• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Affezionato L'avatar di dadina79

Istituto Di Riabilitazione Agazzi (ar)

C'è qualcuno che ha fatto il tirocinio in questo istituto? mi

hanno chiamato per un colloquio e mi hanno detto che loro

sono convenzionati co l'universita di Roma.....
    CARPE DIEM!!!!

FORZA SIENA, FORZA LA ROBUR!!!

"Istrice amato torna per ogni strada a stamburar, come l'estate il cuor riscaldi e il sangue fai vibrar. Bella contrada apri il tuo cuore più della tua porta, sei ormai risorta e più nessuno vincerti potrà"

"Certe notti somigliano ad un vizio che tu non vuoi smettere, smettere mai.....certe notti da farci l amore fin quando fa male fin quando ce n'è..."

Partecipante Esperto L'avatar di giuditta1
    sono convenzionati anche con firenze oltre che con roma! io ho fatto il colloquio ma poi ho rifiutato il tirocinio... la struttura ospita soggetti con ritardo mentale grave ed autistici, molti dei quali violenti. io non me la sono sentita!

Partecipante Affezionato
    Ciao, io l'ho fatto lì per un semestre, nell'area clinica...non ho fatto molto sinceramente, un pò dispersivo come lavoro e non strettamente clinico, se ti interessa; di buono c'è che ho fatto molte meno ore (due mattine alla settimana)!!! nell'area sviluppo so invece che è stata una bella esperienza (ambulatori di logopedia e psicomotricità....molto carino e istruttivo!!)
    Per firenze è convenzionato sviluppo e clinico (l'ho convenzionato io stessa).

Partecipante L'avatar di Paola B.
    Anche io ho fatto un semestre di tirocinio li e ve lo consiglio se siete interessati alla disabilità. Sono stata una delle prime persone dell'università di firenze a farlo li e era ancora un pò tutto da creare. Per me è stata una bella esperienza. Ho fatto molte esperienze anche perchè eravamo ancora pochi (noi eravamo solo 3),andavo tutti i giorni e dato che ci sono stati un pò di ritardi nel mio ingresso nelle attività ambulatoriali dell' età evolutiva (facevo sviluppo) per i primi due mesi ho fatto attività più cliniche e ho assistito alla somministrazione di test interessanti. E' un istituto molto all'avanguardia, che fa ricerca e progetti molto innovativi. Tutto sta secondo me nel farsi avanti e "pretendere" di fare più cose possibili perchè loro sono molto incasinati e a volte i tirocinanti possono essere un peso in più.
    Adesso credo che la realtà sia un pò diversa da quando ci sono stata io perchè accettano molti più tirocinanti sia da firenza che da roma e non ci sono spazi per tutti, quindi propongono dei turni.
    magari se uno fa altre cose potrebbe anche essere comodo.
    comunque il mio giudizio è molto positivo.

Partecipante Esperto L'avatar di giuditta1
    proprio in questi giorni mi hanno richiamato da agazzi per offrirmi di nuovo il tirocinio, ma ho già scelto un'altra struttura.
    la mia impressione al colloquio ad agazzi è stata che il tirocinio nell'area di sviluppo è interessante e formativo, mentre per il clinico l'esperienza non è un gran che. confermate?
    inoltre mi hanno detto che adesso preferiscono prendere i tirocinanti per l'intero anno e vogliono la disponibilità per tutta la settimana... e per me non sarebbe stato possibile.

Privacy Policy