• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    psicosarix
    Ospite non registrato

come costruire un questionario ?!?

ciao a tutti sono molto interessata ai questionari, al loro uso, alle loro caratteristiche, al modo di costruirli ... mi sembra che possano essere strumeti utili, ma all'università ne ho solo studiato la definizione . potreste consigliarmi dei libri adatti??? anche da studiare, per saperne di più???

... in libreria e in internet ho cercato di trovare un bibliografia utile ... ma dalle copertine dei libri o dalle loro presentazioni in rete sembrano tutti belli, interessanti ed utili ... ma non posso permettermi di comprare valanghe di libri ...

avrei voluto consultare una biblioteca ... ma quella di psicologia più vicina è a 80 km ... e nella biblioteca comunale non hanno libri così specifici ...

grazie a tutti

Partecipante Figo L'avatar di Doni
    V.L ZAMMUNER,. Tecniche dell'intervista e del questionario. Bologna, Il Mulino. (1998, 2000).

è fatto molto bene, te lo consiglio

Bosco, A. (2003). Come si costruisce un questionario. Roma, Carocci.

è un libro della collana "veloce" della Carocci, ci trovi l'essenziale. Ottimo per iniziare in modo "economico" (costa anche poco!)
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

psicosarix
    Ospite non registrato
    grazie mille Doni !!!!!!!

Partecipante L'avatar di shark 72
    Oltre al già citato Bosco...

suggerisco...

C. Barbaranelli - E. Natali, I test psicologici: teorie e modelli psicometrici, Carocci, Roma, 2005

giusto per avere più confidenza con le proprietà psicometriche che un test deve avere...

nonchè...

P. Kline, Guida facile all’analisi fattoriale, Astrolabio, Roma, 1997

per analizzare i dati...
    "Sono terribilmente insano di mente con intervalli di orribile sanità" (E.A. Poe)

psicosarix
    Ospite non registrato
    grazie mille anche a te shark 72!!!!!!! terrò conto anche di questo aspetto!

Ultima modifica di psicosarix : 23-01-2007 alle ore 17.00.55

Privacy Policy