• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 19

Discussione: Vivi Ci˛ Che Sei

simo3
    Ospite non registrato

Vivi Ci˛ Che Sei

"VIVI CI˛ CHE SEI" Ŕ per me uno stile di vita.
    In un mondo che ti giudica dalla mattina alla sera, che pretende da te una vita modello... io sono per la LIBERTÓ DI VIVERE!
    Spesso ci costruiamo una maschera o pi¨ per vivere in questa societÓ che ci vuole perfetti:un lavoro strepitoso, una vita sentimentale da sogno, soldi, bellezza, successo....insomma devi essere al top.
    Io voglio essere semplice...semplicemente me stessa!
    Ognuno Ŕ eccezionale e unico PER CI˛ CHE Ŕ.
    Certo questo non vuol dire ..."beh tanto io sono cosý"...ma vuol dire accettare la propria persona e migliorarsi giorno per giorno nel rispetto per gli altri e per se stessi.

Ciao

roby79lc
    Ospite non registrato
    Beh, Ŕ ci˛ che mi sono messa in testa di fare...
    E' il buon proposito per l'anno nuovo...
    fare ci˛ che dentro sento di fare...
    e chissenefrega se la morale comune dice di no
    e chissenefrega se verr˛ giudicata, etichettata, catalogata...

... sono responsabile di tutte le mie azioni, che faccio conpevolmente... quindi questa sono io, perchŔ sono felice di esserlo... chi mi ama sa che non potrei fare/essere altrimenti.

Ovvio, poi anche io ho delle maschere che indosso quando sono in ufficio, quando sono in sala prove, quando sono con estranei, quando sono a teatro... per˛... la sostanza Ŕ sempre Roberta...

Se non fosse cosý sarei troppo infelice....

Oddio... c'Ŕ ancora tanto lavoro da fare... e...sono all'opera!!!!

Anfitrite
    Ospite non registrato
    io ho passato gran parte della mia vita (e ogni tanto ci ricasco!) a chiedermi cosa pensassero gli altri di me ,di quello che faccio,di come lo faccio,di quello che dico e come lo dico etc...poi ho capito che stavo diventando quello che pensavo gli altri volessero da me e non ci˛ che volevo essere: semplicemente me stessa. Non importa se con difetti,limitazioni e contraddizioni..l'importante Ŕ che sono io ,che vivo avendo rispetto di me stesssa e degli altri!
    Viviamo la vita affannandoci a dare il meglio,a stare sulla cresta dell'onda perchŔ dobbiamo essere sempre un passo davanti agli altri..e poi cosa ci resta?cosa ci rimane di noi? della parte vera di noi? niente,un mucchio di maschere per ogn occasione..e dietro quella maschera il vero volto che pian piano si sgretola,sbiadisce...
    Ancora oggi ogni tanto ricasco in questa "trappola dell'io" (voglio chiamarla cosý) ma lotto con me stessa affinchŔ il rispetto per me stessa (scusate la ripetizione ) prevalga sulle mie insicurezze!

roby79lc
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da ciupaciups
    io ho passato gran parte della mia vita (e ogni tanto ci ricasco!) a chiedermi cosa pensassero gli altri di me ,di quello che faccio,di come lo faccio,di quello che dico e come lo dico etc...poi ho capito che stavo diventando quello che pensavo gli altri volessero da me e non ci˛ che volevo essere: semplicemente me stessa. Non importa se con difetti,limitazioni e contraddizioni..l'importante Ŕ che sono io ,che vivo avendo rispetto di me stesssa e degli altri!
    Viviamo la vita affannandoci a dare il meglio,a stare sulla cresta dell'onda perchŔ dobbiamo essere sempre un passo davanti agli altri..e poi cosa ci resta?cosa ci rimane di noi? della parte vera di noi? niente,un mucchio di maschere per ogn occasione..e dietro quella maschera il vero volto che pian piano si sgretola,sbiadisce...
    Ancora oggi ogni tanto ricasco in questa "trappola dell'io" (voglio chiamarla cosý) ma lotto con me stessa affinchŔ il rispetto per me stessa (scusate la ripetizione ) prevalga sulle mie insicurezze!

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Mah io sempre vissuto per come sono... ma credo anche che sia giusto cercare un minimo di adattarsi, altrimenti si tratta di menefreghismo
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Anfitrite
    Ospite non registrato
    Adattarsi si,Ŕ giusto,ma sempre nel rispetto di te stessa. Questo non significa fregarsene di tutto il resto, o dire: "io sono cosý e non me ne frega niente!",no assolutamante,ma molte volte capita di diventare artefatti pur di piacere agli altri,pur di essere presi in considerazione. Essere adulti significa anche adattarsi e arrivare a compromessi,certo,questa Ŕ la vita,ma credo che sia giusto porsi dei limiti per rispettare ci˛ che si Ŕ realmente.
    o almeno,io la penso cosý...

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Si anche io lo penso... ma credo dipenda molto da quanto uno si renda conto di non essere quello che Ŕ...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Anfitrite
    Ospite non registrato

Partecipante Esperto L'avatar di GRAZIELLA87

Re: Vivi Ci˛ Che Sei

Originariamente postato da simo3
    "VIVI CI˛ CHE SEI" Ŕ per me uno stile di vita.
    In un mondo che ti giudica dalla mattina alla sera, che pretende da te una vita modello... io sono per la LIBERTÓ DI VIVERE!
    Spesso ci costruiamo una maschera o pi¨ per vivere in questa societÓ che ci vuole perfetti:un lavoro strepitoso, una vita sentimentale da sogno, soldi, bellezza, successo....insomma devi essere al top.
    Io voglio essere semplice...semplicemente me stessa!
    Ognuno Ŕ eccezionale e unico PER CI˛ CHE Ŕ.
    Certo questo non vuol dire ..."beh tanto io sono cosý"...ma vuol dire accettare la propria persona e migliorarsi giorno per giorno nel rispetto per gli altri e per se stessi.

Ciao

Un po' tutti vorremo esserlo ma XkŔ nn siamo sempre noi stessi???PerchŔ chi ci "ama"in certe situazioni ci vuole diversi?PerchŔ la morale a volte dice no?PerchŔ siamo in un mondo ricco di giudici del c ? Essere noi stessi nn vuol dire nn adattarsi..essere noi stessi vuol dire ESSERE! ma ci riuscir˛ mai?

roby79lc
    Ospite non registrato

Re: Re: Vivi Ci˛ Che Sei

Originariamente postato da GRAZIELLA87

PerchŔ chi ci "ama"in certe situazioni ci vuole diversi?PerchŔ la morale a volte dice no?PerchŔ siamo in un mondo ricco di giudici del c ? Essere noi stessi nn vuol dire nn adattarsi..essere noi stessi vuol dire ESSERE! ma ci riuscir˛ mai?

Chi ci ama, se ci vuole diversi non ama noi, ma ci˛ che vorrebbe fossimo.
    La morale dice no a tantissime cose che vorremmo fare, che non farebbero male a nessuno e tanto bene a noi stessi... ed Ŕ brutto.. perchŔ questo Ŕ ci˛ che ci impedisce di esserlo: pensare troppo al giudizio degli altri.

simo3
    Ospite non registrato
    Penso che ognuno riesca ad essere se stesso...almeno a volte!
    Poi ovviamente a volte bisogna indossare un po' di maschere...ma non Ŕ detto siano per forza malvage!Basta rispettare gli altri e se stessi!(mi ripeto!)
    Io voglio essere ci˛ che sono:carina, interessante, simpatica, affettuosa, a volte noiosa,troppo insicura, confusionaria, troppo indecisa,troppo preoccupata, troppo esigente.....insomma sono proprio io!E questo Ŕ ci˛ che conta!VIVI CI˛ CHE SEI!
    Buona serata a tutti!

BE HAPPY!!
    Ultima modifica di simo3 : 20-01-2007 alle ore 21.07.35

Partecipante Esperto L'avatar di GRAZIELLA87

Re: Re: Re: Vivi Ci˛ Che Sei

Originariamente postato da roby79lc
    Chi ci ama, se ci vuole diversi non ama noi, ma ci˛ che vorrebbe fossimo.
    La morale dice no a tantissime cose che vorremmo fare, che non farebbero male a nessuno e tanto bene a noi stessi... ed Ŕ brutto.. perchŔ questo Ŕ ci˛ che ci impedisce di esserlo: pensare troppo al giudizio degli altri.
    Sul giudizio ti do ragione... ma sulle persone che ci amano Io mi riferisco ai Genitori...Certo i miei hanno una mentalitÓ ristretta su cosa devono o nn devono fare le donne che Mussolini sarebbe un mito...ma in ogni caso Ŕ davvero difficile fare qlc che potrebbe deluderli,xkŔ ci starei troppo male pure io...

Anfitrite
    Ospite non registrato

Re: Re: Re: Vivi Ci˛ Che Sei

[QUOTE]Originariamente postato da roby79lc

La morale dice no a tantissime cose che vorremmo fare, che non farebbero male a nessuno e tanto bene a noi stessi...

Partecipante Super Esperto L'avatar di mymelody
    Il mondo ci vuole in mascheraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...
    cazzarola..portarla quanto pesa per˛˛˛˛˛˛˛˛˛˛˛˛˛˛˛˛˛˛˛˛...

fondiamo una associazione ..LE SENZA MASCHERA

( ed Ŕ sempre meglio di quel che oggi Ŕ la societÓ delle senza veli...ihihihi)

Anfitrite
    Ospite non registrato

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy