• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: domanda sul tirocinio

lila1981
    Ospite non registrato

domanda sul tirocinio

Scusate...una domanda...vi è mai capitato di firmare la domanda in una struttura e poi rinunciare per farlo in un'altra ...perchè magari la seconda dà la risposta dopo....?

Si può fare..?!
    devo firmare in un posto ma aspetto la risposta in un'altro in cui mi piacerebbe di più...

Saluti

Artemisia Black
    Ospite non registrato
    hola!

a me è capitata una cosa simile, nn ricordo se avevo già firmato ma son quasi sicura di averlo fatto... poi seppi di una struttura convenzionata che mi piaceva di più, ottenni la possibilità di farlo lì, quindi telefonai alla precedente struttura per disdire.

si tratta di qualche anno fa nn so se è cambiato qualcosa adesso... cmq io lo feci

Partecipante Affezionato
    Ciao ..si a me è capitato,ho rinunciato dopo aver firmato nella prima struttura perchè la seconda mi piaceva maggiormente,poi alla fine sono tornata il secondo semestre nella prima.Cmq si può fare a condizione che i tempi burocratici te lo consentano!ciao Cla

lila1981
    Ospite non registrato
    Grazie a tutte!

Partecipante Esperto L'avatar di patriziad
    scusate sapreste rispondere anche alla mia domanda?
    ho fatto l'intero anno di tirocinio presso la stessa struttura asl.però il tirocinio è richiesto in due aree diverse(psicologia clinica, psicologia sociale, psicologia dello sviluppo), come faccio a dimostrare che ho svolto due aree se la struura era sempre un dipartimento di salute mentale?

Partecipante Esperto L'avatar di giuditta1
    Originariamente postato da patriziad
    ho fatto l'intero anno di tirocinio presso la stessa struttura asl.però il tirocinio è richiesto in due aree diverse(psicologia clinica, psicologia sociale, psicologia dello sviluppo), come faccio a dimostrare che ho svolto due aree se la struura era sempre un dipartimento di salute mentale?
    ciao
    quando hai consegnato i moduli doveva essere specificata l'area per il primo e il secondo semestre e dovevano (almeno a firenze) essere allegati alla domanda 2 progetti di tirocinio uno per semestre... anche se li hai svolti nella stessa struttura.

Partecipante Esperto
    Ciao a tutti...finisco il tirocinio post laurea,a roma, a marzo...quando dovrei consegnare il libretto in segreteria?
    Grazie

Originariamente postato da patriziad

Io sto cominciando il tirocinio presso la AUSL RM/E, dip. salute mentale. Anche tu l'hai svolto in questa struttura? Se si volevo farti qualche domanda sull'elasticità degli orari per motivi di lavoro e se sono elastici anche nelle presenze.
    Grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di lulunana
    per donidoni
    a roma per fare l'EDS si consegna il libretto nel momento in cui hai la data di scadenza del pagamento. lo scorso anno ho consegnato moduli e il resto per fare 1 sola fila!

Partecipante Assiduo
    per patriziad:
    anke io ho fatto il tirocinio nella stessa struttura e ho semplicem scritto un'area diversa che potesse "rientrarci"..al primo semestre nn sapevo ke ci sarei rimasta e avevo messo area clinica, essendo del clinico ed essendo la struttura una comunità per tossicodipend. Al secondo semestre, su suggerimento di nn ricordo ki (forse la mia tutor) ho scritto area sociale perchè bene o male c'entra anke con quello...se hai visto adolescenti o bambini puoi mettere area sviluppo...tanto non preoccup è solo una formalità!nn si leggeranno sicuramente le voci corrispondenti alle ore, che devono cmq essere abbastanza generike! Tipo: affiancamento tizio e caio, sostegno all'attività delo psicologo etc (perkè nn puoi dire di aver fatto tu colloqui direttam , se li hai fatti, lo sai, vero?)
    baci

Partecipante L'avatar di linaisardi
    Io seguo i tirocinanti e devo dirvi che non è per niente serio firmare un tirocinio e poi andare a farlo da un'altra parte. Io ho sempre fatto il possibile per fare presto la selezione e dare anche presto la risposta ovvero prima di natale in modo da far passare bene le vacanze a coloro che erano in attesa di fare il tirocinio.Siccome quest'anno le tirocinanti selezionate mi hanno comunicato all'ultimo momento che rinunciavano, hanno tolto la possibilità di fare il tirocinio ad altre aspiranti. Per merito di queste persone, ora non farò più i colloqui presto, ma all'ultimo momento per non ritrovarmi come per questo semestre. La serietà dovrebbe essere al primo posto perchè comportamenti non educati penalizzano altri vostri colleghi. Ad ogni modo comunicherò quanto è successo all'Università perchè ognuno si assuma le proprie responsabilità. Dott. Lina Isardi

Partecipante Esperto L'avatar di giuditta1
    Originariamente postato da linaisardi
    Io seguo i tirocinanti e devo dirvi che non è per niente serio firmare un tirocinio e poi andare a farlo da un'altra parte. Io ho sempre fatto il possibile per fare presto la selezione e dare anche presto la risposta ovvero prima di natale in modo da far passare bene le vacanze a coloro che erano in attesa di fare il tirocinio.Siccome quest'anno le tirocinanti selezionate mi hanno comunicato all'ultimo momento che rinunciavano, hanno tolto la possibilità di fare il tirocinio ad altre aspiranti. Per merito di queste persone, ora non farò più i colloqui presto, ma all'ultimo momento per non ritrovarmi come per questo semestre. La serietà dovrebbe essere al primo posto perchè comportamenti non educati penalizzano altri vostri colleghi. Ad ogni modo comunicherò quanto è successo all'Università perchè ognuno si assuma le proprie responsabilità. Dott. Lina Isardi
    in effetti non è un comportamento corretto... se si è indecisi si può lasciare in sospeso con una struttura ed attendere le risp. dalle altre. io per questo semestre ho fatto così: mi interessava l'itf di siena ed intanto che aspettavo la loro risp. mi hanno preso in altre struttre alle quali ho detto che li avrei ricontattati quando avrei ricevuto le risp. dalle altre e preso una decisione. rinunciare quando si è firmato impedisce ad altri di essere presi per il tirocinio e già i posti sono pochi!!

Privacy Policy