• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 22

Discussione: amiche & co.

Partecipante Super Esperto L'avatar di m3logr4no

amiche & co.

è un po' che nn riesco + avere un rapporto "sano" con le mie amiche!
    il problema, se così si può dire, è il mio ragazzo! è vero, e questo non lo nego, che nel giro di pochi mesi la mia vita si è rivoluzionata e chiunque mi vede stenta a riconoscermi, ma di qui a mettermi sul patibolo ce ne vuole!

la storia è sempre la stessa: prima ero sempre disponibile, ero una certezza, una spalla sicura su cui piangere e una valida risorsa x ridere, sempre la battuta pronta, mai un cedimento!
    ed ora invece eccomi qui, innamorata e con la testa fra le nuvole, mi accusano di nn esserci + x loro, e anche quando presente fisicamente, eccomi, a loro dire, nn presente mentalmente!!!
    a nulla sono valse le mie giustificazioni, loro reclamano il "loro" tempo...e io mi sento divisa tra due fuochi!!! so che nn hanno nulla contro di lui, ma alla lunga x nn colpire me, che amano, colpiranno lui addossandogli tutte le colpe!

razionalmente mi rendo conto di essere meno presente, di avere mille altri impegni che mi portano lontano da loro, ma faccio il possibile x stare loro accanto, in mille modi!! ma loro nn lo vedono e rivogliono la loro amica, tutto il pacchetto comfort, così com'era....ma io nn sono + quella di prima, o meglio sono quella di prima, ma con qualcosa in +...

come posso fare? sono davvero in crisi...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Elo.nora
    Come ti capisco, è capitato anche a me, solo che le mie care amichette hanno deciso, alla fine, di fare di tutto per rovinarmi l'esistenza, ma vabbè, sono stata parecchio sfigata, mettiamola cosi.
    tu cerca di far capire alle tue amiche quello che hai detto a noi con tanta naturalezza, cioeè che hai qualcosa in più e quel qualcosa può solo migliorarti, sforzati di dedicargli tante tante attenzioni anche se saresti assorta da altro, magari cosi si evitano le gelosie...che sono quanto di più brutto esista, io nn sono stata brava in questo, e ho perso tanto....

Postatore Epico L'avatar di Ember
    E'capitato lo stesso anche a me... ci si trova davvero tra due fuochi ed è una sensazione brutta dove come fai ti sembra di sbagliare!

Però io penso che le amiche debbano accettare che la situazione cambia quando ci si innamora. Sicuramente si è meno presenti, ma questo non significa essere meno disponibili.
    Io penso che l'amore sia non più importante ma certo più impegnativo... se due persone si scelgono come compagni di vita (più o meno alla lunga) hanno dei diritti e dei doveri reciproci che comprendono lo stare insieme e l'essere messi davanti agli amici. Se poi lui ti impedisce di uscire con loro, è sbagluato anche quello... insomma ci vuole una via di mezzo, ma credo che l'ago debba essere sempre un pò spostato dalla parte dell'amore. E così sucede quasi in ogni coppia.

PS devo dire che io predico bene e razzolo male perchè il mio ragazzo mi rimprovera sempre di avere troppa paura di offendere le mie amiche se non le seguo ovunque vadano (e loro d'altro canto, si offendono effettivamente)... questo è vero ma cerco di fare del mio meglio per portare rispetto e affetto a entrambi, evidentemente nessuno pensa di riceverne abbastanza.

Beati gli uomini, che non hanno di questi problemi (non come le donne almeno). Io con gli amici del mio ragazzo ho un bellissimo rapporto e sembrano miracolosamente capire ogni nostra esigenza e scelta!
    Ultima modifica di Ember : 22-01-2007 alle ore 17.30.33
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

beh diciamo che ho speso ore e ore a tentare di far capire loro che io ci sono sempre!!! e che è logico che adesso io sia + impegnata ma col tempo gli equilibri si ripristineranno, saranno altri equilibri, è logico, ma loro nn vogliono sentire!!

una di loro, single da tempo, mi ha addirittura detto che all'inizio era invidiosa di me, x la luce che emanavano i miei occhi, che lei avrebbe voluto la stessa luce ecc ecc....e pretendeva che io la prendessi bene sta cosa, che la sua invidia era buona e costruttiva, e sia, con le pinze ci potevo pure stare....neanche una settimana dopo mi viene a dire che le faccio tanta pena, che quella che credeva fosse invidia era invece solo pena, xchè sarei finita a fare la serva x un uomo che mi voleva allontanare dal mio mondo (io x la cronaca lavoro tutto il giorno e di fare la serva nn ci penso neanche visto che pago una donna che fortunatamente fa tutto x me!!)....

nn so se possa esserci una via d'uscita...mi sento minacciata e tendo a chiudermi in me stessa...è il cane che si morde la coda!

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    è capitato anche a me...mi è servito per capire quali fossero le amiche vere e quali no
    l'egoismo non fa parte dell'amicizia e tanto meno l'invidia

Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

"here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

Partecipante Super Esperto L'avatar di mymelody
    io sarò forse la nota stonata..
    se ti sono amiche devono accettare ciò che stai provando e dovrebbero provare a condividerti..in fondo non puoi mica rimanere zitella ehehehe..scusa se ironizzo ma davvero...forse ora si sentono defraudate ma tu ci sei lo stesso giusto?anche se con un sentimento nuovo per una persona speciale..
    devono capire che sei loro amica ma che sei innamorata e dunque viaggi a metri dal suolo ...e vedrai che capiranno...
    tu però cercale quando puoi e coinvolgile un pochettino in più..
    del resto la ragione è sempre nel mezzo...non te da un lato e loro dall'altro
    bacio

p.s..all'amichetta che però ha detto che le fai pena..un sonoro calcio nel fondoschiena da parte mia GRAZIEEEEEEEEEEEEEE
    perchè?perchè ammesso che tu avessi voluto ridurti a far la serva...lei non deve permettersi di disprezzare 1 la tua scelta
    2 le donne che scelgono così e 3 le collaboratrici domestiche...

mi suona superficiale e stupida perdonami ma è una mia opinione
    Ultima modifica di mymelody : 22-01-2007 alle ore 21.30.50

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Almeno in questo meglio uomo

...si dilegua...
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Originariamente postato da Biz
    Almeno in questo meglio uomo

...si dilegua...
    hai ragione!!!!

Partecipante Super Figo L'avatar di Simysimy
    Ciao melograno,a me per fortuna questo non è mai successo,forse perchè alla prima relazione importante avevo tanti amici maschi e nessuna amica "del cuore" se così si può dire. Trovo molto antipatico che la tua amica ti abbia detto di provare pena quando invece è chiaro che la provi per se stessa..ma che amica è? E poi non so quante siano queste ragazze ma possibile che nessuna di loro riesca a capire che l'amicizia a volte è anche lasciare spazio,guardare un'amica che sorride senza intervenire,rendersi conto che le cose cambiano ma certi sentimenti in ogni caso rimangono uguali? Credo che dovresti dir loro di provare ad essere felici per te..se non ce la dovessero fare allora sarebbe un bel problema!
    ...non solo godere del risultato,ma di tutto il cammino...

Pace Amore e Rispetto sembrano essere un po' fuori moda,nonostante tutto io ci credo ancora...

il problema è che loro dicono di essere felici x me, ma allo stesso tempo gli manco e nn sanno conciliare le due cose!!

infatti a questo punto mi chiedo...come capire se sono vere amiche? la vera amicizia come si riconosce??
    ci conosciamo da + di 20 anni, abbiamo sempre fatto tutto insieme...e forse il problema sta proprio lì?? ma ormai cosa posso fare???

è chiaro che se anche avessi deciso di fare "la serva" come mi ha detto una di loro, se quella era la mia decisione, voleva pur dire che io ne ero felice no??? perchè scaricarmi addosso tutto quell'astio???

beh mi sa che sono giunta ad un punto di svolta e al giro di boa stavolta resteranno in pochi

psicologiaela
    Ospite non registrato
    eh si, è una situazione che capita spesso, soprattutto i primi tempi di una storia d'amore....
    non lo facciamo apposta, è vero, siamo "sulla nuvoletta" e non pensiamo che al nostro lui...
    penso pero' che ci si deve sforzare un pochino e non trascurare troppo le vere amicizie, anche perchè cosi' facendo, senza volere, si puo' ferire qualcuno...
    è anche vero, pero', che un'amica sincera dovrebbe capire e aver pazienza.....
    penso che molto dipenda dai caratteri delle persone interessate e dalla solidita' dell'amicizia....

avete mai pensato che le vostre + care amiche fossero gelose di voi?

l'ho pensato... e purtroppo ne ho avuto anche la conferma....

in che modo? cosa è successo?

Praticamente me l'hanno detto...per farti capire, io ho la fortuna di essere molto magra, per me anche troppo e ogni tanto me ne lamento perchè nn mi piace ma nn riesco a prendere peso, la mia più cara amica invece aveva il problema opposto, ha cominciato una dieta ed è riuscita a perdere molto peso (ma considera che conta anche le calorie della frutta) , alla fine, è arrivata a dire che io lo faccio apposta a nn mangiare per poi poter dire che voglio prendere peso.... e poi ho avuto la conferma nel momento in cui ho cominciato a stare meglio, anche col mio nuovo ragazzo(ho avuto una terribile esperienza col mio ex, che dopo che ci siamo lasciati ha cominciato a seguirmi, a venire davanti alla porta di casa tentando di buttarla giù e cose simili), lei ha cominciarto a dire delle cattiverie terribili, e proprio quando questo ex si stava rassegnando lei ha messo il carico e lui è tornato all'attacco... credo che dopo una vita passata insieme queste cose si possano fare solo per gelosia e invidia, nn chiedetemi poi perchè, ancora lo devo capire anche io.....

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy