• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 32
    stefaniagiordan
    Ospite non registrato

Costo sportello psicologico

Ciao a tutti!
    qualcuno mi sa dire quanto chiedere all'ora per uno sportello psicologico nelle scuole? ho steso già questo progetto ma non so quanto chiedere! ..non vorrei sparare cifre troppo alte o al contrario troppo basse..
    ps: Sono di Torino

grazie a tutti!!

Partecipante Assiduo L'avatar di akemi
    sportello psicologico?
    mi daresti qlk informazione in più sul progetto che hai steso?
    sono curiosa
    "L'unico modo per resistere alla tentazione è cedere"
    (Oscar Wilde)

Partecipante Figo L'avatar di pisola00
    ciao ci sono delle informazioni sul 3d progetti nelle scuole

stefaniagiordan
    Ospite non registrato
    a parte tutto questo, c'è qualcuno che sa dirmi i costi? quanto chiedere?

Partecipante Assiduo
    mah...faresti meglio a prendere contatto con le scuole e vedere quanto pagano gli esperti esterni!!!fossi in te (come lo sono) se è una delle prime volte ke ti presenti non sparare alto...io farei un 40 euro ad ora, ed è già abbastanza per le scuole affamate di soldi...ma la mia è forse una realtà ben diversa dalla tua, visto ke sono abruzzese...inboccalupo e fammi sapere come andrà...

stefaniagiordan
    Ospite non registrato
    Grazie! ti farò sapere... pensa che io avevo sentito a Torino 20 euro all'ora... per questo volevo qualche parere....

Partecipante Assiduo L'avatar di dandina79
    Dipende anche se considerate la cifra al lordo o al netto

Partecipante Affezionato L'avatar di strawberry
    Ciao Stefaniagiordan mi sembra molto interessante il tuo progetto ma nello specifico, chiederesti a quella scuola uno spazio tutto tuo oppure, lavorando come esterna verresti chiamata quando loro hanno richieste da parte di alunni o genitori?

stefaniagiordan
    Ospite non registrato
    No, chiederei uno spazio tutto mio. Date quindi già programmate che garantiscono una continuità del servizio durante l'anno scolastico

Partecipante Affezionato L'avatar di strawberry
    Secondo te il progetto può essere presentato in questo periodo dell'anno o bisogna aspettare settembre? Il tuo progetto si rivolge agli alunni, ai genitori o agli insegnanti. Io pensavo che forse in una scuola materna o al nido si possa presentare uno sportello ascolto anche per i genitori, che ne dici?

stefaniagiordan
    Ospite non registrato
    Ci avevo pensato anch'io...solo che poi mi sono resa conto che a volte le maestre sono così brave da dare consigli pratici e veloci ai genitori in difficoltà e siccome spesso è questo che genitori vogliono .. non so quanto possa essere efficace... Però provare non costa nulla..

Partecipante Assiduo
    allora...20 euro sono una offesa alla nostra dignità professionale!!!tenete conto che nelle scuole esistono i famosi quanto fantomatici cic...tuttavia sono spesso organizzati e tenuti dal personale scolastico stesso (con risultati alterni)...cmq proponete qlk progetto per un corso genitori...magari organizzate qlk incontro con i bambini e qlk incontro con i genitori...se entrate a scuola dovete cmq avere o molta fortuna o molte conoscenze, le capacità sono spesso in secondo piano(ma questa è la mia esperienza)...cmq potete rivolgervi alle associazioni di genitori o a scuola private...insomma nn abbiate timori ma presentatevi e spudoratamente fate vedere chi siete cosa volete e cosa sapete fare...siamo psicologi, abbiamo nostre competenze che sono uniche, quindi facciamoci valere!!!

stefaniagiordan
    Ospite non registrato
    Concordo in pieno!!!!!!

Neofita
    cioa a tutti, vi dico un po la mia esperienza.. lavoro da poco nelle scuole con il comune e io dovrei prendere (dico dovrei perchè non mi hanno ancora pagato)23 euro l'ora.purtroppo non è molto ma è quello che "il pubblico" (nel mio caso il comune) riesce a pagare...

danila1976
    Ospite non registrato
    le colleghe cje io conosco e che hanno aperto lo sportello d'ascolto lo hanno fatto gratuitamente, almeno i primi tempi, Danila

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy