• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: vacanza solo per noi!!

Partecipante Esperto L'avatar di silviats

vacanza solo per noi!!

ciao a tutti....... per una volta nella vita ho deciso di disubiddire a tutte le regole dei miei chiusissimi genitori e visto che a luglio mi laureo ho decio di organizzare una vacanzina per me e il mio ragazzo in grecia. ora...non navigo nell'oro ma posso permettermi qualcosina, pensavo a un giretto nel peloponneso, tipo nauplia e dintorni....qualcuno ha qualche consiglio?posti da visitare?posti dove dormire-mangiare-divertirsi che non costino una follia?qualsiasi altro suggerimento?

grazie!!

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Sposto in dolcevita
    Il peloponneso è molto tranquillo, proprio da "coppia"
    Ci sono andato tre anni fa, il posto si chiama Methoni, c'è un campeggio con vicini alcuni alberghetti a prezzi molto modici
    Lì costa tutto meno che in Italia, a meno di non soggiornare in centro Atene
    Non mi ricordo bene, ma chiederò più notizie ai miei compagni di avventura
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Partecipante Assiduo L'avatar di Nethelien
    Ciao!
    Io la scorsa estate sono andata in grecia col mio ragazzo (anch'io in barba ai genitori )
    Io sono andata con la julia viaggi a cefalonia
    (è molto bella ma poco greca), aereo con partenza da Ljubljana. il prezzo totale era di 500 E, poi una volta lì ci si poteva organizzare x spendere davvero pochino..
    X quanto riguarda gli altri posti in grecia purtroppo non so dirti ^_^

Ah già, io sono andato in nave, con annessa auto, si sta sui 100 eurozzi (Da Ancona), qualcosa di più da Venezia
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Io sono stata sei volte in Grecia che dire, se vai in alta stagione io ti consiglio un'isoletta (magari non troppo celebre)... perchè è più fresco (se no in Grecia muori, letteralmente). Però in bassa stagione è meglio perchè trovi posti piuttosto economici ("studios", sarebbero appartamentini) senza prenotarli... due anni fa siamo andati all'avventura prenotando solo la nave e abbiamo fatto tranquillamente il giro del Peloponneso senza mai organizzare altro che delle tappe sommarie.

Ecco i luoghi dove sono andata:
    1 anno: Elafonissos, minuscola isoletta vicino all'ultima propaggine del Peloponneso... il posto più bello della terra (almeno quando sono stata io... minuscola, niente italiani, spiagge meravigliose, mare azzurro... ma che dico, cristallino!)
    2 anno: Naxos, sempre molto carina, ancor più caratteristica ma forse un pò più turisticizzata. Comunque una bella isola, specie se è per una vacanza romantica e non per sballarsi con gli amici (è molto tranquilla, c'è vita notturna ma niente di che). Santorini, altra isola romanticissima e con tramonti spettacolari, ma che conosco di meno (ci sono solo passata). Non mi piaceva molto il mare (il fondo è rossiccio, e quindi non molto caratteristico rispetto alle altre isolette greche... ma è vulcanica ed è bello per quello).
    3 anno: Atene e di nuovo Naxos. Atene è una citta brutta, sporca, caotica e quindi me ne sono innamorata
    4 anno: Rodi... meravigliosa! Non tanto il mare quanto la città, è bella e piena di storia. Il cibo è più speziato perchè è più vicina alla turchia. Da li in barca si arriva anche a Castellorizo, l'isola dove hanno girato Mediterraneo e persino in Turchia (basta la carta di identità).
    5 anno: giro del Peloponneso... Meteore, Vergina, Penisola Calcidica, Salonicco, costa orientale, Capo Sounio, Atene (ospiti da un parente che lavora all'ambasciata)... bello, bellissimo... ma secondo me da fare quando si conosce meglio la Grecia.
    6 anno: Lefkada. Bellissimo mare, isola piacevole e divertente ma non molto tradizionale.

Se vuoi andare in quesi posti, posso aiutarti un pò. I miei genitori sono stati anche a Mikonos e Lesbo, se ti interessa.

*** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Originariamente postato da Ember

3 anno: Atene e di nuovo Naxos. Atene è una citta brutta, sporca, caotica e quindi me ne sono innamorata
    Io l'ho odiata
    A guidarci dentro mi è salita la pressione di colpo, un'afa terribile, la cappa di fumo che la vedi dall'acropoli
    This is a blog
    This is not a link.

mamma quante informazioni! ok, con calma,

biz: in nave sei stato in ponte o in poltrona? sarei per il ponte perchè costa meno ma mi hanno già fregato i bagagli in treno da roma, non vorrei ripetere........

ember: hai per caso qualche nome di posto dove dormire? io pensavo di andare a inizio settembre, prima di attaccare col tirocinio. avevo pensato anch'io di prenotare solo la nave e poi cercare ma non vorrei rischiare di perdere troppo tempo, nel senso, di passare le giornate a cercare un posto dove abbiano ancora libero per dormire....
    di prezzi più o meno come siamo?

qualcuno sa qualcosa di quanto costa la benzina?

Siamo stati in ponte
    Per il ponte, è comodo se parti da Ancona (viaggio più corto), da Venezia è più problematico (più di 26 ore) e devi dormire da qualche parte. Perciò se fai ponte parti da Ancona.
    La benzina costaVA pochissimo (tre anni fa), ora non ne ho idea, ma costerà sicuramente meno
    Mi informo e ti so dire
    This is a blog
    This is not a link.

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Ciao! Beh uno studios carino (ci sono anche i bugigattoli) in bassa stagione prende tra i 10 e i 15 a testa notte... (di solito ci sono camera con cucinino, bagno e terrazzino) se siete di più ovviamente pagate meno.

Posso darti dei nomi, ma dipende da dove vai... e questo può dipendere anche da che mezzo usi. Io sono andata in aereo oppure (mooolto meglio) in nave con la macchina (ci sono delle offerte passaggio ponte+macchina, ma se siete solo due forse è diverso).
    Però la bassa stagione è difficile da definire, dipende dai posti... a volte inizia il primo settembre a volte dopo.

Qui trovi le foto dei miei ultimi due viaggi in Grecia... (ci sono anche altre foto, ma penso che le riconoscerai )

*CLICK*
    Ultima modifica di Ember : 22-01-2007 alle ore 15.05.54
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

ok! quello dipenderà anche da quanti soldi riesco a mettere da parte.... ehm... domani ho il primo colloquio della mia vita (evviva l'inseperienza!)

Penelope*
    Ospite non registrato
    mi avete fatto venire voglia

eheheheh....
    io almeno sogno in avanti ed evito di pensare al colloquio di domani!!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Originariamente postato da Penelope*
    mi avete fatto venire voglia
    Straquoto!

Questa estate si va in Grecia!
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

Omen Mortis Live @ Heinjoy

Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

Penelope*
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da HellSt0rm
    Straquoto!

Questa estate si va in Grecia!
    Posso venire con te?

Privacy Policy