• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Postatore Epico L'avatar di Andalucia

Tesi sul doppio mobbing

Buongiorno a tutti!

Avrei bisogno di materiale sul doppio mobbin e sulla sua influenza sullos viluppo dei figli dei mobbizzati....

Potreste aiutarmi?

Ciaooooooooooooooooooo
    Lucia

Neofita
    io vorrei farla sperimentale sul mobbing, non so bene su cosa.. ti va se ci teniamo in contatto e ci scambiamo idee e aiuti? io sono di Milano Bicocca tu? valy1982@hotmail.it

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Io sto a Roma ma la tesi non è mia....però la faccio io!
    Lucia

Partecipante Affezionato L'avatar di 83daniela83
    ciao willy!!!
    sto iniziando avedere un po' di materiale per la mia tesi su ps del lavoro: mobbing, test tramite la salivazione per misusare lo stress, interviste di lavoratori quali infermieri e vari che cmq accusano molto tale fattore. dovrei leggere il libro "I meccanismi di difesa" di Lingiardi e Madeddu....
    per caso hai il riassunto? accetto volentieri qualsiasi tuo suggerimento.
    grazie

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Ciao a te, Daniela

No, non ho il riassunto. Però ti consiglio di fare la fatica di leggere, oltre al libro che hai indicato, anche "La diagnosi psicoanalitica" della Mc Williams (Astrolabio editore).

Purtroppo, per come la vedo io, per capire un argomento è meglio fare la fatica di leggersi direttamente i testi.
    Sul mobbing in rete c'è praticamente di tutto, in particolare in inglese e in francese. Ti segnalo alcuni siti dove potresti trovare materiale interessante (e che adottano un'ottica poco "convenzionale", diciamo così):

Activités : Revue électronique Activité (Rivista elettronica di ergonomia in francese/inglese)
    '+' La pagina di Drida, sulle relazioni tra mobbing e psicodinamica del lavoro
    Liens La società di medicina del lavoro del Midi-Pirénées (in francese)
    HESA - Home page L'European Trade Unions Institute (in varie lingue)
    IberoAmerican Gli atti di una conferenza internazionale sul management delle risorse umane (in inglese)
    Perspectives interdisciplinaires sur le travail et la santé (PISTES ©) PISTES una rivista canadese di ergonomia (in francese)
    Saúde e Trabalho Online - Health and Work Online SAUDE E TRABALHO, una rivista brasiliana online di salute e sicurezza sul lavoro in portoghese
    Société d'Ergonomie de Langue Française la SELF (Societé d?Ergonomie de Langue Française) (in francese, ovviamente)
    Harcelement Moral: Le site officiel de Marie-France Hirigoyen Il sito personale di Marie-France Hirigoyen (in francese)

Buon lavoro

Guglielmo

Citazione Originalmente inviato da 83daniela83 Visualizza messaggio
    ciao willy!!!
    sto iniziando avedere un po' di materiale per la mia tesi su ps del lavoro: mobbing, test tramite la salivazione per misusare lo stress, interviste di lavoratori quali infermieri e vari che cmq accusano molto tale fattore. dovrei leggere il libro "I meccanismi di difesa" di Lingiardi e Madeddu....
    per caso hai il riassunto? accetto volentieri qualsiasi tuo suggerimento.
    grazie
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Privacy Policy