• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 12 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 180

Discussione: essere lasciata

Partecipante Esperto L'avatar di patriziad

essere lasciata

sono in un periodo nerissimo...sono stata lasciata a 3 mesi dal matrimonio. prima ho letto il thread "matrimonio" perchè credevo fossero pensieri perlopiù negativi, invece ho trovato tutte persone felici dei preparativi. sono felice x loro ma io ora me sento eplodere!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di GRAZIELLA87

Re: essere lasciata

Originariamente postato da patriziad
    sono in un periodo nerissimo...sono stata lasciata a 3 mesi dal matrimonio. prima ho letto il thread "matrimonio" perchè credevo fossero pensieri perlopiù negativi, invece ho trovato tutte persone felici dei preparativi. sono felice x loro ma io ora me sento eplodere!!!!
    purtroppo la vita nn è semplice x tutti.Ti è successa una cosa veramente triste,lo so...se vuoi sfogarti io sono qui
    o su msn ..come vuoi

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Elo.nora
    ciao patrizad,
    sinceramente non so che dire... immagino che debba essere veramente una cosa orribile quella che ti è capitata... cerca di stare serena... sforzati di essere cmq felice....
    un abbraccio!

Partecipante Super Esperto L'avatar di mymelody
    amica mia..permettimi di usare questo appellattivo...
    vorrei poterti essere accanto e tenerti per mano,farti sfogare e alleggerire il tuo cuore...posso comprendere quanto sia difficile questo momento ma uno spiraglio piccolissimo di luce c'è e devi saperlo cogliere...si è di certo comportato in modo assurdo ma almeno non ti ha sposata...sarebbe stato ancora più terribile per te dopo...
    io non conoscono le motivazioni per cui lui possa essere arrivato a ciò..posso solo supporre e ipotizzare ...
    ma so per certo come stai e cosa provi...
    cerca di esser forte..hai un futuro ricco di prospettive nuove solo da mettere a fuoco ora che ti senti smarrita nella nebbia...
    e son sicura che la tua strada sarà ricca di tanto amore ..di quello giusto...direi tanto ma non vorrei infierire...
    son qui Patrizia e se ti va scrivimi anche in pm...
    ricorda che non si muore di amarezza e dolore..te lo dice una che è sopravvissuta....nonostante tutto...
    sarà banale ma è vero..il tempo è amico...datti tempo...
    ti son vicina e non sai quanto...
    ti abbraccio

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Ho davvero tanti amici che sono stati lasciati poco prima del matrimonio, sono veramente stati male e tuttora ne portano le ferite... però la vita continua, pensa che è meglio prima che dopo (sembra una cosa un pò cinica ma è così!)... credo tu sia ancora giovane e quindi puoi costruire dell'altro e magari un giorno ringrazierai l'opportunità che la vita di ha dato di prendere una strada diversa
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Postatore Epico L'avatar di AshersNei
    cerca d vedere, anche se so ke è difficile, le cose positive della situazione:
    meglio ke sia successo prima ke dopo
    forse non era lui l'uomo della tua vita...
    cmq se vuoi sfogarti siamo sempre qui
    un abbraccio
    IL MIO FORUM SUI LIBRI ---> QUI!

Anfitrite
    Ospite non registrato
    ciao patriziad,quando ho letto il tuo messaggio ho provato un forte senso di dispiacere ...è già terribile essere lasciati,figuriamoci prima del matrimonio..però quello che ti hanno scritto è vero,lo penso anch'io: meglio che lo abbia fatto ora e non dopo...Non è granchè come incoraggiamento ma forse può essere un inizio per elaborare questo profondo dolore che provi.
    Vedrai che un giorno troverai qualcunaltro e penserai: "se lui non mi avesse lasciata prima del matrimonio non avrei incontrato lui...o non avrei scoperto altre cose della vita!"
    ti sono vicina
    coraggio

grazie mille a tutti!!!!!!!
    è un mese che mi bombardo il cervello x capire com'è potuto succedere.
    tutte le persone che conosco mi dicono che ritornerà, che è solo un momento....ho scritto questo msg perchè non ne potevo più......vi ringrazio davvero tanto perchè almeno mi sono sentita meno sola!!!!!
    ma può una persona lasciarti dopo 7 anni, dopo che è tutto pronto, dopo che ti ha fatto cambiare città....e continuare a telefonarti solo per parlare, perchè gli manco, perchè vuole sentirmi..ma non vuole vedermi?'''
    ecco ho ricominciato con i mille pensieri

Anfitrite
    Ospite non registrato
    forse è solo un momento di confusione...e paura..

Partecipante Figo L'avatar di pisola00

Partecipante
    Ciao P.
    Dopo tanti anni, pensando e ripensando alle discussioni fatte a volte con amici sull'equivalenza o sulle differenze fra matrimonio "formale" e convivenza, sono arrivato per ora alla conclusione che se può esserci un significato nell'atto del giurarsi pubblica fedeltà esso consiste proprio nella dichiarazione d'impegno che esso richiede. Gli atti delle persone, si sa, possono seguire percorsi tortuosi che non sempre coincidono con le parole. Quando invece si esegue un atto dopo aver dichiarato pubblicamente, con tanto di firma, che lo si sarebbe fatto davvero, il tutto assume, lo si voglia o no, un significato diverso.

Ecco perché non sono così rari gli episodi di defezione in extremis come quello, purtroppo, successo a te: vi sono persone che non sono adatte a prendersi responsabilità importanti. Ed ecco perché, forse, il matrimonio "formale" civile o religioso conserva ancora un valore se non altro di ammonimento, del tipo "Siete proprio sicuri? Ci avete pensato bene?"

Di conseguenza, se non è ancora troppo presto e se sei disposta a vedere il lato positivo di quanto ti è successo, è certamente meglio che sia successo 3 mesi prima piuttosto che un anno dopo. Oppure poco dopo l'arrivo di un bambino.

Se la formazione della famiglia ha ancora un valore, e secondo me ne ha, allora è bene che quando due persone vogliono sposarsi lo facciano a ragion veduta. Vedrai che la vita andrà avanti. Tutti abbiamo subito delusioni paragonabili alla tua e la maggior parte di noi è riuscita a rimettersi in piedi ed è sopravvissuta.

www.giuseppesantonocito.it

Postatore OGM L'avatar di monellina19
    a volte un abbraccio può servire molto più delle parole...il mio viene dal cuore
    E ho guardato dentro un'emozione
    e ci ho visto dentro tanto amore
    che ho capito perché non si comanda al cuore...
    "senza parole"

un abbraccio alla mia Miss...ti voglio bene
    Concetta da seduta...Monica da alzata...Monellina da sdraiata

Postatore OGM L'avatar di magictoldo
    Blog Entries
    7
    Carissima ho letto e sono rimasta scioccata, cm è possibile ho pensato. Però t posso dire che sono dell' idea che ciò che non ti uccide ti fortifica (sembro cinica lo so) quindi vai avanti, sicuramente chi troverai sarà migliore di chi ti ha lasciato in questo modo a poco del matrimonio.
    FEDERICA

NON HO CHIESTO IO DI NASCERE...QUINDI LASCIATEMI VIVERE COME VOGLIO...

Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html

Xa
    Ospite non registrato
    Capisco benissimo il tuo dolore, l'angoscia che ti senti dentro... quella voglia di guardare avanti ma vedere ed essere sempre tormentata dal passato. Sentirsi dire tante cose dagli altri, alcuni che non capiscono proprio cosa si prova, altri con parole superficiali dette solo per dire... altre invece, che ti vogliono bene, cercano di darti forza dicendoti magari "non era quello giusto, troverai di meglio... se si chiude una finestra si spalanca un portone... o cose del tipo il tempo guarirà ogni ferita".

Magari è tutto vero, in altre occasioni noi stesse abbiamo potuto dire queste cose, ma so cosa senti perchè, come sai, lo vivo anch'io. Vivere combattendo, ma morire in battaglia... è questo che io sento ogni giorno e credo che tu viva la stessa sensazione.

Ti abbraccio forte e se vuoi parlare un po'... il mio privato sta sempre là

Combatti anche se ogni giorno sembra sempre peggio di quello prima

sono quasi le due e sono ancora sveglia...ed il motivo è sempre quello!!!!
    sono davvero stanca......voglio reagire.......
    grazie di cuore i vostri messaggi mi risollevano anche se solo per 5 minuti però per me valgono tanto.

Pagina 1 di 12 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy