare il basilico nella testa di mia figlia? E' forse un posto adeguato al giardinaggio? Ed io che mi ostinavo Adesso è tutto chiaro mia carissima collaboratrice! E non mi sogno nemmeno di riprendermi gli alberi, che stiano lì a disposizione di chiunque voglia gettargli lo sguardo...

Privacy Policy