• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 25
    Partecipante L'avatar di luras

15/02/03 ROMA:MARCIA PER LA PACE

BEH RAGAZZI CHE DIRE? HO PARTECIPATO ALLA PIU' GRANDE MOBILITAZIONE DI UOMINI DI COSCIENZE NON PIU' DORMIENTI DEGLI ULTIMI TEMPI!!!
    C'ERA DI TUTTO IERI AL CORTEO PER LA PACE A ROMA. DA P.ZLE OSTIENSE SI E' PARTITI 2 ORE PRIMA DEL PREVISTO PER PERMETTERE A TUTTI DI RADUNARSI. ERAVAMO MOLTISSIMI!!
    E POI SU PER LA GRANDE CAPITALE FINO A P.ZA S.GIOVANNI, CHE HA ACCOLTO CON PARTECIPAZIONE SENTITA LE CENTINAIA DI PERSONE VENUTE DA TUTTA ITALIA! STRISCIONI, CARRI , MASCHERE, SLOGAN DI TUTTI I GENERI IN NOME DI UNA PACE CHE IL MONDO INTERO IN QUESTI GIORNI STA DIMOSTRANDO DI VOLERE, DESIDERARE, PRETENDERE DAI SIGNORI E PADRONI CHE TIRANO LE FILA DI QUESTO NOSTRO PIANETA!!
    MA QUELLO CHE PIU' MI HA COLPITA E' STATA LA PRESENZA DI FAMIGLIE, COI LORO PICCOLI, ANCHE NEONATI IN BRACCIO, SCESI IN PIAZZA PER DIFENDERE IL LORO FUTUTRO! IL CLIMA ERA DI GIOIA, FESTA, GRANDE SPERANZA E POI.....?
    COSA LEGGO SUI GIORNALI DI STAMATTINA? :cry: GUERRA DEI NUMERI: PER LA QUESTURA ERANO IN 650MILA, GLI ORGANIZZATORI DICONO 4 MILIONI!!!
    MA CHE IMPORTA? CHI C'ERA (ANCHE PERCHE' LA NOSTRA TV DI STATO NON HA SVOLTO IL SUO LAVOROARE INFORMAZIONI, E IO CHE HO PAGATO IL CANONE! :cry: ) SA E MAI DIMENTICHERA' GLI SGUARDI, LE EMOZIONI DELLA GIORNATA DI IERI........
    EHI RAGAZZI, SE C'ERAVATE O COMUNQUE ERAVATE IN QUALCHE MODO VICINI A NOI FATEVI SENTIRE
    CIAO A TUTTI LURAS

Quanti striscioni c'erano contro Saddam??? Perché eravate anche contro di lui, o sbaglio??? Alla tv ho visto solo cortei con a capo striscioni contro Bush, ma spero ce ne fossero anche contro il dittatore dell'Iraq: é pur sempre una manifestazione di pace, non una campagna contro l'America...

CIAO! :ciao2:

Postatore Epico L'avatar di paky
    Mmh... ho paura a dirlo ma sono in parte d'accordo con Ivan! Però con una differenza: per me non dovevano esserci nè striscioni contro Bush nè contro Saddam nè contro nessun altro, ma solo striscioni per la PACE e basta!

Ragazzi Bush sarà pure uno stronzo guerrafondaio e Berlusconi sarà pure il suo cagnolino, ma non dimentichiamo che è Saddam il cattivo in tutta questa storia, anche essendo PROFONDAMENTE contraria a ogni tipo di guerra.
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

Meet Joe Black

[quote:4adcc2a2cd="paky"]Mmh... ho paura a dirlo ma sono in parte d'accordo con Ivan! Però con una differenza: per me non dovevano esserci nè striscioni contro Bush nè contro Saddam nè contro nessun altro, ma solo striscioni per la PACE e basta! [/quote:4adcc2a2cd]

Perché hai paura ad essere d'accordo con me? Le mie idee ti fanno paura??? :cry: :cry: :cry:

Comunque mi associo a te paky: non ci sarebbero dovuti essere proprio degli striscioni contro nessuno, ma solo in favore della pace in genere. La mia era solo una piccola provocazione come solitamente faccio...

[quote:7898f803de="psicoivan83"]Perché hai paura ad essere d'accordo con me? Le mie idee ti fanno paura??? :cry: :cry: :cry:[/quote:7898f803de]

Ma no Ivan, scherzavo... E' solo che "ideologicamente" siamo un po' agli opposti! Però io ho sempre pensato di non essere nè di destra nè di sinistra nè di centro, ho le [b:7898f803de]MIE[/b:7898f803de] idee e basta!
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.

Meet Joe Black

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    .....giusto ieri ho comprato la bandiera della pace ...ora è lì che sventola tranquilla dal balcone :raggiante: ...
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Partecipante L'avatar di luras
    OK OK! Molti degli striscioni che la TV ha inquadrato erano contro Bush, è vero, ma..... se qualcuno di voi fosse stato presente (anche perchè ancora non ho visto in TV uno straccio di reportage sulla manifestazione!!) avrebbe visto che centinaia erano contro LA GUERRA (e non solo in Iraq), c'erano rappresentanze palestinesi, del Kurdistan (non vi dico che i loro slogan erano tutti in italiano !!) e ancora: Lega Ambiente; Emergency; centinaia i sindaci (e vigili urbani al seguito) dei piccoli e grandi comuni del nostro Bel Paese (il comune di Arcore era in prima fila tra loro!!!); e ancora Federcasalinghi (!?), comitati universitari, ArciCaccia e ArciGay, uomini sui trampoli, boy-scouts, bambini piccoli e piccolissimi, e tanti, tantissimi "civili" senza alcuna ideologia politica da sbandierare, ma solo un grande messaggio di PACE sotto la comune bandiera iridata (bella vero?). Certo non mancavano i Centri sociali (ultimi nel corteo, ma accompagnati da una musica bellissima!), bandiere dei DS, Rifondazione, Margherita, CGL, COBAS e del Che, ma.... assenti del tutto le rappresentanze del nostro Centro-destra, eppure [u:56e4e25813]qualche [/u:56e4e25813] onorevole si era esposto questi giorni contro la guerra! O sbaglio?
    Comunque mia intenzione era solo quella di riuscire a trasmettervi le emozioni provate in questo sabato, che personalmente avrei voluto evitare (purtroppo ho partecipato alla manifestazione del 1991, sempre contro la Guerra nel Golfo...la storia si ripete e sembra che non si impari dagli sbagli del passato!!)
    A presto Luras :ciao2:

L'avatar di laura81
    [quote:47dd86498e="paky"]Ragazzi Bush sarà pure uno stronzo guerrafondaio e Berlusconi sarà pure il suo cagnolino, ma non dimentichiamo che è Saddam il cattivo in tutta questa storia[/quote:47dd86498e]
    Saddam è un dittatore e un regime dittatoriale non è "buono"... ma non dimentichiamoci che la popolazione dell'Iraq non lo considera affatto "cattivo".
    Dopo la guerra del Golfo, all'Iraq è stato imposto l'embargo, che avrebbe dovuto provocare la caduta di Saddam Hussein. Ma da più di 10 anni egli resta saldamente al potere. L'embargo é vissuto dal popolo iracheno come una umiliazione ingiusta e senza senso e sembra al contrario avere rinforzato la coesione della popolazione con il capo dello stato iracheno.

[quote:47dd86498e="psicoivan83"]Alla tv ho visto solo cortei con a capo striscioni contro Bush[/quote:47dd86498e]
    Cmq d'altra parte è Bush che vuole la guerra (non Saddam)... quindi è ovvio che la manifestazione per la pace sia anche contro Bush (attenzione non ho detto che sia giusto... ma non ci si può certo lamentare per la più che scontata presenza di slogan e striscioni contro Bush!)
    :ciao2:
    "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)

Esiste davvero l'ArciGay???

Pensavo fosse solo un modo per sfottere la gente...!!!

Vi giuro, non lo sapevo!!!

Comunque, se volgiamo dirla tutta, c'erano anche una marea di persone con magliette e bandiere di Che Guevara...che di certo non era per la pace...

Quindi di incoerenze ce ne sono state a centinaia!

e per continuare:

1) Dove eravate quando erano i Kurdi ad essere perseguitati e uccisi???
    NESSUNA MANIFESTAZIONE!!! :disappunto:

2) Korea del Nord: 2 milioni di morti: c'é pace in Korea??? Perché non ci sono manifestazioni per la pace in Korea???

3) Pakistan: uccisioni di migliaia di Cristiani: dove eravate quando tutto ciò accadeva???

:disappunto: :disappunto: :disappunto:

E questi sono solo 3 esempi.

Rimane comunque che io non sono per l'attacco, ma vorrei che le cose fossero eque su tutti i fornti, non unidirezionali!

L'avatar di laura81
    Sono d'accordo sul fatto che le cose debbano essere eque!
    Io non ho partecipato alla manifestazione per la pace- ( anche se mi sarebbe piaciuto esserci! )... però per tutta la lista di guerre che hai citato io sono sempre stata contraria... e anche se non ho manifestato non è detto che approvi quelle guerre! Molte persone sono a favore della pace sempre e cmq, anche se non lo dimostrano manifestando in piazza!
    E poi ci sono state molte altre manifestazioni per la pace in passato... questa non è certo la prima, ma di sicuro è quella che forse sta coinvolgendo di più a livello nazionale ed internazionale!

[quote:4c64c1674a="psicoivan83"]
    Esiste davvero l'ArciGay??? Pensavo fosse solo un modo per sfottere la gente...!!! [/quote:4c64c1674a]
    Ivan... non mi dire che anche gli omosessuali rientrano nella "categoria" delle persone che non "approvi" ( come quelli che hanno piercing e tatuaggi )???
    Attento... si accettano solo risposte negative !

There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

Come???
    Io ODIO con tutto il cuore i gay!!! Non li sopporto....li sterminerei tutti come fecero i Nazisti...

Ovviamente STO SCHERZANDO!!!! Avevo un tempo un amico "Gay" , poi però litigammo perché lui litigò con mio fratello, ed io mi schierai dalla parte di mio fratello (ovviamente, prima la famiglia...).

Non ho pregiudizi verso di loro, tranquilla!

L'avatar di laura81
    [quote:87c2340d90="psicoivan83"] Non ho pregiudizi verso di loro, tranquilla! [/quote:87c2340d90]

Meno male !

[quote:0f66335596="psicoivan83"]Non ho pregiudizi verso di loro, tranquilla! [/quote:0f66335596]

Fiiuuu! Te la sei scampata bella eravamo già tutti pronti a darti addosso!

Cmq non c'è bisogno che lo scrivi tra virgolette "gay"

Meet Joe Black

[quote:0942503d9f="paky"]
    Cmq non c'è bisogno che lo scrivi tra virgolette "gay" [/quote:0942503d9f]

[color=#9966ff:0942503d9f]
    grande Paky ...anzi "Paky"
    :ciao2: "Mia"[/color:0942503d9f]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Postatore Epico L'avatar di Ember
    [quote:4f1aee7c07="Mia_Wallace"][quote:4f1aee7c07="paky"]
    Cmq non c'è bisogno che lo scrivi tra virgolette "gay" [/quote:4f1aee7c07]

[color=#9966ff:4f1aee7c07]
    grande Paky ...anzi "Paky"