• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 37

Discussione: La scuola!

Postatore Epico L'avatar di Ember

La scuola!

Visto che siamo quasi tutti all'Università, abbiamo di certo frequentato una scuola superiore... parliamone!

Che tipo di scuola superiore hai frequentato? LICEO CLASSICO
    Come si chiamava l'istituto? RAFFAELLO SANZIO OVVIAMENTE ANCHE MIO NONNO HA STUDIATO LI! E CI HANNO INSEGNATO CARDUCCI E PASCOLI.
    In centro o in periferia? PERIFERIA DIREI... SE COSI'SI PUO'DEFINIRE
    Con che mezzo andavi a scuola? CON LA MACCHINA O A PIEDI...
    Palazzo antico o moderno? MODERNO... SARA'DEGLI ANNI SETTANTA... ORRENDO.
    Quanti piani? ALLORA... C'ERA L'INFERNO SOTTO TERRA (1) POI GLI SPALTI DELLA PALESTRA (2) POI LE SEGRETERIE (3) IL PIANO TERRA CON LA SALA DEGLI ANIMALI IMPAGLIATI, LA PRESIDENZA ECC (4) IL MIO PIANO (5) QUELLO DELLE SALE DEI COMPUTER, DI CHIMICA E DI INGLESE (6) E INFINE CREDO SOLO UN ALTRO (7) MA ALCUNI DI QUESTI ERANO SOLO PIANEROTTOLI IN REALTA'... DI PIANI VERI DIREI... 4.
    Quanti e quali istituti c'erano li dentro oltre al tuo? OLTRE AL CLASSICO... C'ERANO LINGUISTICO, TURISTICO E RAGIONERIA!
    Sezione? A
    Sei mai stato bocciato? NO
    Hai mai avuto debiti? CERTO!
    Se si, in che materie? BAH DIPENDE DAGLI ANNI... UNA VOLTA GRECO... POI QUASI SEMPRE MATEMATICA O FISICA E POI L'ULTIMO ANNO HO AVUTO 4 IN STORIA
    Li hai recuperati? CERTO, DU BALLS!! A PARTE IN STORIA, DATO CHE ERA L'ANNO DELL'ESAME
    E in classe, hai avuto bocciati/ripetenti? HANNO BOCCIATO DUE MIEI COMPAGNI (I MIGLIORI TRA L'ALTRO) E POI ABBIAMO AVUTO UN RIPETENTE DAL SECONDO ANNO IN POI.
    Quanti maschi in classe? 4
    Quante femmine? 14
    Quindi il totale è...? 18
    Ti ricordi i loro nomi? CERTO, MICA SONO SCEMA... AVEVAMO DUE FRANCESCA E DUE CECILIA... I MASCHI ERANO LORENZO, ALESSANDRO, ENEA E MATTEO, POI LE FEMMINE ELEONORA (IO), MARIANGELA, ROBERTA, LAURA, SIMONA, CAROLINA, CARLA, LUCIA, ELENA E JASMINE.
    C'era un bel rapporto tra compagni di classe? AHAH! NON DIREI! ANCHE SE DOPO DIVERSI ANNI QUANDO CI RIVEDIAMO SIAMO PIU'RILASSATI.
    C'erano coppiette? NO, A PARTE DUE CHE HANNO AVUTO UNA MEZZA BAZZA...
    In quale "gruppetto" eri tu? QUELLO DEGLI SFIGATI!! E FIERA DI CIO'.
    Che numero eri nell'elenco del registro? 7
    La tua media? EHM... NON ANDIAMO A VANGARE 'STE COSE! DICIAMO CHE NON ERO LA PRIMA DELLA CLASSE...
    Il tuo voto alla maturità? UFF... E VABBE' LO DICO: 72
    Quanti hanno preso 100? SE NON ERRO TRE, UN RAGAZZO E DUE RAGAZZE
    Titolo della tesina (se l'hai fatta)? "LA QUESTIONE EBRAICA NELLA STORIA DELLA CULTURA"
    Che materia è uscita alla seconda prova? LATINOOO!
    Racconta brevemente il tuo esame di stato! SONO STATA MOLTO PENALIZZATA NELLE PROVE SCRITTE, SOPRATTUTTO NEL TEMA... CHE DA QUANDO SONO ALLE ELEMENTARI E'SEMPRE STATO LA MIA SPECIALITA'... SE NON MI HANNO DATO L'INSUFFICIENZA POCO CI MANCAVA! INVECE ALL'ORALE HO STUPITO CON LA MIA TESINA E POI LA PROF DI MATEMATICA MI SUGGERIVA SOTTOVOCE LE RISPOSTE BELLINA!
    Materia preferita? STORIA DELL'ARTE, LETTERATURA INGLESE LATINA E GRECA. ANCHE FILOSOFIA MI PIACEVA MA IL PROF MI ODIAVA...
    Materia odiata? MATEMATICA, FISICA, BIOLOGIA, CHIMICA, GEOGRAFIA ASTRONOMICA E SOPRATTUTTO... GEOLOGIA!! E DIREI!
    Momento della giornata scolastica preferito? L'USCITA, MA ANCHE LA SIGARETTA NEI BAGNI PRIMA DI GINNASTICA (TUTTA SALUTE PROPRIO).
    Il/la prof più... bello/a? ODDIO... IL PIU'BELLO ERA CONSIDERATO QUELLO DI SCIENZE MA IO HO SEMPRE PREFERITO ALTRI. TRA LE DONNE, LA PIU'BELLA ERA LA PROF DI LETTERE DEL GINNASIO, CHE ADESSO E'PSICOLOGA
    simpatico/a? FORSE QUELLO DI STORIA DELL'ARTE... AVEVA UN UMORISMO UN PO'CINICO MA A ME PIACEVA!
    viscido/a? look IN CHE SENSO? BEH IO DIREI QUELLA DI ITALIANO DELL'ULTIMO ANNO
    bastardo/a? QUELLO DI STORIA E FILOSOFIA... CHE TI CHIAMAVA SU ALLA CATTEDRA SE RISPONDEVI A TUTTO TRANNE CHE A UNA DOMANDA ANDAVI LO STESSO AL POSTO CON UN BEL 2
    Vicino di banco: sempre lo stesso o diverso? PIU'O MENO SEMPRE GLI STESSI... MA POI A VOLTE SI VARIAVA.
    Ti sei mai innamorata/o di un/a compagno/a di classe? UAHAHAH... NO RIPENSAVO AI MIEI COMPAGNI... BEH NO PERO'AD ALCUNI DI LORO VOLEVO MOLTO BENE!
    Lui/lei di te? QUALCUNO MI HA DETTO DI SI MA SINCERAMENTE NON CI SCOMMETTEREI...
    E di un/a prof? INNAMORATA NO... MA AVEVO QALCHE PICCOLA OSSESSIONE OGNI TANTO IN EFFETTI...
    Dove siete stati in gita? UHM... VILLA ADRIANA, NAPOLI, LUCCA&PISA, FIRENZE, BERLINO.
    Gemellaggi? SIII!! IN OLANDA NEL 2000. ESPERIENZA BELLISSIMA.
    Iniziative della scuola alle quali prendevi parte? A PARTE IL CORSO DI TEATRO, SI FACEVA IL TREKKING DI CLASSE COL PROF DI SCIENZE... OVVIAMENTE GUIDATO DA MIA MAMMA PER CUI PENSATE QUANTO MI DIVERTISSI!
    Ultima modifica di Ember : 22-01-2007 alle ore 14.53.45
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    spettacolooooo
    Che tipo di scuola superiore hai frequentato? Liceo scientifico
    Come si chiamava l'istituto? Leonardo Da Vinci
    In centro o in periferia? non in centro ma nemmeno in periferia vicino casa insomma
    Con che mezzo andavi a scuola? i primi 3 anni in autobus, poi motorino
    Palazzo antico o moderno? moderno,degli anni 80
    Quanti piani? allora..3piani..piano terra con laboratori scientifici informatici e segreterie aule e bar,e gli altri con le aule
    Quanti e quali istituti c'erano li dentro oltre al tuo? nessuno
    Sezione? C
    Sei mai stato bocciato? mai
    Hai mai avuto debiti? dal 2 anno in poii
    Se si, in che materie? matematica e scienze in 2, matematica in 3,matematica e latino in 4, in 5 nulla
    Li hai recuperati? ovvio
    E in classe, hai avuto bocciati/ripetenti?si sia bocciati che ripetenti
    Quanti maschi in classe? 13
    Quante femmine? 10
    Quindi il totale è...? 23
    Ti ricordi i loro nomi? ovvio dato che li vedo tutti molto spesso
    C'era un bel rapporto tra compagni di classe? siiiii siamo sempre stata una classe motlo unita, lo si vede anche ora che abbiamo finito la scuola da 7 anni e ci vediamo cmq
    C'erano coppiette? una che è è durata poco
    In quale "gruppetto" eri tu? non c'erano gruppetti
    Che numero eri nell'elenco del registro? oh mamma chi se lo ricorda variava ogni anno in base ai bocciati o ripetenti cmq intorno al 18
    La tua media? 6/7
    Il tuo voto alla maturità? ahhhhh 62 che palle
    Quanti hanno preso 100? Snessuno
    Titolo della tesina (se l'hai fatta)? dato che ero al primo anno di riforma e la tesina ancora nn c'era, io portai un argomento che toccava le materie umanistiche[Freud, Joyce,Svevo, Pirandello]partendo dalla psicoanalisi[] e poi mi cheisero cmq tutte le materie
    Che materia è uscita alla seconda prova? inutile matematica cosa deve uscire allo scientifico?
    Racconta brevemente il tuo esame di stato! traumatico!!!!l'ho vissuto male xche'ci avevano caricato tutto l'anno[quest'anno avete l'esame nuovo, preparatevi],hanno bocciato 5 persone in tutta la scuola ed erano tutte in classe mia, e hanno abbassato i voti a tutti..la seconda prova l'ho lasciata semi bianca, ho preso un buon punteggio al tema e la sufficienza alla terza prova,oltre asd aver fatto uno degli orali col voto piu'alto
    Materia preferita? letteratura, filosofia,storia, inglese,autori latini
    Materia odiata?matematica,fisica,chimica e astronomia,disegno
    Momento della giornata scolastica preferito? l'intervallo in cui vedevo il fidanzatino e fumavo e quando ero rappresentante di classe che mi facevo chiamare fuori x saltare le interrogazioni
    Il/la prof più... bello/a?la piu'bella di sicuro quella di matematica del biennio, che fu a suo tempo Miss Romagna
    simpatico/a? quella di inglese e quella di italiano quando non aveva le crisi di mezza eta':
    viscido/a? look quella di matematica, mi faceva senso
    bastardo/a? quella m di scienze che tuttora quando incontro la voglio mettere sotto col motorino
    Vicino di banco: sempre lo stesso o diverso? per 3 anni la Cristina,alternata con David
    Ti sei mai innamorata/o di un/a compagno/a di classe? Mio Dio nooo
    Lui/lei di te? uno si
    E di un/a prof? nooo
    Dove siete stati in gita? Trieste e dintorni,settimana bianca in 4, Madrid in 5
    Gemellaggi? nu
    Iniziative della scuola alle quali prendevi parte? nessuna

Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    ..........
    Ultima modifica di LucyVanPelt : 08-10-2009 alle ore 11.25.18

Partecipante Figo L'avatar di pisola00
    Che tipo di scuola superiore hai frequentato?
    liceo scientifico

Come si chiamava l'istituto?
    G. B. Grassi

In centro o in periferia?
    Centro

Con che mezzo andavi a scuola?
    attraversavo la strada ed ero in classe

Palazzo antico o moderno?
    Moderno

Quanti piani?
    tre

Quanti e quali istituti c'erano li dentro oltre al tuo?
    nessuno

Sezione?
    G

Sei mai stato bocciato?
    avevo i miei punti deboli

Hai mai avuto debiti?
    ai miei tempi si rimandava

Se si, in che materie?

Li hai recuperati?

E in classe, hai avuto bocciati/ripetenti?
    c'era di tutto

Quanti maschi in classe? 15
    Quante femmine? 18
    Quindi il totale è...? 33

Ti ricordi i loro nomi?
    si

C'era un bel rapporto tra compagni di classe?
    si eravamo abbastanza uniti, soprattutto nell'essere la classe peggiore (per il comportamento) di tutto l'istituto

C'erano coppiette?
    era pieno

In quale "gruppetto" eri tu?
    in quello dei ritardatari

Che numero eri nell'elenco del registro?
    26

La tua media?
    uffa

Il tuo voto alla maturità?
    di nuovo uffa

Quanti hanno preso 100?
    era in sessantesimi, direi molti

Titolo della tesina (se l'hai fatta)?
    non esisteva

Che materia è uscita alla seconda prova?
    io avevo la commissione esterna e ho portato italiano e matematica allo scritto, fisica e letteratura all'orale

Racconta brevemente il tuo esame di stato!
    un incubo, durante l'orale è entrato un uccello nella scuola e io ho la fobia degli uccelli...il resto ve lo lascio immaginare

Materia preferita?
    fisica,chimica, geografia astronomica, biologia e matematica insomma tutte scientifiche

Materia odiata?
    inglese

Momento della giornata scolastica preferito?
    la ricreazione

Il/la prof più... bello/a?
    Tutti brutti

simpatico/a?
    matematica

viscido/a?
    filosofia

bastardo/a?
    Quella maledetta di italiano

Vicino di banco: sempre lo stesso o diverso?
    sempre diverso

Ti sei mai innamorata/o di un/a compagno/a di classe?
    Assolutamente si, il mio primo amore

lui di tei te?
    assolutamente si

E di un/a prof?
    per carità

Dove siete stati in gita?
    son passati troppi anni

Gemellaggi?
    No non ci voleva nessuno

Iniziative della scuola alle quali prendevi parte?
    Nessuna ero pigra
    Ultima modifica di pisola00 : 28-02-2007 alle ore 14.23.01

Postatore OGM L'avatar di magictoldo
    Blog Entries
    7
    Che tipo di scuola superiore hai frequentato? Istituto tecnico ad indirizzo linguistico
    Come si chiamava l'istituto? Giuseppe Peano
    In centro o in periferia? PERIFERIA
    Con che mezzo andavi a scuola? I primi anni in autobus poi mi sn fatta male al ginocchio e mia mamma mi portava tutte le mattine in macchina...
    Palazzo antico o moderno? Era accanto al manicomio, era un ex ospedale poi trasformato in istituto negli anni 70.
    Quanti piani? Vediamo la sede era composta da piano terra e primo piano con vari corridoi nascosti che portavano da una parte all' altra della sede, il prefabbricato aveva i sotterranei cn l'archivio, il piano terra (dove c'era la mitica 5 A/L la mia classe ) poi il primo e il 2 piano, solo aule orrende...la palestra era a mezzo con altre 2 scuole era su 2 piani e mezzo, c'era il sotto suolo cn le macchine, lo specchio, wisky (un ragnetto gommoso delle patatine che in 4 lanciammo in aria e rimase attaccato al soffitto)e i tavoli da ping pong, al primo piano c'era il campo da pallavvolo, il mezzo piano erano i corridoi che gli altri istituti, usavano per arrivare in palestra dalla loro parte di scuola
    Quanti e quali istituti c'erano li dentro oltre al tuo? Era Tecnico con indirizzo, linguistico(il mio), igea, erica e mercurio, all' interno dei cancelli di recinzione, c'era anche l'isstituto alberghiero Saffi e lo scientifico Gobetti
    Sezione? A
    Sei mai stato bocciato? NO ma ho rischiato d bocciare
    Hai mai avuto debiti? Mi pare ovvio
    Se si, in che materie? Allora in prima l'anno in cui rischiai di bocciare matematica inglese e tedesco, in seconda, inglese e tedesco, in terza solo tedesco, in quarta matematica e in quinta erano più le insuff. delle suff
    Li hai recuperati? Non tutti, matematica nn lo recuperai nè il debito della 3 nè quelo della 4...
    E in classe, hai avuto bocciati/ripetenti? Allora in prima bocciarono 4 persone mi sembra, in 2 non bocciarono nessuno, in terza avevamo 6 ripetenti e ne bocciarono 8, in 4 avevamo 2 ripetenti, in 5 bocciarono 3 persone....
    Quanti maschi in classe? Dipende, massimo 4 minimo 3
    Quante femmine? dalle 15 alle 11
    Quindi il totale è...? un massimo di 21 (in 3) un minimo di 14 (in 5)
    Ti ricordi i loro nomi? Costanza,Caterina,Sara,Federica(io)Chiara,Laura,An drea,Maria Vittoria,Irene,Elisa,Giulia,Samanta,Marco,Stefano.
    C'era un bel rapporto tra compagni di classe? Questa è la battuta del secolo!Neanche ora c sopportiamo!
    C'erano coppiette? Non proprio apparte una coppia che stava insieme in seconda per un paio di settimane e poi lui gli ha detto d essere gay...no asp ora che c penso meglio c'era ma durante una gita in 4 si sono molltati (sn stati insieme poco max 3 mesi)...
    In quale "gruppetto" eri tu? Quello dei secchioni,nn che studiassi ma era utile se nn avevi fatto i compiti.
    Che numero eri nell'elenco del registro? in 5 il 4 ma anche 3 e 5
    La tua media? Molto bassa ma la condotta portava su....
    Il tuo voto alla maturità? 66
    Quanti hanno preso 100? In classe mia nessuno il voto più alto è stato un 94
    Titolo della tesina (se l'hai fatta)? 1989 nel mondo
    Che materia è uscita alla seconda prova? Lingua straniera!
    Racconta brevemente il tuo esame di stato! Allora il tema in 2 ore lo avevo finito e lo stavo ricopiando in bella, la prof d italiano si avvicina e mi sussurra: Non penserai micoa d riconsegnarlo? IO naturalmente faccio finta d nulla e mi rimetto a scrivere...la seconda prova è uscita lingua e la prof d'inglese (tedesco avevo 2 quindi meglio d no, spagnolo la prof mi odiava..) si era messa accanto a me e mi correggeva gli errori...la terza prova il prof d diritto c telefonò dicendoci le materie che c avrebbero messo per far alzare la media...l'orale fu un disastro, anche se erano rimasti meravigliati sella tesina e pensavano che l'avessi copiata tutta da internet (a novembre mi ero messa a farla!!!) era arrivata ad inglese e la prof mi fece raccontare Dubliners (avevo letto solo una storia) così le dissi: Posso sceglierla? arrivo a matematica e dentro d me penso: T prego nn le Derivate e la prof mi chiede....LE DERIVATE! Mi misi a piangere! Ma siccome i prof mi volevano bene fecero interrompere questa tortura! arrivo a tedesco e la prof mi suggeriva le risposte e diritto il prof mi chiese : Che cosa vogliono fare ora dell' ONU? Terrore. In quel momento squilla il telefono al prof...ho sudato freddo....
    Materia preferita? Storia dell' arte, STORIA, italiano, letteratura inglese, tedesca e spagnola...
    Materia odiata? MATEMATICA!!!!!
    Momento della giornata scolastica preferito? L'appello e la campanella finale, facevamo il conto alla rovescia se eravamo nella sede la campanella suonava 15 sec dopo che nel prefabbricato, e viceversa.
    Il/la prof più... bello/a? Dicono quella di spagnolo...
    simpatico/a? Inglese..ma anche diritto...!
    viscido/a? Matematica....
    bastardo/a? Matematica
    Vicino di banco: sempre lo stesso o diverso? dipendeva dalle giornate, cambiavamo posto ogni gg.
    Ti sei mai innamorata/o di un/a compagno/a di classe? Si..cotte innocenti
    Lui/lei di te? Tutti no...
    E di un/a prof? No...
    Dove siete stati in gita? Olanda, Germania,Austria, Irlanda Venezia....
    Gemellaggi? Scambi..Olanda in 2 superiore.
    Iniziative della scuola alle quali prendevi parte? Quasi tutte se mi interessavano!
    FEDERICA

NON HO CHIESTO IO DI NASCERE...QUINDI LASCIATEMI VIVERE COME VOGLIO...

Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html

Super Postatore Spaziale L'avatar di saretta85
    Come si chiamava l'istituto? Ernesto Pascal
    In centro o in periferia? Centro, più o meno
    Con che mezzo andavi a scuola? con i piedini e da non troppo vicino
    Palazzo antico o moderno? ho cambiato tre sedi: una vecchissima in cui c'erano pure le medie, un ex-convento e poi la scuola nuova gialla cacchetta
    Quanti piani? solo 2
    Quanti e quali istituti c'erano li dentro oltre al tuo? nella vecchia sede c'erano anche le scuole medie, nell'ex-convento c'era anche il linguistico privato e nella nuova c'hanno aggiunto anche il liceo psicopedagogico
    Sezione? C
    Sei mai stato bocciato? no
    Hai mai avuto debiti? in terzo superiore, l'anno però più bello, quello dei filoni giornalieri, dell'occupazione, della spensieratezza pura...
    Se si, in che materie? in filosofia, perchè la stronza non mi volle interrogare ed era la materia in cui andavo meglio, matematica perchè non feci io un tubo e fisica perchè non ci facemmo interrogare in massa
    Li hai recuperati? eccerto!
    E in classe, hai avuto bocciati/ripetenti? ufff...di bocciati ne abbiamo avuti da 2 a 5 all'anno....al terzo anno arrivarono 11 ripetenti ma poi vennero di nuovo bocciati o si trasferirono nel corso dell'anno!!
    Quanti maschi in classe? non mi ricordo di preciso, pochi...6-7-8!!
    Quante femmine? 19 - i maschi (so' furba, ehh!)
    Quindi il totale è...? 19!!
    Ti ricordi i loro nomi? Si, ma adesso dovrei elencarteli tutti
    C'era un bel rapporto tra compagni di classe? Per niente c'era un'aria di competizione da far schifo a causa dei prof! Ovviamente qualcuno si salva eccome!
    C'erano coppiette? No, solo due ma si misero insieme dopo che lui venne bocciato e lei ovviamente no!
    In quale "gruppetto" eri tu? Quello di quelli che non si azzeccano sui libri, che se c'è da non entrare non entrano ma che alla fine hanno buoni risultati perchè quando c'è un compito da fare il giorno prima si va tutti da Neve a fare gli esercizi di Matematica yeahhh!
    Che numero eri nell'elenco del registro? 18
    La tua media? 7.6 mi pare
    Il tuo voto alla maturità? 100
    Quanti hanno preso 100? 5 di noi mi pare
    Titolo della tesina (se l'hai fatta)? "Freud: l'uomo che scoprì l'Uomo", ovvio no!?!
    Che materia è uscita alla seconda prova? matematica
    Allora: punti di credito di partenza:15. Per avere 100 avrei dovuto avere il max a tutte le prove , non è che ci contavo molto. Tema di italiano: sto tranquillissima, gli scritti non mi sconvolgono. Traccia sul senso della poesia nella modernità (l'unica ce sceglie questa, vabbè ). Matematica: lo so fare tutto! Passo agli altri, ci confrontiamo! Terza prova: non so una mazza: io e Neve in comunità...passate una per una io a lei che era dietro e lei a me. Orale: non dormo, vomito la colazione, perdo la saliva tremo, non mio chiedono nulla di che e me ne vado tutta impappettata!!!
    Materia preferita? Filosofia, matematica
    Materia odiata? chimica
    Momento della giornata scolastica preferito? assemblea d'istituto per progettare l'occupazione
    Il/la prof più... bello/a? Oh mamma, nessuno , tutti belli e 55enni
    simpatico/a? quello di italiano e latino ai primi due anni e quella d'inglese
    viscido/a? quello di biologia e chimica, senza dubbio
    bastardo/a? quella di storia e filosofia alquanto imparziale
    Vicino di banco: diverso perchè l'Ale fu bocciata e Iole pure quindi ci unimmo noi due superstiti, io e Neve
    Ti sei mai innamorata/o di un/a compagno/a di classe? Naaaa
    Lui/lei di te? Innamorato no, diciamo che gli apprezzamenti non se li tenevano per sé
    E di un/a prof? macchèèèè
    Dove siete stati in gita? solo a Palermo, per LOL
    Gemellaggi? se, aspetta e spera magariii
    Iniziative della scuola alle quali prendevi parte? ma non c'erano iniziative particolari, quello è il bello!
    Auschwitz inizia quando si guarda a un mattatoio e si pensa:
    sono soltanto animali.(T.W.Adorno)

<buona visione>

Vegan Life!

Il mio sito italo-spagnolo*click*

Postatore Compulsivo L'avatar di LUTHIEN
    Che tipo di scuola superiore hai frequentato? socio psico pedagogico
    Come si chiamava l'istituto? antonio rosmini
    In centro o in periferia? ppieno centro, un bel palazzone d'epoca
    Con che mezzo andavi a scuola? accompagnata da mamma
    Quanti piani? 5, senza ascensore
    Quanti e quali istituti c'erano li dentro oltre al tuo? linguistico, magistrale, scienze sociali.
    Sezione? H
    Hai mai avuto debiti? no
    Se si, in che materie?
    Li hai recuperati?
    E in classe, hai avuto bocciati/ripetenti? eh direi di sì
    Quanti maschi in classe? 2
    Quante femmine? non ricordo
    Quindi il totale è...? boh
    Ti ricordi i loro nomi? matteo, davide, lara, luna, sara, jasmine, due elene, donatella, due francesche, alessia, delia, virginia, jessica, licia, alessandra, due chiare, manuela, diletta, marisa...mi pare siano tutte
    C'era un bel rapporto tra compagni di classe? direi proprio di no
    C'erano coppiette? con due soli maschi brutti la vedo dura, c'è stata solo una tresca durata poco
    In quale "gruppetto" eri tu? quello delle sfigate a vita
    Che numero eri nell'elenco del registro? mi pare 17
    La tua media? 7-8
    Il tuo voto alla maturità? 100
    Quanti hanno preso 100? 4 ragazze
    Titolo della tesina (se l'hai fatta)? Il '900 e la psicanalisi
    Che materia è uscita alla seconda prova? psicologia
    Racconta brevemente il tuo esame di stato! mi hanno graziato al primo scritto, perchè mi sono imbattuta in un titolo che non ero in grado di fare. La seconda è andata benissimo, alla terza abbastanza. All'orale impastavo continuamente la lingua, a inglese la prof mi ha suggerito tutto.
    Materia preferita? biologia, ppsicologia, sociologia, storia dell'arte, italiano
    Materia odiata? latino, fisica, chimica, inglese
    Momento della giornata scolastica preferito? l'uscita ovviamente, ero sempre a guardare l'orologio
    Il/la prof più... bello/a? mai avuti professori belli
    simpatico/a? decisamente quello di filosofia
    bastardo/a? quella di storia e latino
    Vicino di banco: una ragazza anoressica
    Ti sei mai innamorata/o di un/a compagno/a di classe? per carità
    Lui/lei di te? no
    E di un/a prof? uh mamma
    Dove siete stati in gita? roma, costa amalfitana, vienna, avignone, tunisia, ma le ultime tre non le ho fatte, preferivo ricevere i soldi dai miei
    Gemellaggi? no
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Elo.nora
    Liceo classico

Plauto

periferia

in macchina!!! grande mamma che ogni mattina mi dava un passaggio!

Moderno

Quanti piani?
    tre

solo ginnasio e liceo

Sezione?
    prima F, poi smembrarono la classe e fui costretta a cambiare sezione, quindi A

Sei mai stato bocciato?
    No

Hai mai avuto debiti?
    decisamente si

Se si, in che materie?
    dunque... latino, greco...mi pare basta

Li hai recuperati?
    si

sia bocciati che ripetenti

Quanti maschi in classe? al ginnasio 5, al liceo 3
    Quante femmine? tante... diciamo che n me lo ricordo...
    Quindi il totale è...? vedi sopra

Ti ricordi i loro nomi?
    mmm... credo di si... li devo elencare?? no dai...

beh nella classe vecchia direi di si, ci volevamo un gran bene, in quella del liceo... diciamo che regnava l'ipocrisia, io cmq andavo d'accordo con tutti....

C'erano coppiette?
    mi pare di no

sicuramente in quello che la mattina si riuniva davanti scuola e si cominciava con il "entriamo o no??" e devo dire che spesso era no

dipende dall'anno, dai bocciati e dalla classe....

La tua media?
    mmm... domanda di riserva??

un 60 meritatissimo!

Quanti hanno preso 100?
    pochi

la psicoanalisi

latino

ero terrorizzata.... però dopo la prima prova ricordo uno stato di trance, perchè in fondo non era terribile come credvo... poi all'orale me la sono fatta sotto!!!!alla fine ne sono uscita viva e sana, l'importante è quello!

Materia preferita?
    letteratura, sia italiana che latina e greca
    Materia odiata?
    matematica, in assoluto matematica

le sigarette nascosti in bagno....

nn saprei.... quello di ed.fisica forse era il più guardabile, e poi c'era una prof di italiano, nn mia però, che era una gran bella donna

simpatico/a?
    matematica al ginnasio, un idolo!

viscido/a?
    quella str..... di storia e filosofia

bastardo/a?
    quella di biologia

ne ho cambiati tantissimi, solo gli ultimi 2 anni sempre la stessa.. manuela... mitica!

no, di classe mai

lui di tei te?
    credo di no

E di un/a prof?
    assolutamente no

firenze, ravenna, ferrara,vienna...poi vari paesini vicino roma....

Gemellaggi?
    No

teatro, per tutti e tre gli anni di liceo, esperienza meravigliosa che mi manca tanto!

Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Che tipo di scuola superiore hai frequentato? LICEO SCIENTIFICO

Come si chiamava l'istituto? RENATO CACCIOPPOLI

In centro o in periferia? A 1KM SCARSO DAL CENTRO... MA A 2 MINUTI DA CASA MIA!

Con che mezzo andavi a scuola? A PIEDI... SCENDEVO DI CASA ALLE 8:29 PER TROVARMI IN CLASSE ALLE 81!
    Palazzo antico o moderno? PER IL PRIMO ANNO E MEZZO ERO ALLA SEDE CENTRALE, CHE ERA UNA MEZZA CATAPECCHIA (E LA SUCCURSALE ERA ANCORA PEGGIO), POI, DOPO AVER CHIUSO CENTRALE E SUCCURSALE, HANNO APERTO L'ISTITUTO NUOVO NUOVO DIETRO CASA MIA!

Quanti piani? 2 + IL SEMINTERRATO

Quanti e quali istituti c'erano li dentro oltre al tuo? NESSUN'ALTRO!
    Sezione? B
    Hai mai avuto debiti? SI'
    Se si, in che materie? MATEMATICA AL PRIMO ANNO (CHE SE SOLO CI PENSO, MI VERGOGNO: LA MATEMATICA AL PRIMO ANNO E' UNA CAZ E LATINO E FILOSOFIA (QUELLO STR MI DIEDE FILOSOFIA CON 5 E 1/2... CHE DEBITO INUTILE!!!)
    Li hai recuperati? SI'! SOLO FILOSOFIA E' STATO PRATICAMENTE"RUBATO":ERAVAMO IN DUE E IL PROF. CI DIEDE LA PROVA IN CLASSE MENTRE INTERROGAVA GLI ALTRI E COPIAMMO TUTTO DI SANA PIANTA DAL LIBRO!

E in classe, hai avuto bocciati/ripetenti? SI' TALMENTE TANTI, CHE NON RICORDO PIU' QUANTI "ARRIVI E PARTENZE" CI SONO STATI! DEI 27 CHE ERAVAMO IN PRIMA, SIAMO SOPRAVVISSUTI IN 13!!!

Quanti maschi in classe? 6
    Quante femmine? 9
    Quindi il totale è...? 15 (CALCOLO EFFETTUATO SULLA CLASSE DEL 5° ANNO: 13 SUPERSTITI DAL PRIMO+2 NEW ENTRIES!)

Ti ricordi i loro nomi? ANTONIO, PRINCIPIA, DANIELA C., ROSSELLA, DANIELA E. (IO!), LUCA, IOLANDA, ALFREDO, ANNA, NATASCIA, MICHELE, ANGELA, CATELLO, GENNARO E FRANCESCA.

C'era un bel rapporto tra compagni di classe? INSOMMA... ATTUALMENTE MI VEDO SPESSO SOLO CON TRE DI LORO: GENNARO (MY MALE BEST FRIEND, CHE STUDIA A ROMA), IOLANDA (MY FEMALE BEST FRIEND) E NATASCIA (CHE E' LA CUGINA DEL MIO FIDANZATO... QUINDI SONO SEI ANNI CHE SIAMO MEZZE IMPARENTATE!

C'erano coppiette?QUANDO ERO IN PRIMA, ALFREDO E MICHELE LITIGAVANO PER STABILIERE CHI DEI DUE DOVEVA METTERSI CON ME, MA ENTRAMBI HANNO RICEVUTO UN PALO NON INDIFFERENTE!! ALL'INIZIO DEL SECONDO SONO STATA UNA SETTIMANA CON CATELLO... ANCORA OGGI MI CHIEDO COME HO FATTO! POI DANY E ALFREDO CHE SI SONO MESSI INSIEME IN TERZA E CONTIUNUANO A STARE INSIEME (POVERO ALFREDO! )

In quale "gruppetto" eri tu? QUELLO DEL "PARIAMENTO"!!! GENNY, NATY, IO E IOLE FOR EVER!!!!!!!

Che numero eri nell'elenco del registro? 5

La tua media? ALLORA: IN PRIMA HO AVUTO UNA SPECIE DI TRAUMA DA CAMBIAMENTO DI SCUOLA DALLE MEDIE ALLE SUPERIORI E HO RISCHIATO SERIAMENTE DI FARMI BOCCIARE. IN SECONDA SONO ANDATA BENINO... GIUSTO IL NECESSARIO: 6 E 1/2-7. IN TERZA HO AVUTO UNA SPECIE DI CRISI DI IDENTITA' ED ERO CONVINTA CHE I PROF. VOLESSERO BOCCIARMI... MI RITROVAI SOLO CON 2 DEBITI! IN QUARTA SONO ANDATA ABBASTANZA BENE: MEDIA DEL 7,QUALCOSA. IN QUINTA HO FATTO UN EXPLOIT SENZA PRECEDENTI: MEDIA SUPERIORE ALL'8 E MASSIMO DEI CREDITI PER QUELL'ANNO (8)!!

Il tuo voto alla maturità? 84/100

Quanti hanno preso 100? 2... EALTRI 2 HANNO PRESO 98!

Titolo della tesina (se l'hai fatta)? PIU' CHE TESINA, HO PREPARATO UNA MEGA MAPPA CONCETTUALE: "LA CRISI DELL'UOMO ALL'INIZIO DEL '900"

Che materia è uscita alla seconda prova? MATEMATICA! ED E' ANDATA DA DIO!

Racconta brevemente il tuo esame di stato! GLI SCRITTI SONO ANDATI BENINO, HO PRESO 35/45. TEMA E SECONDA PROVA HO PRESO VOTI TIPO 12 E 13, MENTRE LA TERZA PROVA ME L'HA ROVINATA LA DOMANDA DI STORIA, CHE IL PROF. MI HA MESSO UN VOTO BASSISSIMO ROVINANDO LA MEDIA... BRUTTO STR. POI PERO'MI SONO VENDICATA ALL'ORALE: QUEL FARABUTTO VOLEVA METTERMI IN DIFFICOLTA', MA LA PROF DI ITALIANO DOPO 5 MINUTI L'HA ZITTITO E MI HA FATTO PARLARE DELLE SUE MATERIE. ANCHE LE ALTRE SONO ANDATE TUTTE BEN, E ALLA FINE HO PRESO 34/35, CON L'AUGURIO DELLA PROF. DI ITALIANO DI FARE ESAMI COSI' ANCHE ALL'UNIVERSITA' (MA CHISSA' PERCHE' FINORA HO SEMPRE RIMANDATO GLI ORALI PERCHE' MI FANNO TROPPA PAURA!)

Materia preferita? MATEMATICA E FISICA DEL 5°, INGLESE E, QUANDO MI CI METTEVO, LATINO, GEOGRAFIA ASTRONOMICA.

Materia odiata? FILOSOFIA E STORIA

Momento della giornata scolastica preferito? LA RICREAZIONE E IL CAZZEGGIO DURANTE LE ORE DI STORIA E FILOSIOFIA!!!

Il/la prof più... bello/a? QUELLA DI STORIA DELL'ARTE FACEVA GOLA AI MASCHIETTI.

simpatico/a? QUELLO DI EDUCAZIONE FISICA!

viscido/a? look NO, NESSUNO

bastardo/a? QUELLO DI STORIA E FILOSOFIA

Vicino di banco: sempre lo stesso o diverso? IN PRIMA ANTONELLA, IN SECONDA, GENNARO(M-I-T-I-C-O!!!) E PER IL RESTO DELLA CARRIERA NATASCIA, MIA CUGINA ACQUISITA.

Ti sei mai innamorata/o di un/a compagno/a di classe? INNAMORATA PROPRIO NO, PERò UNA STORIELLA CON UNO SI (VEDI SOPRA)

Lui/lei di te? 3 DI LORO CHE ME L'HANNO DETTO APERTAMENTE!

E di un/a prof? NO!!!

Dove siete stati in gita? VITERBO E TARQUINIA, PERUGIA E ASSISI, TOSCANA (MA IO NJON HO PARTECIPATO) E VIENNA+GRAZ, INNSBRUCK, LINZ, MELK E CROCIERA SUL DANUBIO!!!

Gemellaggi? NIET.

Iniziative della scuola alle quali prendevi parte? ABBIAMO FATTO UN CORSO DI CINEMATOGRAFIA E UN CORTOMETRAGGIO, ABBIAMO FATTO DEI PROGETTI DI CLASSE PRESENTATI ALL'ISTITUTO E LA MEGA INAUGURAZIONE DELL'ISTITUTO NUOVO...

VIRTUTE SIDERUM TENUS

Francy
    Ospite non registrato
    Come si chiamava l'istituto? Ettore Majorana
    In centro o in periferia? In periferia
    Con che mezzo andavi a scuola? Il primo anno con l'autobus, poi con il motorino (mio o degli altri) e l'ultimo anno in macchina
    Palazzo antico o moderno? Moderno
    Quanti piani? 3 mi sembra
    Quanti e quali istituti c'erano li dentro oltre al tuo? Nessuno
    Sezione? D
    Sei mai stato bocciato? In IV superiore... storia lunga
    Hai mai avuto debiti? In III
    Se si, in che materie? Storia
    Li hai recuperati?
    Quanti maschi in classe? Non me lo ricordo
    Quante femmine? Idem come sopra
    Quindi il totale è...?
    Ti ricordi i loro nomi? Quelli sì
    C'era un bel rapporto tra compagni di classe? Sì, alcune persone le frequento ancora
    C'erano coppiette? Sì
    In quale "gruppetto" eri tu? Eravamo una classe parecchio unita.. non c'erano gruppetti
    Che numero eri nell'elenco del registro? 5 o 6... non mi ricordo
    La tua media? Intorno al 7,5
    Il tuo voto alla maturità? 75
    Quanti hanno preso 100? Una sola ragazza
    Titolo della tesina (se l'hai fatta)? "Letteratura e scienza in Italo Calvino"
    Che materia è uscita alla seconda prova? Matematica
    Racconta brevemente il tuo esame di stato! Un periodo stupendo Ho vissuto benissimo il periodo pre-esame (eravamo una decina di persone e studiavamo tutto il giorno insieme) e anche gli esami stessi
    Materia preferita? Letteratura italiana e inglese
    Materia odiata? Fisica e storia
    Momento della giornata scolastica preferito? La ricreazione
    Il/la prof più... bello/a? forse il prof. di matematica
    Simpatico/a? Decisamente il prof. di matematica
    Viscido/a? Nessuno
    Bastardo/a? Quella di geografia astronomica
    Vicino di banco: sempre lo stesso o diverso? Manuela per tutti gli anni
    Ti sei mai innamorata/o di un/a compagno/a di classe? Di classe no, di scuola sì
    Lui/lei di te? Due miei compagni di classe
    E di un/a prof? No
    Dove siete stati in gita? Roma e dintorni, Caserta, Sicilia (l'abbiamo girata un po'), Firenze
    Gemellaggi? No
    Iniziative della scuola alle quali prendevi parte? Nessuna

Partecipante Super Figo L'avatar di Anandamyde
    Blog Entries
    1
    Istituto d'arte

Policarpo Petrocchi

diciamo "centro periferico"!

autobus...solo l'ultimo anno motorino o macchina

antico...decisamente...nell'aula di disegno volavano i pizzioni

Quanti piani?
    un'infinità...

nessuno...solo il mio...ed era già abbastanza!

Sezione?
    non me lo ricordo...mi pare A sperimentale

Sei mai stato bocciato?

Hai mai avuto debiti?
    il 1° anno...matematica

Se si, in che materie?
    vedi sopra...

Li hai recuperati?
    ehhhhh

allora...bocciati...il 1° anno...un tipo che era già ripetente ...poi se ne sono accumulati qualcuno negli anni successivi...

Quanti maschi in classe?
    ...oddio...e chi si ricorda...forse 5 o 6...

Quante femmine?
    una decina...forse...

Quindi il totale è...?
    16...sì...forse me li ricordo tutti

Ti ricordi i loro nomi?
    domandone...dunque...Mattia...Lorenzo...Daniele... Raffaele...Marco...Laura...Mara...Giada...Arianna. ..Helen...Emanuela...Susanna...Sonia...'spiace...n on me ne ricordo altri...son sicura ci sia qualcun altro...ma non me lo ricordo

ehhh...come no...non per niente mi chiamavano "ringhio" ...no...decisamente...li odiavo appassionatamente e loro odiavano me...specie l'ultimo anno!

C'erano coppiette?
    ma...la Susanna e Mattia...ma diciamo che il loro rapporto si riassumeva in ....e basta!

in quello "elitario"...era talmente riservato che c'ero io soltanto!

non ricordo...comunque in fondo...dopo di me c'era solo la Valentina...vedi un altro nome ricordato

La tua media?
    medio/alta...più tendete verso l'alto...

81

Quanti hanno preso 100?
    nessuno...il voto più alto era il mio

l'ho fatta...ma non ricordo il titolo...era qualcosa che riguardava il periodo del secondo dopoguerra...

...mi pare progettazione

ho rimosso il ricordo...comunque non è andato poi malissimo!

Materia preferita?
    Chimica ...storia dell'arte ...italiano...storia...un poo' di tutto tranne matematica e fisica

Materia odiata?
    Matematica e fisica

la campanella delle 14:00 ...tutti a casa!

nessuno

simpatico/a?
    ...nessuno...

viscido/a?
    tutti

bastardo/a?
    quello di economia e diritto

sempre la stessa dai tempi delle medie

...ma di un'altra classe si

Lui/lei di te?
    diciamo di no...è gay!

E di un/a prof?

Napoli...Barcellona...Parigi...qualche altro posto che non ricordo

Gemellaggi?
    alle superiori no...alle medie si

ho provato con il teatro... niente da fare!
    baciuz'

Postatore Compulsivo L'avatar di scoutina87
    Blog Entries
    7
    liceo scientifico
    Come si chiamava l'istituto?giuseppe moscati
    in centro
    Con che mezzo andavi a scuola?con le gambe
    moderno
    Quanti piani?2
    una scuola media
    Sezione?
    E
    Sei mai stato bocciato?
    no ma ho rischiato il primo e il 4 anno
    Hai mai avuto debiti?
    il 1 e 2 anno
    Se si, in che materie?
    matematica e latino
    Li hai recuperati?
    si
    si sia bocciati che ripetenti ed e' stato un ulteriore danno
    Quanti maschi in classe?
    all'inizio 6 poi neglia anni sempre di meno
    Quante femmine?15 piu' o meno
    Quindi il totale è...?varia nel corso degli anni comunque l'ultimo anno eravamo 17
    Ti ricordi i loro nomi?si purtroppo vorrei dimenticarmeli tanto
    ehhh...come no... idilliaco ...no...decisamente...li odiavo appassionatamente e loro odiavano me
    C'erano coppiette?si
    in quello "elitario"...era talmente riservato che c'ero io soltanto!
    tra 10 e 11 dipende dagli anni
    La tua media?
    non tocchiamo questo tasto durante l'anno avevo una media alla fine dell anno era sempre inferiore mi chiedo come mai
    vedi sopra dovevo prendere 80 e ho preso 66
    Quanti hanno preso 100?2 non meritati,l'unico che se lo meritava davvero non l'ha preso
    Titolo della tesina (se l'hai fatta)?non ce le hanno fatto fare ho fatto un percorso sui totalitarismi
    matematica
    stronzi allo scritto soprattutto il prof di filosofia,stronzissimi all'orale
    Materia preferita?
    italiano,storia e filosofia anche se il prof non mi sopportava
    Materia odiata?
    Matematica e fisica
    la campanella della fine delle lezioni stare in quella classe per me era un inferno
    la prof di chimica era una bella donna
    simpatico/a?
    il prof di inglese
    viscido/a?
    il ptof di filosofia e quella di educazione fisica
    bastardo/a?
    quella di matematica e ovviamente quello di filosofia
    sempre diverso ero fortunata se ne avevo uno come vicino di banco
    si ed e' stato un gravissimo sbaglio
    Lui/lei di te?
    no
    E di un/a prof?infatuata da un prof che non era del mio corso pero'
    preferirei non parlarne comunque parigi,bologna,ravenna,venezia
    Gemellaggi?
    no ci mancava solo quello
    Iniziative della scuola alle quali prendevi parte?teatro,corsi di letteratura e di inglese
    “È la cattiveria il collante che tiene insieme gli uomini. Chi non ne ha abbastanza si distacca”(Schopenhauer)

Non sono acida,sono diversamente ironica

Il cervello non e' un nemico..........usalo ogni tanto

Super Postatore Spaziale L'avatar di firemoon
    Come si chiamava l'istituto? Pacinotti
    In centro o in periferia? centro
    Con che mezzo andavi a scuola? piedini
    Palazzo antico o moderno? moderno
    Quanti piani? 4
    Quanti e quali istituti c'erano li dentro oltre al tuo? nessuno
    Sezione? P
    Sei mai stato bocciato?
    Hai mai avuto debiti?
    Se si, in che materie? Li hai recuperati? ovvio
    E in classe, hai avuto bocciati/ripetenti?si
    Quanti maschi in classe? non ricordo
    Quante femmine? idem
    Quindi il totale è...?
    Ti ricordi i loro nomi? credo
    C'era un bel rapporto tra compagni di classe? non direi
    C'erano coppiette? no
    In quale "gruppetto" eri tu? per fortuna in nessuno
    Che numero eri nell'elenco del registro? o ultima o penultima, dipende dagli anni
    La tua media? dipende dagli anni, in generale 7/8
    Il tuo voto alla maturità? 85
    Quanti hanno preso 100? nessuno
    Titolo della tesina (se l'hai fatta)? Identità e alterità
    Che materia è uscita alla seconda prova? inutile matematica cosa deve uscire allo scientifico?
    Racconta brevemente il tuo esame di stato! me lo aspettavo mooolto peggio e invece sono stata abbastanza tranquilla
    Materia preferita? letteratura, filosofia, inglese,autori latini
    Materia odiata?matematica
    Momento della giornata scolastica preferito? l'entrata
    Il/la prof più... bello/a?quella di inglese
    simpatico/a? quella di italiano e quella di filosofia
    viscido/a? matematica
    bastardo/a? idem
    Vicino di banco: sempre lo stesso o diverso? diverso
    Lui/lei di te? uno si
    E di un/a prof?
    Dove siete stati in gita? da nessuna parte
    Gemellaggi?
    Iniziative della scuola alle quali prendevi parte? una sul cinema
    quando arrivano i conti, sai
    ognuno paga comunque i suoi
    quindi tu prega il tuo Dio
    che io prego il mio!

datestessa
    Ospite non registrato
    Che tipo di scuola superiore hai frequentato? Liceo classico
    Come si chiamava l'istituto? quinto orazio flacco
    In centro o in periferia? centro
    Con che mezzo andavi a scuola? pullman
    Palazzo antico o moderno? fine 1800 o inizi 900 (ex carcere)
    Quanti piani? mi sa 3
    Quanti e quali istituti c'erano li dentro oltre al tuo? una scuola media
    Sezione? f
    Sei mai stato bocciato?
    Hai mai avuto debiti?
    Se si, in che materie? Li hai recuperati? storia dell'arte latino greco matematica recuperati tutti
    Quanti maschi in classe? una dodicina
    Quante femmine? una tredicina
    Quindi il totale è...?
    Ti ricordi i loro nomi? mi manca qualche nome
    C'era un bel rapporto tra compagni di classe? mediamente
    C'erano coppiette?
    In quale "gruppetto" eri tu? in nessuno
    Che numero eri nell'elenco del registro? centrale
    La tua media? del sei e l'ultimo anno del 7
    Il tuo voto alla maturità? 77
    Quanti hanno preso 100? 2
    Titolo della tesina (se l'hai fatta)? L'inetto
    Che materia è uscita alla seconda prova? latino
    Racconta brevemente il tuo esame di stato! la ricerca sfrenata di copiaggio di tutto
    Materia preferita? geografia astronomica
    Materia odiata? matematica
    Momento della giornata scolastica preferito? la pausa sigaretta
    Il/la prof più... bello/a? quello di religione
    simpatico/a? matematica
    viscido/a? storia e filosofia
    bastardo/a? vd sopra
    Vicino di banco: sempre lo stesso o diverso? due anni con uno, tre anni con un altro
    Lui/lei di te? non credo
    E di un/a prof? non proprio
    Dove siete stati in gita? no comment
    Gemellaggi? no
    Iniziative della scuola alle quali prendevi parte? non mi ricordo
    Ultima modifica di datestessa : 22-01-2007 alle ore 22.01.29

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Che tipo di scuola superiore hai frequentato? liceo scientifico

Come si chiamava l'istituto? Nicoloso da Recco

In centro o in periferia? periferia direi

Con che mezzo andavi a scuola? Autobus i primi tre anni poi macchina
    Palazzo antico o moderno? Moderno
    Quanti piani? quattro più la palestra
    Quanti e quali istituti c'erano li dentro oltre al tuo? nessun altro
    Sezione? D
    Sei mai stato bocciato? no
    Hai mai avuto debiti? no
    Se si, in che materie?
    Li hai recuperati?

E in classe, hai avuto bocciati/ripetenti? sì fluttuavamo tra 18 e 25 in classe

Quanti maschi in classe? 11
    Quante femmine? 9
    Quindi il totale è...? 20 (calcolo effettuato sull'ultimo anno)

Ti ricordi i loro nomi? Alessandro Alessandra Enrica Simone Valentina Sonia Stefania Stefania Elisabetta Pietro Gabriele Massimiliano Francesco Nicolò Paolo Paolo Tomaso(non è un errore si scrive così) Ariela Riccardo

C'era un bel rapporto tra compagni di classe? Sì gli ultimi anni sì
    C'erano coppiette?sì una

In quale "gruppetto" eri tu? con i tre ragazzi più casinari...
    Che numero eri nell'elenco del registro? 5

La tua media? 7.5

Il tuo voto alla maturità? 88

Quanti hanno preso 100? 2
    Titolo della tesina (se l'hai fatta)?"Razzismo e antisemitismo nella cultura europea"
    Che materia è uscita alla seconda prova? matematica ovviamente!
    Racconta brevemente il tuo esame di stato! allora gli scritti sono andati piuttosto bene (37 punti) anche perchè ho un po' copiato e ho fatto copiare... L'orale è andato bene a parte scienze della terra...
    Materia preferita? latino matematica chimica e filosofia

Materia odiata? scienze della terra

Momento della giornata scolastica preferito? ricreazione e le corse fuori a ginnastica

Il/la prof più... bello/a? nessuno

simpatico/a? quello di inglese del 2° anno
    viscido/a? nessuno
    bastardo/a? quella di scienze della terra e matematica del biennio
    Vicino di banco: sempre lo stesso o diverso? sempre la stessa: Sonia

Ti sei mai innamorata/o di un/a compagno/a di classe? ehm sì

Lui/lei di te?no

E di un/a prof?no

Dove siete stati in gita?Torino, Venezia, Monaco e Norimberga

Gemellaggi? no

Iniziative della scuola alle quali prendevi parte? ehm... Cineforum, Latina lectio e nient'altro mi pare
    Membro del thread palla
    Ciambellana dei Film del mese di Marzo e Maggio

"Tu sarai per me unico al mondo, io sarò per te unico al mondo" Il piccolo principe

"La vera musica è tra le note." W. A. Mozart

la mia libreria

Membro del Club Del Giallo - Tessera n°20 e Segretaria Addetta All'Archivio del Club

Club del giallo, nuova sede

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy